Author |
Topic |
|
"Lento"
Pulcino
Italy
26 Posts |
Posted - 03/10/2011 : 21:48:15
|
Volare con Arte - 3^ Edizione
Annuncio Ufficiale: Dopo le due edizioni di 2006 e 2008 (dalle quali era scaturita l'iniziativa del cockpit F16 full scale) sabato 22 ottobre 2011 il Liceo Artistico "Faccio" di Castellamonte organizza la 3^ edizione di "Volare con Arte".
Scopo della manifestazione: avvicinare i ragazzi al mondo del Volo e fare un po' di raccolta fondi per portare a completamento il nostro cockpit! Taglio del nastro ufficiale alle ore 9,00
Dalle ore 9,00 alle 13,30 presso l'istituto spazio espositivo con mostra statica di: volo a vela, con un aliante dell'AeC Aosta, volo libero (delta e ala rigida, para, paramotore), paracadutismo (accademia di paracadutismo di casale M.to), aeromodellismo, punti informatici per aerostatica e volo acrobatico. Estrazione di 10 battesimi del volo VDS gratuiti per i ragazzi;
Dalle 11 alle 21,30 , dietro la scuola, presso il salone della Casa della Musica, Area per Volo Virtuale, con postazioni FSX, X-Plane, , Falcon e naturalmente il nostro mega Cockpit FalconAF. Ovviamente ci sarà anche una postazione per Condor con Alpi 3.3 Ci piacerebbe avere qualche pilota reale (magari della zona torino) utilizzatore anche di Condor che possa guidare i ragazzi alla scoperta del volo a vela simulato! (ringrazio ancora BluAngel e Giuliano per la cortese assistenza)
Presso il locale campo Volo, in loc. S. Antonio, dalle ore 13,00 il Club ultraleggeri del Canavese accoglie i ragazzi della scuola e tutti i vitatori con mostra statica e attività di volo dei piloti locali e di quelli che interverranno dal piemonte e dalla lombardia. In attesa di conferma la presenza di un Aerostato da Mondovì.
Naturalmente siete tutti invitati!!!! Grazie per l'attenzione. Max
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 04/10/2011 : 10:16:09
|
Bella iniziativa, ma una foto del cockpit non ce l'hai?
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
|
|
"Lento"
Pulcino
Italy
26 Posts |
Posted - 04/10/2011 : 12:03:24
|
eccole non sapevo se erano gradite
saluti Max
|
Edited by - "Lento" on 04/10/2011 12:05:38 |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 04/10/2011 : 14:18:53
|
Altro che se lo sono! Che bello, complimenti!
|
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
|
|
Berto
Pterodattilo
Italy
1286 Posts |
Posted - 05/10/2011 : 10:58:07
|
Io non vedo nessuna foto. |
Marco Bertoluzza AVM Voghera
... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ... |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 05/10/2011 : 15:23:00
|
non so dirti il perche', io le vedo
|
|
|
"Lento"
Pulcino
Italy
26 Posts |
Posted - 12/10/2011 : 20:33:35
|
ciao a tutti avendo contattato Maverick, che purtroppo è indisponibile per impegni di lavoro, continuo a ricercare un'anima pia dell'area Torino/Biella/Alessandria (per non cercare troppo lontano) che possa darmi una mano sabato 22 nella gestione del PC su cui vola Condor, Alpi3.3 . L'impegno è limitabile al solo pomeriggio,i ragazzi da intrattenere hanno anche a disposizione altri PC con FSX e X-Plane oltre la nostro Falcon. Per info dirette 349 3539227 editato per cambio numero telefono grazie per l'attenzione |
Edited by - "Lento" on 14/10/2011 13:27:23 |
|
|
pierfax
Pterodattilo
Italy
1030 Posts |
Posted - 20/12/2011 : 10:16:01
|
io ho avuto la possibilità di usare un simulatore di F16, all'interno di una base americana ......
certo il cockpit era reale al 200% ...compreso il vetro dove si vedono le indicazioni strumentali.... mi hanno detto che ci vogliono 5 PC per gestirlo.... boh..... sinceramente condor e lo scenario di BLU gli danno 10 a ZERO !!!! |
Pier Fassina |
|
|
dgtrecentowl
Aquila imperiale
Italy
633 Posts |
Posted - 20/12/2011 : 10:41:42
|
Io ho provato il simulatore di Ghedi con il Tornado. 5 PC?????????? C'era una stanza 5x5 piena di mainframe!!!!!!!Senza riscaldamento perché scaldavano abbastanza i PC!!! Molto bello, ma quello che vedo non è da meno!! Bravi!!
Ciao Mino
|
|
|
|
Topic |
|