PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Racconto e analisi voli
 In volo con il LEO ......
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

blu56
Pterodattilo

Italy
946 Posts

Posted - 01/09/2007 :  22:52:21  Show Profile  Visit blu56's Homepage  Click to see blu56's MSN Messenger address
Arrivo in aeroporto ad Alzate poco prima di mezzogiorno, un saluto agli amici , incontro il Leo, ciao come va? Lui bene , ti va di fare un biposto con me? già questo mi ha emozionato ,io che vado in volo con il miglior pilota al mondo , cavolo mica me lo faccio ripetere 1 minuto metto la tuta da volo e sono pronto, facciamo i controlli è tutto ok , mentre il traino ci porta verso la Salute a 750mt seguo i movimenti della cloche dolci impercettibili precisi, sgancio e tempo un minuto stiamo già girando la prima termica l'aria è frizzante si muove non riesco a guardare gli strumenti mi guardo intorno cercando di capire le scelte che il Leo fa e il perchè , cè un pò di nord dico io , e ci avviamo verso il Bisbino , da qui in poi è un susseguirsi di cavalcate tra termiche e vento che incontrando le nubi crea delle linee portanti l'emozione si fa grande quando le nubi sono sotto di noi , non oso toccare i comandi per non rompere questo magico momento , rivivo i magici voli fatti in parapendio , volare con il Leo è talmente naturale che ti fa dimenticare di essere su un aliante e ti senti più un uccello nel suo ambiente naturale l'aria.
Poi la voce del Leo che dice dai prendi un pò tu i comandi , si va bene dico io ma dentro mi sento come se un'aquila chiedesse a una tartaruga portami in volo , mi sento impacciato la cloche non è più dolce tutto e nervoso le correzzioni inopportune ,troppo veloce troppo lento devo andare dritto e neanche ci riesco .
Oggi ho visto nel Leo me stesso quando volavo ed ero parte di tutto quello che mi circondava un tutt'uno con l'ambiente senza mai contrastarlo ma assecondandolo con dolcezza e tranquillità.

Scheggia un compagno di volo di questa splendida giornata ...



Nubi, surfing, linee portanti .....


GRAZIE LEO ... hai trasformato questo giorno in una giornata indimendticabile , colma di emozioni....

***** Non ci sono bravi piloti ma solo vecchi piloti*****

Edited by - blu56 on 01/09/2007 22:54:20

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 02/09/2007 :  14:12:16  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
Grande Blu !! Grandi tutti !!, anch'io mi sono divertito ed emozionato ieri e in particolare quando con max abbiamo "aggangiato" (e qui voglio un commento di Tellu) un'ondina debole debole che ci ha portato a 4200m in Engadina sopra alla copertura. A breve (come al solito dal vostro ICE) tutto il resoconto...non come qualcuno che ha dimenticato la macchina fotografica..vero condor??

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza

Edited by - ice007 on 02/09/2007 14:13:23
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 02/09/2007 :  15:15:45  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
MUAHAHAHA! Chemmmmaghina l'"onda B.", quella che si AGGANGIA prima con uno 0.1, poi diventa uno 0.2, poi forse uno 0.5 e se non fai una collisione nelle filappere ti porta sopra la nube

Giuliano

Edited by - Tellurico on 02/09/2007 15:15:54
Go to Top of Page

condor
Aquilotto

Italy
320 Posts

Posted - 02/09/2007 :  22:13:56  Show Profile
Peccato davvero aver dimenticato la macchina fotografica sabato! Per fortuna l'avevi tu Ice ( come quasi sempre del resto...) .
Hai fatto delle foto stupende . Postale al più presto .
Il volo : come dice Blu , è stata una giornata fantastica.
Ciaooooo
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 02/09/2007 :  22:49:12  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
aspettiamo il commento del volo in apposita sezione..!
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 03/09/2007 :  11:41:04  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
che culo...pensa che a me in trent'anni ancora non è capitato

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 04/09/2007 :  02:29:30  Show Profile  Visit Lukes's Homepage
che invidia, ragazzi !!
Io invece ho fatto un fuoricampo a sud di Parma .... :-(
(sono stato l'attrazione di tutto il paese per 3 ore, con bimbi nell'aliante che si facevano fare le foto e gente del posto che ha analizzato l'aliante palmo a palmo .... tutti chiedevano "quanto costa volare?" ed alla mia risposta il commento era sempre "pensavo fosse moooolto piu caro")

- Lucas -

Lucas
www.d-s-x.net
Go to Top of Page

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 04/09/2007 :  07:31:35  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
...dai, non disperarti, hai fatto delle foto del tuo atterraggio ??
Pensa che quando sono atterrato con Nembolo in un campo di aeromodellisti con un Twin-Astir (che al momento era deserto), dopo 1 minuto e' spuntata una coppia dal bosco e lei "portoricana" si e' messa sull'ala e si e' fatta fotografare dal tipo..

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza

Edited by - ice007 on 04/09/2007 07:34:35
Go to Top of Page

dalkor
Pulcino

Italy
52 Posts

Posted - 04/09/2007 :  09:24:32  Show Profile  Click to see dalkor's MSN Messenger address
ice...... cosa facevano nel bosco?????????.......... e tu come mai ti trovavi li????????........... biricchino.............

una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè la che siete stati è la che vorrete tornare .(Leonardo Da Vinci)
Go to Top of Page

Echo Echo
Aquila imperiale

Wallis and Futuna Islands
533 Posts

Posted - 04/09/2007 :  09:59:26  Show Profile
Una volta ho fatto un fuoricampo in un posto abbandonato da dio e dagli uomini, non potevo trasmettere ed il cellulare non funzionava. Il signore della casa piú vicina (quando ci sono arrivato) doveva andare in stazione e mi ha lasciato la casa aperta, il televisore acceso (c´era il gran premio) ed il suo cordless, ma niente donne (invidia, grrr!)



"Help me", he said very quietly, speaking in the way that the dying speak. "I want to fly more than anything in the world ..."
"Come along then", said Jonathan. "Climb with me away from the ground, and we�ll begin."
"You don�t understand. My wing. I can�t move my wing."
"Maynard Gull, you have the freedom to be yourself, your true self, here and now, and nothing can stand in your way. It is the law of the Great Gull, the law that is."
"Are you saying I can fly?"
"I say you are free."

Go to Top of Page

Lukes
Pterodattilo

1089 Posts

Posted - 04/09/2007 :  10:19:21  Show Profile  Visit Lukes's Homepage
si si, ho fatto foto: sempre faccio foto dei fuoricampo :-) :-)
In quella zona (dal Caio verso valle) i campi non mancano ....

Vabbe, mi vedro le vostre foto a quota stazione Alpha .....

Lucas
www.d-s-x.net
Go to Top of Page

scheggiafly
Aquila imperiale

Italy
463 Posts

Posted - 04/09/2007 :  11:14:47  Show Profile
Hei Blu, ma la foto che mi hai scattato era l'inizio del tonneaux
DOV non vede ........
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 04/09/2007 :  16:21:04  Show Profile
DOV sì, DOV no, mi preoccuperei delle impressioni del tuo socio più che delle mie...

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"





Go to Top of Page

blu56
Pterodattilo

Italy
946 Posts

Posted - 04/09/2007 :  17:08:09  Show Profile  Visit blu56's Homepage  Click to see blu56's MSN Messenger address
Da dietro lo Yanus non ho visto quello che hai fatto dopo la foto , ma credo che fosse na bella termodinamica che ti ha piegato un pò l'aliante anche noi eravamo abbastanza inclinati......

***** Non ci sono bravi piloti ma solo vecchi piloti*****
Go to Top of Page

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 04/09/2007 :  19:55:06  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
...non ci sono dubbi, Nembolo lo puo' confermare, i 2 stavano facendo quello che avete pensato e noi molto probabilmente li abbiamo interrotti..hehehehe

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy