PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area tecnica
 Software per PC, Palmari, Logging...
 Registrazione volo con SyMob..Info
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 11/04/2007 :  18:58:16  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
Ragazzi mi rivolgo per un piccolo aiuto in merito all'utilizzo del SyM.
Ho installato grazie il prezioso aiuto di Paolo(CharlieZeroZeroLima) il programma in questione...tutto funziona benissimo ma ho ancora dei dubbi in merito all'utilizzo.

Il punto è il seguente:-

Per registrare un qualsiasi volo senza impostare un percorso con i piloni basta che vado nella cartella Task e clicco Upload..?

In caso che desideri impostare un percorso ipotetico con i piloni devo impostare una zona di Start..?

Come mi devo comportare per ottimizzare il programma..?

Thanks....

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 11/04/2007 :  19:19:43  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Ciao!!!!

....sicuramente risponderà qualcuno più esperto di me....
Vediamo se posso inziare ad aiutarti io.
Per settare la registrazione del tuo volo, qualsiasi esso sia (con tema impostato o no) devi aprire SyM e andare nel menu IMPOSTAZIONI.
Cerca la cartella FILES, troverai lì l'indicazione di dove il programma salverà il logger del tuo volo (percorso indicato nel riquadro CARTELLA VOLI). Ovviamente potrai cambiare a tuo piacimento la directory di default.

Sempre nel menu IMPOSTAZIONI, vai nella cartella LOG.
Lì devi inserire il tuo nome, l'aliante che userai, le eventuali sigle di gara, la classe e l'intervallo di registrazione dei dati di volo (io ho 2 secondi).
Molto importante mettere il FLAG su ABILITA REGISTRAZIONE.
Mettendo il flag, ogni volta che volerai (ovviamente con SyM funzionante a bordo) il programma "salverà" la tua traccia (in formato IGC) e....il gioco è fatto (sia che tu abbia impostato un tema oppure no!).

Ti consiglio per avere dati "attendibili" di andare nel menu principale e di cliccare su POLARE: lì devi impostare l'aliante che userai....ecc. ecc....

Per impostare invece un tema, per aprirne uno già salvato, per modificarne un altro...il menu che ti interessa è: TEMA.
Ovviamente per creare un tema...devi avere caricati anche i piloni della tua zona (li hai già?)...il primo pilone in automatico verrà indicato come start.

Insomma...per iniziare ti ho già detto qualcosina!
Ovviamente il tutto può essere personalizzato a piacimento (per esempio puoi scegliere le icone da avere visibili in volo, la loro posizione sullo schermo...), ma non mi dilungo perchè....è più difficile scrivere e spiegare il tutto che.....provare a imparare da soli...usando il programma!

Se hai altri problemi.....scrivi!!!

Da ultimo: la guida del software....è ben fatta!
...io ne ho una versione in inglese....se ti manca...dimmelo che te la mando!
Ciaooooo

Kappe


Edited by - Kappe on 11/04/2007 19:20:36
Go to Top of Page

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 11/04/2007 :  20:03:41  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
Ciao Kappe
Nella cartella log vi è indicata la dicitura Start Logging....ogni volta che vado in volo devo andare in questa cartella e cliccare la dicitura indicata?

Per i piloni della mia zona gli esperti ci stanno lavorando ma per adesso ho preso come piloni alcuni punti in un area di volo da me creata .

Kappe Grazie dell'aiuto
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 11/04/2007 :  20:12:03  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
...allora..da quanto mi dici ....probabilmente hai la versione in inglese.
Poco male.
Il manuale che ho io si riferisce proprio alla versione in inglese (2.3).
Nel menu LOG leggo che dovresti avere la voce ENABLE LOGGING: è lì che devi mettere il flag per abilitare la registrazione del volo. Basta metterlo una volta e il software tiene memorizzata l'impostazione anche quando esci dal programma.

Io sul palmare ho la versione in italiano e la dicitura è ABILITA REGISTRAZIONE...

Non so che versione hai tu....ma penso dovrebbe essere uguale il concetto, anche se vedi scritto START LOGGING.....

Go to Top of Page

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 11/04/2007 :  20:15:44  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
Chiaro , ma il punto è se devo cliccare sulla dicitura Start Logging ogni volta che parto per un volo...
Confermi...
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 11/04/2007 :  21:41:21  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Negativo, credo serva a forzare la partenza del logger in caso la dicitura "Enable Logging" sia disabilitata. In caso contrario confermo quanto detto da Kappe, basta abilitarlo e inizia a registrare da solo (credo superata una certa velocità).

Ciao

Giuliano
Go to Top of Page

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 11/04/2007 :  22:07:35  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
Ok....adesso sono pronto.....
Appena eseguo il volo vi farò sapere....
Grazie a tutti per le delucidazioni
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 11/04/2007 :  23:04:23  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
De nada!!!

Giuliano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy