Author |
Topic  |
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 11/05/2006 : 13:30:25
|
Esageratoooooooooo!Potremmo redarre a questo punto il "FUORICAMPOLANO", una versione simile al Portolano per chi pratica il volo a vela da diporto!    |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 11/05/2006 : 13:59:45
|
POtremmo invece evitare di farli, sti benedetti FC!!! Volando alti e con la testa! Un Certo Galetto non ha mai fatto fuori Campo nelle alpi... Se vi mettete a Volare con la testa non li farete nemmeno voi . basta andare in giro con le quote corrette..Toglietevi dalla testa i vari 600 metri al Generoso o peggio 900 al S.Primo con vento da NORD. Scrivetevelo a Fuoco sulla fronte: Non sempre le cose vanno bene! e anche con le quote adeguate ci si puo trovare nella Mer.. Avete tutti i Fuori Campo gia disponibili e li conoscete:ALZATE, VALBREMBO,CALCINATE,VENEGONO MAGADINO AIROLO CAIOLO TRENTO BOLZANO MASCIONI E KONG FINE DEL DISCORSO!!!
|
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 11/05/2006 : 14:04:34
|
Oltretutto la maggior parte vola con le macchine del club ... e se la rompete? cosa diranno gli altri soci?? Volate alti ed in sicurezza ! e non emulate gli altri! |
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 11/05/2006 : 21:36:39
|
Capisco.......ubbidisco........coda tra le gambe..........prendo e porto a casa............volevo dire atterro a casa.....no ai fuori campo.......sicurezza.......sempre......luci accese e casco ben allacciato!!!!!!!!!!!!      |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
 |
|
Fred
Aquilotto

Italy
360 Posts |
Posted - 17/05/2006 : 10:39:00
|
qualche misura in metri (lunghezza/larghezza) campo farebbe comodo... |
 |
|
paolo
Falchetto

Italy
145 Posts |
Posted - 28/07/2006 : 21:00:28
|
Se interessa ho un libretto a schede mobili con indicazione di avio, campi, frequenze ecc (foto con evidenziati dettagli) pubblicato qualche anno fa. Se promettete di fare i bravi e non usate le schede per rullare filtrini (in mia assenza) potrei anche pensare di prestarvelo.... scherzi a parte dati un po' vecchi, ma potrebbe essere una base di partenza per organizzare qualche ricognizione. ciao
|
Paolo AVL U2 |
 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 28/07/2006 : 22:28:10
|
Grande Paolo! |
Giuliano |
 |
|
Mastino
Pulcino

45 Posts |
Posted - 31/07/2006 : 12:56:27
|
Ogni anno, verso febbraio, faccio sempre qualche ...scampagnata e controllare i campi atterrabili. L'anno scorso, per esempio, ero intenzionato a fare triangolo Alzate-Ambrì-Titarno. Partendo da casa sono andato a vedere Porlezza. Ho saltato la valle che va verso Ambrì perche la conoscevo già bene e comunque ci sono 3 aeroporti in fila (considerando anche S. Vittore). Quindi ho proseguito verso Chiavenna dove sapevo esserci un campo per ULM niente male. Poi tra Sondrio e Aprica per vedere altro campo di volo per ULM che ho trovato accorciato!!!
Cmq ci si potrebbe anche "spartire" qualche campo, in modo che ognuno ne tenga d'occhio uno. Magari "guadagnare le simpatie" di qualche contadino regalando a fine anno qualche bottiglia di vino o invitandolo da noi per un volo... In cambio potrebbe anche avvisarci se ci sono lavori in corso, se ci sono balle di fieno......
Ad esempio 2 anni fa uno stagista giovane partendo da Alzate è atterrato 2 volte in tre giorni in un campo ai piedi del Generoso. Il contadino si era un pò scocciato. Sarebbe stata una bella idea ringraziarlo in qualche modo.
Se il campo da visitare è lontano si può sempre telefonare per chiedere conferma dei dati (coordinate, lunghezza/larghezza campi, QNH....) |
...IN CULO AL FRONTE! |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 31/07/2006 : 16:03:02
|
Mastino voglio la registrazione della telefonata con il contadino quando gli chiedi il QNH! Scherzo, mi sembra intelligente andare a tastare il terreno all'inizio della stagione!
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 01/08/2006 : 02:56:20
|
ottima idea mastin |
Giuliano |
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 01/08/2006 : 09:44:54
|
Ottima idea! Se Cincillà si sbriga a prendere tutte le abilitazioni del caso per volare con lo Yuma, dietro ovviamente rimborso spese si intende, potrebbe portarci lui a vedere i vari campi!!!
      |
 |
|
Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts |
Posted - 01/08/2006 : 10:52:48
|
esame istruttore VDS superato in attesa documenti però con quello che costa l'ora dello yuma diventa un po' dispendioso vedere sti canmpi......
quote: Originally posted by Kappe
Ottima idea! Se Cincillà si sbriga a prendere tutte le abilitazioni del caso per volare con lo Yuma, dietro ovviamente rimborso spese si intende, potrebbe portarci lui a vedere i vari campi!!!

|
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 01/08/2006 : 11:08:27
|
COMPLIMENTI CINCILLA'!!
...va beh....allora...organizzeremo trasferte in auto...
Ovviamente però con soste "fuoricampo" per degustazioni enogastronomiche dei vari luoghi!
    |
 |
|
scheggiafly
Aquila imperiale

Italy
463 Posts |
Posted - 01/08/2006 : 12:10:16
|
    Dai che fra qualche mese (????) arriva il 26 m con il frullino. Garantito che costa poco (il volo, ovviamente) |
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 01/08/2006 : 12:17:25
|
...Scheggiafly, il 26 mt....è come la PEDEMONTANA! SE NE PARLA DA SECOLI MA NON SI VEDE MAI!

Comunque....io son già pronto a darti una mano a "buttar dentro le ali"! Garantito che costa poco, l'aiutarti a montarlo!
   |
Edited by - Kappe on 01/08/2006 12:18:27 |
 |
|
Topic  |
|