PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?


 All Forums
 Argomenti principali
 Sicurezza
 Primo soccorso & Segnalazione
 New Topic  Reply to Topic
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pierfax
Pterodattilo

Italy
1029 Posts

Posted - 06/02/2013 :  14:58:17  Show Profile  Visit pierfax's Homepage  Reply with Quote
molto interessante, ....quando entrano in campo i professionisti ...
non si scherza ...
grazie lucas

Pier Fassina
Go to Top of Page

Berto
Pterodattilo

Italy
1286 Posts

Posted - 07/02/2013 :  01:58:16  Show Profile  Reply with Quote
Lucas, correggimi se sbaglio, ma il tracking continuo ha comunque bisogno di una attivazione manuale per far scattare il SOS.
Lo SPOT di sicuro, che quindi non è assolutamente meglio di un PLB,
non so il Safly.

Marco Bertoluzza
AVM Voghera

... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ...
Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 08/02/2013 :  12:11:37  Show Profile  Visit Lukes's Homepage  Reply with Quote
SaFly ha gli accelerometri
Go to Top of Page

Alf
Falchetto

Italy
190 Posts

Posted - 08/02/2013 :  13:40:40  Show Profile  Reply with Quote
Parlando di sistemi che non sono dei veri ELT e non hanno l'efficienza ed affidabilità per esempio del Safly, tenete presente che gli sviluppatori di Livetrack (http://www.livetrack24.com/) stanno lavorando per implementare un sistema che potrebbe essere un ELT supereconomico (con le dovute limitazioni):
In pratica quando il cellulare su cui è installato il software che dialoga col sito livetrack indica velocità 0 per più di 5 minuti, e il proprietario non risponde ad una finestra sullo schermo per indicare al server che tutto è a posto, viene inviato un SMS o E-Mail ad una persona (scelta dal pilota) preposta ad allertare telefonicamente il 118, indicando le coordinate che trova sul messaggio che gli è arrivato.
Chiaramente non è un sistema professionale ed ha bisogno di copertura GPRS, però essendo a costo zero uno potrebbe attivarlo, come backup..
Go to Top of Page

Berto
Pterodattilo

Italy
1286 Posts

Posted - 12/02/2013 :  23:40:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lukes

SaFly ha gli accelerometri



Come sei sintetico ...
Che fa Safly con gli accelerometri?
Manda un SOS se rileva un crash? su quanti assi lavora?


Marco Bertoluzza
AVM Voghera

... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ...

Edited by - Berto on 12/02/2013 23:41:02
Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 15/02/2013 :  00:37:19  Show Profile  Visit Lukes's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Berto

quote:
Originally posted by Lukes

SaFly ha gli accelerometri



Come sei sintetico ...
Che fa Safly con gli accelerometri?
Manda un SOS se rileva un crash? su quanti assi lavora?





Come avevo fatto notare, il rilevamento avviene su 3 assi.
Quando rileva una decelerazione compatibile con un crash, inizia la procedura di SOS, come descritta in un post precedente

Altre info qui:
http://www.d-s-x.net/index.php?option=com_content&view=article&id=55%3Anews-safly&catid=3%3Anews-category&Itemid=11&lang=en

Lucas
www.d-s-x.net
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.16 seconds. Snitz Forums 2000

Suggerimenti dello staff:

                                         

Note legali (italiano):
Privacy Policy Cookie Policy
Legal notice (english):
Privacy Policy Cookie Policy

PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - P.I. 05264240960