Author |
Topic  |
|
FrancoRampin54
New Entry
2 Posts |
|
cernauta
Pterodattilo
    
802 Posts |
Posted - 08/02/2016 : 12:19:44
|
Tanto tanto tempo fa, quel rimorchio era mio. Posso dirvi che era molto stabile in strada. Si tratta di un rimorchio originale PIK, che veniva usato come container per la spedizione degli aliante via nave o camion. All'acquirente bastava aggiungere un timone di traino e un assale per poter circolare... tranne in Italia dove si è dovuto appoggiarlo su un telaio completo omologato. Il "tubone" a sezione esagonale è completamente in fibra di vetro, con nervature di rinforzo ravvicinate. E' robusto, contiene e protegge bene l'aliante, non entra una goccia d'acqua. Accoglie benissimo un DG200 / DG400. Ho visto un esemplare adattato con ingegno per contenere anche ali con corda massima maggiore, come il DG300, ma il lavoro è complicato.
Rispetto ai rimorchi con coperchio sollevabile, il montaggio dell'aliante è un poco meno facile. La rampa posteriore, incorporata nella porta, non disponeva di crick per regolarne l'altezza da terra, io mi arrangiavo con delle semplici assi di legno messe per terra al posto giusto.
Aldo Cernezzi www.voloavela.it |
 |
|
paxfly
New Entry
3 Posts |
Posted - 26/03/2016 : 04:36:01
|
Ciao Franco, hai sempre il carrello o è già venduto?
Alessandro |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|