PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area voli
 Stage
 Stage a Rieti 2009 presso il "Centrale"
 New Topic  Reply to Topic
Author  Topic Next Topic  

beppes
Pulcino

5 Posts

Posted - 06/09/2009 :  22:29:48  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente, dopo tanti anni sono riuscito ad organizzarmi e partecipare per la prima volta ad uno stage a Rieti, presso il rinnovato Aero Circolo Centrale di Volo a Vela AeCCVV.
Una sola parola per descrivere le mie sensazioni: fantastico!!!

Perché ?

1) Gli istruttori.
Ho avuto il piacere e la fortuna di ricevere, a terra e in volo, commenti e suggerimenti non solo da Alessandro Bruttini, capo istruttore ed anima degli stage, ma dai suoi validissimi collaboratori, Fabrizio, Luciano, e Damino. La preparazione tecnica, la gentilezza, l'entusiasmo (e la pazienza) da loro mostrati sono insuperabili. In una settimana ho imparato una quantità di cose impensabili !

2) La NUOVA flotta
Avevo già volato con il loro straordinario nuovo Duo Discus con LX8000 a bordo (date un'occhiata al sito, è straordinario !) ed il monoposto DG-300. Durante lo stage ho cominciato ad usare il Discus b: senza parole! Praticamente non scende mai... Ho finalmente capito la differenza che esiste tra queste macchine e quelle "normali", soprattutto quando vengono equipaggiate e mantenute con cura (FLARM, LX4000, lucidatura quotidiana con la mistura "magica" preparata da Alessandro...) Per quanto riguarda gli LS posso solo riportare i commenti entusiati di chi li ha provati durante lo stage... Spero di poterli sperimentare quanto prima di persona...

3) Il gruppo
Non so come siano state le altre edizioni, ma, pur essendo un orso, in questa mi sono trovato perfettamente a mio agio con un gruppo eterogeneo di persone simpaticissime, accomunate da una grande passione.

4) Risualtati raggiunti
Ho visto gli istruttori spronare ogni singolo componente del gruppo, individuando, per ciascuno, gli obbiettivi da raggiungere... Nel mio piccolo, dopo tanti anni di voli nel cono di sicurezza del mio areoporto, ho fatto 18 ore di volo in 6 voli, superando la prova delle 5 ore (con tradizionale secchiata d'acqua), i 1000 metri, ed il tema da 50 km...

Poco altro da aggiungere: grazie a chi organizza questi eventi fantastici e : quando ci si può prenotare per il 2010?

Beppe

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 07/09/2009 :  09:31:25  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Giuseppe, non posso che essere d'accordo con te, e' proprio una bella esperienza.


Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 07/09/2009 :  11:49:54  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage  Reply with Quote
Welcome!

Giuliano
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 07/09/2009 :  13:34:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Beppe.............benvenuto nel forum della mitica ORDA BALORDA!!!!!!
Questo il soprannome del piu' affezionato gruppo di piloti che fraquentano ogni anno il Centrale, Alex Bruttini si annoierebbe senza di noi!!!!
Ti aspettiamo dunque per unirti a noi il prossimo anno.
Per l'AECCVV che dire di tutti...........semplicemente MITICI!!!!!!!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy