Author |
Topic  |
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 19:23:07
|
Ciao Gianni! Grazie per la disponibilita'!
...aggiungo un problema che mi ha riguardato, anche se di fatto ora sono a posto. Io come logger certificato FAI ho a bordo del mio aliante un DSX. L'altro giorno mandando 2 miei voli...mi sono accorto che poi non erano validati: messaggio di errore: log file NOT VALID.
Ho chiesto chiarimenti via mail all'help OLC (Mr Hannes Niesslbeck ), prima ancora a Lucas Marchesini (DSX).
Subito Hannes mi ha risposto, avvisandomi che i voli ora erano "in verde" e mi e' stato detto di inserire, quando invio i miei voli scaricati dal DSX, nel campo commento al file: LOGGER FAI IGC DSX.
La procedura "automatica" di presa in carico dei voli pare non sia ancora stata aggiornata inserendo fra i dispositivi certificati il DSX.
Consiglio quindi: 1. a chi utilizza lo stesso mio logger di fare altrettanto: indicare il logger usato nei "commenti" al volo. 2. se possibile, se riesci ad inserire nei "bug" anche questo problemino magari in futuro lo sistemano e non occorrera' piu' scrivere nulla!
GRAZIE!!!
ciaoo!
|
Edited by - Kappe on 17/02/2009 19:25:21 |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 21:11:26
|
Un momento, mi aveva detto Molinari che non serviva un logger FAI per voli non dichiarati.. Del resto sull'OLC non è richiesto un Logger fai se non dichiari un volo: lo stesso XCSoar può inviare voli all'OLC, come SeeYou, un garmin, e una miriade di logger non omologati. Tu avevi dichiarato il volo, kappe? |
 |
|
Lukes
Pterodattilo

1089 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 21:52:19
|
La procedura descritta da Kappe e' quella che il gentilissimo Hannes ci ha descritto in passato, per altri che hanno un logger DSX. Non e' una cosa legata al logger FAI o meno, bensi alla necessita di eseguire in automatico la validazione del file. Secondo le info che abbiamo, la procedura automatica dovrebbe essere implementata da OLC anche per i logger DSX.
|
Lucas www.d-s-x.net |
 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 17/02/2009 : 23:48:34
|
Kappe dove hai trovato l'indirizzo e-mail dell'Help dell'OLC? |
Giuliano |
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 18/02/2009 : 23:29:25
|
Azz sono cieco... grazie! Pazzesco mi hanno risposto dopo 3 minuti anche a quest'ora, problema risolto! |
Giuliano |
Edited by - Tellurico on 18/02/2009 23:44:42 |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 18/02/2009 : 23:54:51
|
Ho scritto anch'io all'help dell'Olc, segnalando il malfunzionamento relativo a novice-promozione. Anche altri piloti hanno inserito il volo finendo in promozione, non si capisce se funziona al contrario. Ho chiesto di farci sapere se intendono sistemarlo e quando: ormai siamo al 19 febbraio, di tempo ne hanno avuto. |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 23/02/2009 : 23:17:11
|
Siamo al 24 di febbraio: tra i piloti in promozione ci sono IStel, Merlini, Lastrico, Marelli.. Secondo me bisogna affrontare immediatamente la situazione di petto e far sistemare le cose. In queste condizioni tra meno di un mese il CID sarà annullato.. |
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 24/02/2009 : 18:56:14
|
quote: Originally posted by CharlieZeroZeroLima
Siamo al 24 di febbraio: tra i piloti in promozione ci sono IStel, Merlini, Lastrico, Marelli.. Secondo me bisogna affrontare immediatamente la situazione di petto e far sistemare le cose. In queste condizioni tra meno di un mese il CID sarà annullato..
...scusa C00L...non capisco....si tratta di piloti che NON sono in promozione? Mi scuso, non conosco gli altri piloti che citi ma Marelli per quanto mi risulta non e' nazionale ma promozione. E' corretto che tu lo veda li'.... Ice, ci confermi???
|
Edited by - Kappe on 24/02/2009 18:56:45 |
 |
|
ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts |
Posted - 24/02/2009 : 20:08:23
|
Si confermo, sono in Promozione !! sulla registrazione ho "taggato" NOVICE come scritto sulle varie discussioni della registrazione...sono ancora uno scarpone !!! eheheh   |
MArco - ...ala a compasso... AVL Alzate Brianza |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 24/02/2009 : 21:52:13
|
Non sapevo di Marco, ma gli altri sono nazionali. Più che altro non si capisce se una volta corretto lo status poi i voli già inseriti si riclassificano oppure rimangono dentro la promozione, come sembra adesso. |
 |
|
LS7WL
Pulcino

Italy
22 Posts |
Posted - 13/04/2009 : 20:48:15
|
cusate ma non trovo nella lista il mio club:
35 Fly&Joy Premariacco Premariacco(UD)
Potete aiutarmi?
Grazie |
 |
|
icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts |
Posted - 14/04/2009 : 07:00:15
|
il mio volo di ieri sembra avre qualche problema sul OLC. Viene messo in “Scoring Started” e “Validation Started” ma é fermo cosi’ da ieri.
Avete per caso qualche idea del perche’? Ho cercato una mail di contatto per chiedere spiegazioni ma non ho trovato niente
Oggi é l’ultimo giorno per registrarlo e mi spiacerebbe perderlo visto gli oltre 500 km fatti (per di piu' i primi).
Su seeyou il volo e' OK
Grazie in anticipo per le info/assistenza
|
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
Edited by - icenix on 14/04/2009 07:00:43 |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 14/04/2009 : 11:26:39