Author |
Topic  |
ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts |
Posted - 05/05/2006 : 20:30:27
|
Grande Scheggia !!!! Ma la coda dell'aliante sembra sprofondare in un avvallamento..possibile ??? o e' l'inclinazione del campo a darne l'idea ?? Michele, eravamo li' alla stessa quota , forse ero piu' alto di scheggia di un'apertura alare, i 400m sopra Maslianico confermano.....Poi quando alla radio ho sentito che Scheggia diceva "Vado..!!" mi sono detto "CHE MACCHINA il Discus 2C !!" perche' ho inteso che avesse la planata su Alzate, io un secondo prima avevo (-100m), da considerare anche i 10 / 15km/h di vento contro...Poi ho mollato anche io per andare verso il campo di Pare' che si trova a 6km (Alzate 12km) dove ho visto da quella parte la stazione di Chiasso completamente al sole e vari cumuli in pianura....ho agganciato sopra la stazione a 320m QFE di Alzate...  |
MArco - ...ala a compasso... AVL Alzate Brianza |
 |
|
scheggiafly
Aquila imperiale

Italy
463 Posts |
Posted - 05/05/2006 : 20:56:07
|
Ottima osservazione Ice: in un fuori campo bisogna tener conto che le piantumazioni, in genere, vengono effettuate con solchi paralleli e, pertanto, c'erano si degli avvallamenti, ma non rilevanti come in un campo di patate o di barbabietole e simili. L'altimetro mi dava 350 m, ad occhio ero a 5-6 km da Alzate, il vento, debole, era contro, l'efficienza della macchina stimabile in un 30-35 per cui si poteva tranquillamente rientrare, ma ..........non vi ho mai raccontato di quella volta che in condizioni simili sono finito sui fili della luce(appeso). Bene: sceglietevi sempre un bel campone, meglio se benedetto dal Papa. A domani, Scheggia
|
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 05/05/2006 : 21:43:38
|
Si a domani, a condizione che ci parli di chi ti ha aiutato a spostare l'aliante!!!!!!   |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
 |
|
ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts |
Posted - 05/05/2006 : 22:45:29
|
ahhh...per quello che a tutti i costi quando sei in volo VUOI SPEGNERE LA LUCE !!! SPENTO LUCE ??  |
MArco - ...ala a compasso... AVL Alzate Brianza |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 07/05/2006 : 09:23:31
|
Scheggia questa ce la devi raccontare (fili e aiutante)
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 09:04:20
|
Ah Scheggia, dici di quella volta quando ti hanno segato il longheroni per toglierti dal traliccio dell'alta tensione?
Povero Cirrus.. e forse ci ho volato sopra pure io |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 09:38:56
|
....sopra ai fili??????
   |
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 11:53:23
|
I-Phil.... mi interessa di Piu di chi ti ha aiutato a spostare il Discus 2c!!!! |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 12:24:14
|
appunto
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 08/05/2006 : 13:45:52
|
Il ragazzo mi sembra abbottonato......o è un bluff o non vuole svelare l'identità di qualcuna conosciuta, mah   |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
 |
|
Topic  |
|