Author |
Topic |
|
Berto
Pterodattilo
Italy
1286 Posts |
Posted - 06/04/2010 : 23:55:50
|
essendomi scaduto il Norton (anzi, pluriscaduto dato che l'ho ri-installato per qualche anno ...) voglio procurarmi un antivirus efficiente. Dovrebbe proteggermi da tutto, inclusi malware, rootkit e altro. Per quanto riguarda il firewall, se può essere migliore di quello di Windows allora voglio anche quello. Ah, e ovviamente deve costare poco ... se non costa nulla è anche meglio.
Consigli? |
Marco Bertoluzza AVM Voghera
... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ... |
|
Lukes
Pterodattilo
1089 Posts |
Posted - 07/04/2010 : 01:42:08
|
Io uso l'AVG (antivirus) ed il Zone Alarm (firewall) da anni. Mai beccato un virus nei miei pc.
Entrambi in versione gratuita.
Ciao
|
Lucas www.d-s-x.net |
|
|
n/a
deleted
116 Posts |
Posted - 07/04/2010 : 08:49:59
|
confermo la validità di AGV..... benche in versione gratuita fa una bella guardia!!
ciao Mino |
|
|
n/a
deleted
116 Posts |
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 07/04/2010 : 09:55:35
|
A me l'AVG ha fatto entrare due volte lo stesso rootkit, senza manco accorgersi di niente. Avira invece se ne accorge..
|
|
|
n/a
deleted
116 Posts |
Posted - 07/04/2010 : 10:08:33
|
adesso però mi preoccupi...
testerò Avira!!!eheheh
ciao Mino
|
|
|
stepo
Aquila imperiale
Italy
640 Posts |
Posted - 07/04/2010 : 21:23:28
|
Io da 2 anni uso Kaspersky Internet Security. Ottimo!
Ho usato x anni AVG, ma dopo qualche "scherzo" fatto, ho deciso di prenderne uno serio.
Purtroppo x ben 2 volte ha rilevato come virus dei file di sistema. Solo grazie alle mie conoscenze informatiche ho evitato il danno che invece ha mietuto diverse vittime..(poi corretto tramite una patch, ma oramai il botto era stato fatto...).
Anche il nuovo Norton non è male (a differenza delle versioni vecchie).
Ottimo anche G-Data (a detta delle maggiori riviste di settore europee il migliore). |
|
|
Coolwind
Moderator
Italy
8957 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 00:18:28
|
Confermo la debacle di AVG. Ricordo quelle due volte, e anch'io ho scampato il danno (veramente clamoroso). E' imperdonabile una cosa del genere. Praticamente dando retta all'antivirus decine di migliaia di utenti si sono ritrovati con il computer bloccato. La seconda volta, idem. Poi mi sono entrati i rootkit dai siti cinesi, e sono passato ad Avira. Non so come mai AVG sia ancora in piedi, in teoria avrebbero dovuto chiudere per le richieste di danni. |
|
|
Berto
Pterodattilo
Italy
1286 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 10:01:13
|
Avevo già sentito parlare bene di Kasperski; come efficienza, tra Kasperski, Norton nuovo e Avira, quale è meglio?
E non meno importante, quanto costano? |
Marco Bertoluzza AVM Voghera
... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ... |
|
|
stepo
Aquila imperiale
Italy
640 Posts |
Posted - 08/04/2010 : 21:57:50
|
quote: Originally posted by Berto
Avevo già sentito parlare bene di Kasperski; come efficienza, tra Kasperski, Norton nuovo e Avira, quale è meglio?
E non meno importante, quanto costano?
Beh personalmente sono un Kasperskiano convinto! Con la suite Internet Security mi sono trovato benissimo.
In ufficio abbiamo da poco la nuova versione del Norton, ma non ho ancora apprezzato appieno le sue caratteristiche.
La versione di Kaspersky solo Antivirus costa online 29.95 €, mentre la suite 49€ (rinnovo dal 2° anno 39€). Ho visto però che in qualche megastore lo si trova anche a qualcosina meno... |
Edited by - stepo on 08/04/2010 22:01:08 |
|
|
|
Topic |
|