PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area tecnica
 Strumentazione
 ACCOPPIAMENTO SENSORE BUSSOLA a BUSSOLA
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

LuckyLAK
Pulcino

10 Posts

Posted - 16/03/2012 :  13:30:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti come per altro dalle parti della "competenza sulla strumetnazione per alianti".
Ho acquistato uno Zander SR940 con il suo sensore per la bussola.
Mi è stato detto che una possibile bussola da accoppiare è l'Airpath C2300. Herr Pöschle mi ha inoltre scritto quanto riportato di seguito. Se c'è qualcuno per cui questo significa qualcosa, potrebe spiegarlo anche a me per favore? Grazie e cordiali saluti a tutti.

...Puoi untilizzare una C2300. Per il sensore devi pero' costruirti un alloggiamento presa, che non abbia variazioni magnetiche (di plastica o metallo) e che porti il sensore nella corretta posizione. Inoltre ogni bussola deve essere compensata con la sua scatoletta di allineamento (immagino si riferisca all'alloggio di cui sopra). La compensazione viene eseguita solo da Peter Zander.


Riporto il testo in tedesco ma credo di averlo tradotto al meglio


Du kannst einen C2300 verwenden.
Für den Sensor musst Du aber eine Aufnahme basteln, die keine magnetischeVeränderung hat (Kunststoff oder Aluminium) und den Sensor in die richtige Position bringt.Zusätzlich muss jeder Kompass mit dem Justierkästchen separatkompensiert werden. Die Kompensation macht nur Peter Zander.


<b><i>LuckyLAK</i></b>

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 19/03/2012 :  10:47:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marco e benvenuto, io purtroppo ce l'ho gia' installato e non ho dovuto fare nulla.

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

LuckyLAK
Pulcino

10 Posts

Posted - 20/03/2012 :  20:35:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Michele, grazie comunque per la risposta :) Confido ancora che qualcuno sappia che cosa significa il messaggio... Mi piace la legge di Murray. Sono sicuro che sia un corollario di quella di Murphy

<b><i>LuckyLAK</i></b>
Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 21/03/2012 :  09:21:37  Show Profile  Visit Lukes's Homepage  Reply with Quote
Ciao macello,

il sensore va posizionato sulla bussola in prossimita del corpo mobile. La Airpath 2300 probabilmente ha la conformazione superiore adatta ad appoggiarci il sensore che hai.
Zander da delle indicazioni sul manuale, circa l'opportunita di mantenere la "scatolina" di compensazione (sono i due magnetini sotto alla bussola, con due viti frontali per spostarli ed eseguire cosi la compensazione quando al girobussola).
Se la compensazione necessaria non e' grande, puo convenire rimuovere il cassettino.

Una volta che il sensore e' installato, fai il girobussola con stops ogni 30 gradi

Edited by - Lukes on 21/03/2012 09:22:05
Go to Top of Page

LuckyLAK
Pulcino

10 Posts

Posted - 22/03/2012 :  12:03:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Lukes,
grazie per le indicazioni. Ma.. come hai capito che si trattava di me? Dalla palese ignoranza in fatto di strumentazione?

<b><i>LuckyLAK</i></b>
Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 22/03/2012 :  14:04:43  Show Profile  Visit Lukes's Homepage  Reply with Quote
se non ci conosciamo dopo anni di lavoro insieme a Stans ..... :-)
Go to Top of Page

KarmaGianni
Aquilotto

Italy
283 Posts

Posted - 19/01/2013 :  15:51:13  Show Profile  Visit KarmaGianni's Homepage  Reply with Quote
Marco, se sei tu quello che dico io e che sta dalle parti di Lucerna...
ascolta, io sto montando uno ZS1 ed ho tutto ancora sul tavolo. Siccome dal vecchio pannello ho tolto proprio una C2300 e l'altra di Zander ha il sensore già posizionato posso farti due foto per fare una comparazione.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.13 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy