PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Sicurezza
 Incontro presso l’ANSV incidenti volo a vela
 New Topic  Topic Locked
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

D90
Aquila imperiale

Italy
424 Posts

Posted - 06/06/2007 :  09:31:14  Show Profile
Nell'altro post ero stato il primo a fare un po' di conti...ovviamente i miei erano molto approssimativi, ma a questo punto sarebbe interessante sapere i dati in valore assoluto...voglio dire che in base ai nn. di cui sopra prendendo per esempio la Germania (c.ca 35000 praticanti) dovrebbero aver avuto c.ca 122 morti in 10 anni...é corretto?
Io non sono un esperto di statistica ma così a pelle... una cosa è ottenere una percentuale di 0.35 su 1000 piloti attivi ed un'altra è ottenerla con 35000 piloti..insomma la mia sensazione è che se in Italia ci fossero 35000 piloti il risultato sarebbe un altro, e quindi che la realtà del dato sia anche peggiore del già inquietante 5/1...
Manuele
Go to Top of Page

Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts

Posted - 06/06/2007 :  10:37:23  Show Profile
e secondo i dati riportati da Rocco sulla mailing list di VV quest'anno sarà drammatico.
Già 5 morti e siamo al 6 di giugno.
Se i piloti sono 1750 come riportato da Aldo,risulta che M=2,85 e mancano 7 mesi, di cui 3 di gare.
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 06/06/2007 :  11:01:04  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Aldo !
Non ti pare che il vizio di dare gara "perchè il tema è fattibile" a costo di qualche aliante scassato non sia troppo elevato?
A Ferrara piace fare sto giochino, nella percezione errata che tanto la pianura è atterrabile...Negli ultimi 5 anni alle gare di Ferrara si sono scassati un sacco di alianti e qualche pilota si è pure fatto male (è andata relativamente bene).