PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 GPS&C
 Regolazione backlight
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 24/05/2009 :  17:17:20  Show Profile  Reply with Quote
Sono riuscito a regolare tutti i parametri per far funzionare xcsoar sul becker 7934, tranne lo spegnimento dello schermo dopo circa 5 minuti. Ho provato a disattivare detta funzione da windows ce ma il problema si ripete anche se poi basta toccare lo schermo. Non capisco se è un problema del pna/windowce o di xcsoar. In effetti quando si carica xcsoar dice no backlight control. Qualcuno mi può aiutare? ciao a tutti Roberto.

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 24/05/2009 :  17:38:28  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Ti dice no backlight control perche non prevede il becker, e purtroppo ogni dispositivo ha un suo modo di regolare la luminosità. Se avessi tra le mani un becker potrei facilmente capire come aggiungere la sua regolazione dentro xcsoar..
Ci sono due strade: mi mandi il file di registro del becker (se sai cos'è) oppure provi ad usare la regolazione del 314 configurando appunto il becker in modalità HP31X.
Go to Top of Page

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 25/05/2009 :  23:59:18  Show Profile  Reply with Quote
Più o meno so che cosa è un file di registro se mi spighi in dettaglio dove lo trovo te lo mandi allo velocità della luce. Per quanto riguarda la seconda ipotesi prova come si effettua la regolazione sul 314? Grazie sei sempre gentilissimo e disponibile. Roberto.
Go to Top of Page

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 26/05/2009 :  00:25:02  Show Profile  Reply with Quote
charliezerolima aiuto. Ho inserito come modello pna hp314 sul mio becker che ha UNO SCHERMO DA 3,5 , QUINDI quando ora torno sul setup le schermate non entrano nel display e non riesco a cmbiare il modello di pna (prima era impostato su MIO. l'unico modo è quello di cambiare modello all'interno del file xcsoar registry. qual'è la stringa che confogura il tipo di pna e cosa ci devo scrivere? ciao Roberto
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 26/05/2009 :  01:50:30  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote

AppInfoBoxModel dentro xcsoar-registry.prf . Metti a zero il valore, dovrebbe essere 10201 o qualcosa del genere.
Mi spiace Roberto, ti ho fatto fare una stupidata, dimenticandomi che il settaggio per il 314 è forzato indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.
Purtroppo temo che la backlight non potrò aggiustarla facilmente senza avere un becker tra le mani. Ma i pulsanti si..
Go to Top of Page

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 26/05/2009 :  21:05:27  Show Profile  Reply with Quote
Charlie tutto risolto ho cancellato xcsoar registry ed il programma, ricaricato le due icone del programma che è partito come modello generico. Il bello è che ha mantenuto tutte le mie personalizzazioni (forse le memorizza in qualche file nascosto. Modificando il file xcregistry manualmente non è successo nulla forse perche il valore 0 era errato infatti il codice per il pna generico è 1000 mentre per il MIO è 1600 (compare in fase di avvio. Grazie comunque per la tua disponibilità e prontezza. Ciao Roberto.
Go to Top of Page

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 02/06/2009 :  18:55:43  Show Profile  Reply with Quote
CharlieZeroZeroLima se ti invio i file di registro (se ho capito bene quelli con su scritto hkey_classes oppure current etc)riuscirai a regolare il backlight del becker? Dimmi di si ti prego. Grazie Roberto
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 02/06/2009 :  22:11:35  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Penso di si, ma preferirei fare le cose a voce su skype, per metterci meno tempo, altrimenti iniziamo uno scambio infinito di mail senza uscirne.
Mi trovi anche stasera a voce coolwind222 su skype.
ciao
Go to Top of Page

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 02/06/2009 :  23:54:08  Show Profile  Reply with Quote
CharlieZeroZeroLima, innanzi tutto scusa per l'ora tarda, ho provato a chiamarti su skype (ferroniroberto) ma mi dice utente non autorizzato. Fammi sapere quando ti posso contattare senza crarti troppo disturbo. ciao roberto.
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 03/06/2009 :  00:08:17  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
ci sono
Go to Top of Page

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 07/06/2009 :  09:44:31  Show Profile  Reply with Quote
CharlieZeroZeroLima scusa se ti disturbo ancora. Impegni di lavoro non mi hanno consentito di connettermi ad internet in orari decenti. Se mi mandi la tua e.mail al seguente indirizzo r.ferroni@tiscali.it ti trasmetto copia dei file di registro del Becker. Sempre sei disponibile. Ciao Roberto.
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 07/06/2009 :  13:15:12  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage  Reply with Quote
Roberto è inutile che mi mandi il file di registro: bisogna guardare i valori durante i settaggi della backlight, e la cosa piu rapida per me è fare questa operazione al telefono altrimenti perdiamo solo tempo....
Go to Top of Page

sofia03
Pulcino

52 Posts

Posted - 07/06/2009 :  14:16:17  Show Profile  Reply with Quote
Mandami un recapito telefonico fisso o mobile sulla mia mail e ti chiamo qundo tu sei disponibile, oppure se non vuoi mandarmi i tuoi recapiti dammi una mail dove io posso mandarti il mio telefono cellulare o di casa. Su skype mi collego sempre quando non sei in linea. Sei sempre gentile e disponibile grazie. Roberto.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.14 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy