PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Aeroclub
 Aero Club Pavullo Nel Frignano
 Per i nostri istruttori.....!!!!!!!!!!!!
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 28/11/2006 :  22:40:22  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
Cari istruttori
Conoscendo un po il vostro passato ed il presente vi vedrei bene su questo velivolo...che ne pensate?

http://www.ruppert-composite.ch/deutsch/531251969e07f2806/index.html

unlimi-ted
Pulcino

Italy
5 Posts

Posted - 23/01/2007 :  14:30:47  Show Profile
... non ho volato proprio su questo ma ho fatto un paio di voli di collaudo per la messa a punto del suo predecessore il tempest... un aliantino costruito con la tecnica dei deltaplani e che pesava solo 70 kg con 25 di efficienza.... a quel tempo (1995 ... giù di li..) era proprio una figata ... ma precorreva troppo i tempi. era un cesso per un aliantista ... inarrivabile per un deltaplanaro ... incomprensibile per gli ultraleggeristi ( cos'è quella roba li senza il motore!!!) ... però stava sul tetto della macchina òpoteva essere trainato con tutti gli ultraleggeri del momento... con un verricello casalingo (una vecchia fiat 124... fissata a terra ... sostituita una delle ruote anteriori con due vecchi cerchioni saldati insieme ... inserita la 4 e via andare!!)
per la storia ha colato anche a pavullo!

ciao a tutti
ted
Go to Top of Page

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 23/01/2007 :  14:51:03  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by unlimi-ted

... non ho volato proprio su questo ma ho fatto un paio di voli di collaudo per la messa a punto del suo predecessore il tempest... un aliantino costruito con la tecnica dei deltaplani e che pesava solo 70 kg con 25 di efficienza.... a quel tempo (1995 ... giù di li..) era proprio una figata ... ma precorreva troppo i tempi. era un cesso per un aliantista ... inarrivabile per un deltaplanaro ... incomprensibile per gli ultraleggeristi ( cos'è quella roba li senza il motore!!!) ... però stava sul tetto della macchina òpoteva essere trainato con tutti gli ultraleggeri del momento... con un verricello casalingo (una vecchia fiat 124... fissata a terra ... sostituita una delle ruote anteriori con due vecchi cerchioni saldati insieme ... inserita la 4 e via andare!!)
per la storia ha colato anche a pavullo!

ciao a tutti
ted




Ted hai dlle foto di repertorio.....
Appena ci si vede approfondiamo questo argomento...
Fai prima a dire ciò che non hai fatto/provato....!!!
Go to Top of Page

alegalli
Aquila imperiale

Italy
431 Posts

Posted - 23/01/2007 :  20:46:08  Show Profile  Click to see alegalli's MSN Messenger address
Mi sembra della generazione dello "scrondo-plano"
Go to Top of Page

stepo
Aquila imperiale

Italy
640 Posts

Posted - 23/01/2007 :  21:52:06  Show Profile
Mammamia! Teribbbile!!!
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 24/01/2007 :  09:39:28  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Nome latino del mezzo: StercoPlanoraris!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy