PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?


 All Forums
 Argomenti principali
 Volo libero
 lk8000 su delta o para
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ilpomo
New Entry

Italy
1 Posts

Posted - 04/07/2010 :  00:23:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato.. volevo chiedervi se qualcuno tra voi utilizza il software di volo lk8000, le sue impressioni, su che hardware lo fa girare, l'autonomia di cui dispone etc..
grazie mille!

Alberto

Alf
Falchetto

Italy
190 Posts

Posted - 15/07/2011 :  10:00:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, Alberto.
Leggo per caso il tuo post solo ora. Ad un anno di distanza sicuramente avrai letto delle novità per la versione da Volo Libero, comunque posso testimoniare che io uso da un pò LK800 per il delta (prima lo usavo solo in aliante) e veramente non c'è paragone con alcuno strumento GPS da volo libero sul mercato, quanto a completezza di informazioni, versatilità e intuitività di lettura. Devi trovare un palmare (o smartphone, o navigatore satellitare) che si leggano bene anche col sole, ma se ne cominciano a trovare molti, e se leggi i post su questi forums troverai preziose testimonianze e report sui vari oggetti in commercio. Alcuni hanno anche un'ottima autonomia, e non costano molto (di sicuro molto meno di un Compeo o strumenti similari per delta o para).
Io volo con un Digifly Cartesio per avere vario a energia totale, altimetri ed anemomometro, ed un vecchio ma leggibile palmare Mio 350 con l'ultima versione di LK. Non sono interfacciabili, ma già così i calcoli di planata di LK mi stupiscono ogni volta che arrivo sul campo alla quota pevista più o meno qualche decina di metri al massimo. Ora, comunque, molti strumenti da Volo Libero sono interfacciabili con alcuni palmari o navigatori satellitari con installato LK.
Prima interfacciavo il Cartesio con un Garmin GPSMap96, ma non mi pare che le informazioni fornite fossero più precise, oltre ad essere infinitamente meno utili di quelle fornite da LK con un semplice sguardo al display, e senza bisogno di toccarlo mai durante il volo, se hai scelto la configurazione giusta.

Spero ti sia stato utile,

Alfredo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.14 seconds. Snitz Forums 2000

Suggerimenti dello staff:

                                         

Note legali (italiano):
Privacy Policy Cookie Policy
Legal notice (english):
Privacy Policy Cookie Policy

PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - P.I. 05264240960