PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti principali
 Meteo
 METEO DEL 20.05.07
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

scheggiafly
Aquila imperiale

Italy
463 Posts

Posted - 21/05/2007 :  20:13:58  Show Profile
Ieri mi sono fatto il solito voletto con l'aliante piccolo (quello da 18 m, per intenderci).
Mi direte: che... ebbene ieri si è verificato un fenomeno che mi ha spiazzato completamente.
Tralasciando i particolari dell'andata del volo, alle 17.30, dalle parti del Coca (il pizzo ) con 3000 m eco parto per il rientro ed ecco che con vento costante di 18 km/h da 300° mi sono fatto tutti i costoni delle Orobiche fino al Legnone, dal Bregagno giù fino al Tremezzo, dal Tremezzo al Generoso e via verso il S. Giorgio.
Puntata al Campo dei Fiori (un poco prima) e ritorno palettando sopra le colline di Chiasso.
Atterro bel contento e dico: dinamica perfetta.
Peccato che ad ascoltare ci fosse il Leo il quale, candido candido dice: CONVERGENZA.
Confesso che dopo 35 anni di volo non ho ancora capito un .
Guardatevi le cartine di ieri e dell'altro ieri e scoprirete perchè lui è un campione e noi

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 21/05/2007 :  21:55:12  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Ehehe, beh c'è sempre da imparare!

Giuliano
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 21/05/2007 :  22:18:41  Show Profile
Tale fenomeno si verificò anche nel maggio 2000, quando sempre il Leo con Andrea Morao ( ha smesso di volare...) col K21, fecero un traino 500 m cielo campo e percorsero a quella quota una linea est-ovest ( oppure ovest-est se prefrite) da Calcinate a Valbrembo (vicecersa) senza perdere un metro!
bah
P.S. Il leo è stato mio istruttore basico e...dopo di me ha smesso di insegnare: dite che è solo coincidenza

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 21/05/2007 :  22:21:27  Show Profile
Io sono ancora piu' ignorante (e un po' disallenato a fare previsioni) mostraci le carte!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.06 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy