PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 FIVV
 Commissione Sportiva
 Ballast in classe club?
 New Topic  Reply to Topic
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 22/03/2010 :  17:39:57  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Stiamo parlando dell'OLC-CID. In effetti l'annesso A riporta i vecchi handicap, che rimangono in vigore. Mi domando perchè ci siano due tabelle di handicap diverse, anche se di certo non andrei a chiedere all'OLC adesso di cambiare qualcosa.
Ma a parte la ragione pratica, ci sono altre ragioni? Ovvero, l'anno prossimo dovrebbero essere uguali questi handicap?

Go to Top of Page

Gianni Spreafico
Falchetto

Italy
168 Posts

Posted - 22/03/2010 :  17:47:09  Show Profile  Reply with Quote
Attenzione ci sono 2 handicap list: fino a 1,07 per la classe CLUB e handicap per la classe 15. Gli Handicap dell'OLC sono in funzione del fatto che puoi caricare acqua su tutti gli alianti, CLUB o no.

quote:
Originally posted by Coolwind

Stiamo parlando dell'OLC-CID. In effetti l'annesso A riporta i vecchi handicap, che rimangono in vigore. Mi domando perchè ci siano due tabelle di handicap diverse, anche se di certo non andrei a chiedere all'OLC adesso di cambiare qualcosa.
Ma a parte la ragione pratica, ci sono altre ragioni? Ovvero, l'anno prossimo dovrebbero essere uguali questi handicap?




Gianni Spreafico
Go to Top of Page

mari
Falchetto

Italy
163 Posts

Posted - 22/03/2010 :  18:10:37  Show Profile  Reply with Quote
La regola è nuova, quindi non valeva per i mondiali juniores. Comunque è un'ottima osservazione e ho già scritto al Chief Steward e al Direttore di Gara di Prievidza. Ti farò sapere cosa rispondono.
Ciao e grazie.
Marina

quote:
Originally posted by Hedgehog

quote:
Vi ricordo che per la FAI solo gli alianti con handicap fino a 1,07 sono considerati di classe club

Ma allora perché il discus che quest'anno ha 1.09 e l'anno scorso 1.08 senza winglet (se ricordo bene) è stato usato nei jwgc2009 (http://www.jwgc2009.fi/teams.php) e sarà impiegato nei prossimi mondiali di Prievidza (http://www.wgc2010.sk/index.php/en/entries/Club)?

Go to Top of Page

D90
Aquila imperiale

Italy
424 Posts

Posted - 22/03/2010 :  18:31:04  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by Gianni Spreafico

E come fai a controllare ogni volo, lo pesi prima e dopo ? E chi lo pesa ? E' già difficile trovare un Giudice in campo la mattina per un'insegna Fai figurati per un volo CID......
Il CID ha valore per chi lo apprezza; alla fine dell'anno ci si riunisce e si fa una festa.
Il percorso é più bello del traguardo.
Gianni

Sì infatti...il problema è solo di quelli convinti che il Cid assegni un titolo di campione Italiano...
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 22/03/2010 :  18:42:32  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Qui dentro non ci sono "convinti" del titolo di campione italiano, Manuele. Ne avremmo volentieri fatto a meno, risparmiando 180 euro.
Altrettanto, se la FIVV avesse detto "metterete i vostri voli nel CID OLC, ma solo chi ha la FAI avrà il titolo.." nessuno di quelli che conosco avrebbe fatto la FAI.

Per partecipare in compagnia, abbiamo tutti buttato via 180 e rotti euro che potevano essere spesi molto meglio, per esempio in colossali grigliate ..

Purtroppo lo stesso hanno dovuto fare gli amici in parapendio, delta, ecc.

Che almeno si faccia la festa alla fine!
Go to Top of Page

D90
Aquila imperiale

Italy
424 Posts

Posted - 22/03/2010 :  19:13:30  Show Profile  Reply with Quote
Caro Cool,

ne abbiamo parlato fin troppo. Se tutto rimaneva come nel 2009 ...quei soldi potevano essere tranquillamente spesi in bistecche...o in polizze adatte a ciascuno di noi...

Il punto è che se non si scrive in un regolamento del ballast perché non si può controllare ...allora che senso ha, scriverci tutte le altre cose che, ugualmente, non puoi controllare...non vedi come è tutto un po' ridicolo?

Se la buona fede vale per le prolunghe, per la dichiarazione, per l'aliante e tutto il resto...(e io sono d'accordo che sia così, perché chi la viola si deve prendere l'onere di farlo) ...allora la si deve applicare fino in fondo...

Passo e chiudo. (Anche perché ormai non sono iscritto al Cid!)
Go to Top of Page

n/a
deleted

116 Posts

Posted - 23/03/2010 :  20:11:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mari

Questo è il link dove potete scaricare la lista degli handicap IGC valida dal 1° aprile 2010: http://www.fai.org/gliding/system/files/handicaps.pdf
L'uso delle winglet fa aumentare l'handicap di 0,01
Vi ricordo che per la FAI solo gli alianti con handicap fino a 1,07 sono considerati di classe club.
Ciao a tutti



Ciao Marina
Però nel regolamento OLC/CID,all'interno dello stesso sito della FIVV
http://www.fivv.org/sport/OLC-CID/1_-_Regolamento_OLC-CID_2010.pdf , nel caso di invio elettronico del volo , viene considerato l'annesso "B" che è differente dall'elenco che hai allegato.....
corretto?

ciao
Mino
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.14 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy