Author |
Topic  |
Coolwind
Moderator
    
Italy
8957 Posts |
Posted - 22/03/2010 : 17:39:57
|
Stiamo parlando dell'OLC-CID. In effetti l'annesso A riporta i vecchi handicap, che rimangono in vigore. Mi domando perchè ci siano due tabelle di handicap diverse, anche se di certo non andrei a chiedere all'OLC adesso di cambiare qualcosa. Ma a parte la ragione pratica, ci sono altre ragioni? Ovvero, l'anno prossimo dovrebbero essere uguali questi handicap?
|
 |
|
Gianni Spreafico
Falchetto
 
Italy
168 Posts |
Posted - 22/03/2010 : 17:47:09
|
Attenzione ci sono 2 handicap list: fino a 1,07 per la classe CLUB e handicap per la classe 15. Gli Handicap dell'OLC sono in funzione del fatto che puoi caricare acqua su tutti gli alianti, CLUB o no.
quote: Originally posted by Coolwind
Stiamo parlando dell'OLC-CID. In effetti l'annesso A riporta i vecchi handicap, che rimangono in vigore. Mi domando perchè ci siano due tabelle di handicap diverse, anche se di certo non andrei a chiedere all'OLC adesso di cambiare qualcosa. Ma a parte la ragione pratica, ci sono altre ragioni? Ovvero, l'anno prossimo dovrebbero essere uguali questi handicap?
|
Gianni Spreafico
|
 |
|
mari
Falchetto
 
Italy
163 Posts |
Posted - 22/03/2010 : 18:10:37
|
La regola è nuova, quindi non valeva per i mondiali juniores. Comunque è un'ottima osservazione e ho già scritto al Chief Steward e al Direttore di Gara di Prievidza. Ti farò sapere cosa rispondono. Ciao e grazie. Marina
quote: Originally posted by Hedgehog
quote: Vi ricordo che per la FAI solo gli alianti con handicap fino a 1,07 sono considerati di classe club
Ma allora perché il discus che quest'anno ha 1.09 e l'anno scorso 1.08 senza winglet (se ricordo bene) è stato usato nei jwgc2009 (http://www.jwgc2009.fi/teams.php) e sarà impiegato nei prossimi mondiali di Prievidza (http://www.wgc2010.sk/index.php/en/entries/Club)?
|
 |
|
D90
Aquila imperiale
   
Italy
424 Posts |
Posted - 22/03/2010 : 18:31:04
|
[quote]Originally posted by Gianni Spreafico
E come fai a controllare ogni volo, lo pesi prima e dopo ? E chi lo pesa ? E' già difficile trovare un Giudice in campo la mattina per un'insegna Fai figurati per un volo CID...... Il CID ha valore per chi lo apprezza; alla fine dell'anno ci si riunisce e si fa una festa. Il percorso é più bello del traguardo. Gianni Sì infatti...il problema è solo di quelli convinti che il Cid assegni un titolo di campione Italiano...
|
 |
|
Coolwind
Moderator
    
Italy
8957 Posts |
Posted - 22/03/2010 : 18:42:32
|
Qui dentro non ci sono "convinti" del titolo di campione italiano, Manuele. Ne avremmo volentieri fatto a meno, risparmiando 180 euro. Altrettanto, se la FIVV avesse detto "metterete i vostri voli nel CID OLC, ma solo chi ha la FAI avrà il titolo.." nessuno di quelli che conosco avrebbe fatto la FAI.
Per partecipare in compagnia, abbiamo tutti buttato via 180 e rotti euro che potevano essere spesi molto meglio, per esempio in colossali grigliate ..
Purtroppo lo stesso hanno dovuto fare gli amici in parapendio, delta, ecc.
Che almeno si faccia la festa alla fine!
|
 |
|
D90
Aquila imperiale
   
Italy
424 Posts |
Posted - 22/03/2010 : 19:13:30
|
Caro Cool,
ne abbiamo parlato fin troppo. Se tutto rimaneva come nel 2009 ...quei soldi potevano essere tranquillamente spesi in bistecche...o in polizze adatte a ciascuno di noi...
Il punto è che se non si scrive in un regolamento del ballast perché non si può controllare ...allora che senso ha, scriverci tutte le altre cose che, ugualmente, non puoi controllare...non vedi come è tutto un po' ridicolo?
Se la buona fede vale per le prolunghe, per la dichiarazione, per l'aliante e tutto il resto...(e io sono d'accordo che sia così, perché chi la viola si deve prendere l'onere di farlo) ...allora la si deve applicare fino in fondo...
Passo e chiudo. (Anche perché ormai non sono iscritto al Cid!) |
 |
|
n/a
deleted
 
116 Posts |
Posted - 23/03/2010 : 20:11:28
|
quote: Originally posted by mari
Questo è il link dove potete scaricare la lista degli handicap IGC valida dal 1° aprile 2010: http://www.fai.org/gliding/system/files/handicaps.pdf L'uso delle winglet fa aumentare l'handicap di 0,01 Vi ricordo che per la FAI solo gli alianti con handicap fino a 1,07 sono considerati di classe club. Ciao a tutti
Ciao Marina Però nel regolamento OLC/CID,all'interno dello stesso sito della FIVV http://www.fivv.org/sport/OLC-CID/1_-_Regolamento_OLC-CID_2010.pdf , nel caso di invio elettronico del volo , viene considerato l'annesso "B" che è differente dall'elenco che hai allegato..... corretto?
ciao Mino |
 |
|
Topic  |
|