Author |
Topic |
|
aviocruz
Aquila imperiale
Italy
437 Posts |
Posted - 07/09/2007 : 11:48:05
|
Visto il successone del post sui films direi di aprire anche un post dedicato alla letteratura aeronautica.
Inizio io:
IL GABBIANO J.L. (Bach) BIPLANO (Bach) NIENTE PER CASO (Bach) STRANIERO ALLA TERRA (Bach) UN DONO D'ALI (Bach) L'ULTIMA GRANDE AVVENTURA (Piccard - Jones)
|
|
Edited by - aviocruz on 07/09/2007 11:49:31 |
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 07/09/2007 : 12:01:39
|
LA GRANDE GIOSTRA (Pierre Closterman) IL PILOTA DI FERRO (Hans Rudel) IL PRIMO E L'ULTIMO (Adolf Galland) L'ASSO DELLA BOTTIGLIA (Pappy Boyngton) non sono sicuro che il nome si scriva cosi I SOLITI 4 GATTI (non ricordo l'autore) STORIA DEGLI AEROSILURANTI ITALIANI (Aichner) I PONTI DI TOKI RI (non ricordo l'autore) LUFTWAFFE (Cajus Beker) FIAMME NEI CIELI (F.Massara) I MONTI DAL CIELO (Cesare Balbis) credo ancora detentore del record italiano di quota in aliante AMORI ULTRALEGGERI (Anthony Woodward) leggero ma carino IL PILOTA (Frederick Forsyte) VOLO DI NOTTE (Antoine de Saint Exupery)
|
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
Edited by - Thunderjet on 07/09/2007 19:13:47 |
|
|
Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 07/09/2007 : 12:02:22
|
CIELO VERDE (Folco Quilici) |
Giuliano |
|
|
Echo Echo
Aquila imperiale
Wallis and Futuna Islands
533 Posts |
Posted - 07/09/2007 : 17:34:05
|
In italiano c´é un ottimo libro di Richard Hillary, pilota di spitfire; o meglio, qualcuno ha preso le sue note. Il libro é interessantissimo, anche perché é uno spaccato dell´epoca (comincia poco prima della guerra).
Lo stesso per Von Richtofen (il barone rosso).
Non ricordo i titoli, peró. Al momento, non mi sovvengono altri libri in italiano. |
"Help me", he said very quietly, speaking in the way that the dying speak. "I want to fly more than anything in the world ..." "Come along then", said Jonathan. "Climb with me away from the ground, and we�ll begin." "You don�t understand. My wing. I can�t move my wing." "Maynard Gull, you have the freedom to be yourself, your true self, here and now, and nothing can stand in your way. It is the law of the Great Gull, the law that is." "Are you saying I can fly?" "I say you are free."
|
|
|
rocco
Aquila imperiale
672 Posts |
Posted - 08/09/2007 : 00:01:21
|
per la letteratura italiana:
"Staccando l'ombra da terra" di Daniele Del Giudice "Il mio volo a vela" di Attilio Pronzati "Meteorologia per i piloti di volo a vela" di Plinio Rovesti
in francese:
"En planeur au dessus des Alpes" di Jochen Von Kalckreuth |
Rocco Caruso Aero Gazette www.aerogazette.com |
Edited by - rocco on 08/09/2007 00:01:49 |
|
|
freewind
Falchetto
Italy
147 Posts |
Posted - 08/09/2007 : 12:43:41
|
Ragazzi non sono un amante delle letture,ma....che mi consigliate per iniziare?? |
Non c'e' cosa piu' bella che vivere fra le nuvole |
|
|
Marcello
Pterodattilo
Italy
735 Posts |
Posted - 08/09/2007 : 14:19:56
|
Io segnalo questo
"Scommessa col vento. Vita avventurosa di un pilota dei ghiacciai" di Greiner James
Libro che descrive la vita di Don Sheldon, forse il primo "Bush Pilot" dell'Alaska
e anche
"I Biplani di D'annunzio" di Luca Masali, libro molto carino, non è il classico racconto di una vita vissuta, ma un vero e proprio romanzo d'avventura e fantascienza... ma naturalmente a tema aviatorio. Vi riporto la trama perchè merita: "La Grande Guerra poteva anche finire diversamente e ridisegnare un diverso destino geografico per la regione di Balcani. Questa è l'ossessione e la parola d'ordine di un gruppo sovversivo che opera, attraverso i viaggi nel tempo, nei primi anni del Ventunesimo secolo. Un valoroso aviatore italiano, Matteo Campini, diventa così l'eroe di due battaglie, in due diversi secoli. Dai duelli nel cielo della Prima Guerra Mondiale agli orrori della Bosnia contemporanea."
|
Marcello -muccarolo-
"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?" |
|
|
rocco
Aquila imperiale
672 Posts |
Posted - 08/09/2007 : 18:13:35
|
quote: Originally posted by freewind
Ragazzi non sono un amante delle letture,ma....che mi consigliate per iniziare??
neanche io amo molto leggere... puoi iniziare da "Il Gabbiano Jonathan Livingston" di Bach breve, ma intenso e appassionante, soprattutto per piloti
|
Rocco Caruso Aero Gazette www.aerogazette.com |
|
|
|
Topic |
|