PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?


 All Forums
 Argomenti principali
 Discussioni generali
 vendo moke-up simulatore usato
 New Topic  Reply to Topic
Author  Topic Next Topic  

andywings
Pulcino

Italy
93 Posts

Posted - 11/03/2019 :  19:46:05  Show Profile  Reply with Quote
Ari –Virtual è un costruttore di simulatori di volo , attualmente impegnato su un progetto per Ami in collaborazione con Piaggio Aerospace e per la cessata attività di simulazione svolta in passato , sono stati messi in vendita tre simulatori.
Attualmente ne è rimasto uno relativo al volo a vela con le seguenti caratteristiche:

Sim-aliante : realizzato su fusoliera Hornet, monoposto semicarenato – solo cupolino anteriore, Glasflügel Segelflugzeugbau. Realizzato originariamente per il club di volo a vela AVL di Alzate Brianza che però successivamente ne ha richiesto uno meno ingombrante e facilmente spostabile per problemi di spazio. Successivamente usato alla AVA di Valbrembo per circa un anno ed è stato utilizzato successivamente come test bed per realizzarne due per AMI (scuola di volo a Guidonia e Accademia Aeronautica di Pozzuoli) – l’ho poi utilizzato per dimostrazioni e fiere in diversi eventi locali e per formazioni di corsi di introduzione al volo a vela. E stato già ammodernato tre volte dopo l’esperienza di AMI con strumentazione e sistemi di controllo e ha un sistema relativamente semplificato di gestione con un solo computer. La piattaforma di simulazione usata è Condor 1 e come previsto dallo stesso , può eseguire tutte le funzioni previste sui comandi originali dell’aliante, sgancio traino e carrello retrattile (reale) incluso.
Il sistema di force feed-back su questo simulatore attuale è meccanico e con un secondo computer (o un palmare) è possibile anche l’installazione del GPS usato per formazione sportiva, e anche in questo caso l’uso diventa particolarmente adatto a scuole di volo anche di secondo periodo ed è implementabile anche successivamente.
L’ingombro a terra è circa 180 x 65 cm e con schermo panoramico da 170cm x 200cm circa e proiettore incluso.
Qui potete trovare un link per vederlo in azione https://www.youtube.com/watch?v=2LUd3HWNkPI e https://www.youtube.com/watch?v=-IBKAjRd9pw ( primi 4 minuti) : attualmente non è collaudabile - perché smontato - ma su richiesta si può approntare per una dimostrazione nell’officina di Calolziocorte (LC).
Potrebbe essere anche affittato o pagato a rate e garantisco una manutenzione nel tempo.

Chi fosse interessato può contattarmi al: 3482268777 oppure scrivermi all’indirizzo internet.
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.17 seconds. Snitz Forums 2000

Suggerimenti dello staff:

               

Note legali (italiano):
Privacy Policy Cookie Policy
Legal notice (english):
Privacy Policy Cookie Policy

PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - P.I. 05264240960