PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Aeroclub
 AVL - AeroClub Volovelistico Lariano
 Volo da passeggero
 New Topic  Topic Locked
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 21/05/2007 :  20:15:59  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Ahahah! mi ricorda un po' Straga!

Giuliano
Go to Top of Page

Renato74
Pulcino

Italy
44 Posts

Posted - 21/05/2007 :  21:23:37  Show Profile  Visit Renato74's Homepage
OT: @michele & instabile, eh, io non conosco nessuno, sono andato a salutare bertoncini e max e poi ho ripreso la via di casa... erano già circa 12 ore che ero in giro in moto, avevo bisogno di fare un riposino.
Comunque sono uno zingaro, non preoccupatevi che passo spesso in zona, magari già domenica potrei venire a salutarvi e fermarmi un po' di più.

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 21/05/2007 :  22:18:52  Show Profile
Ti aspettiamo!!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 22/05/2007 :  08:26:13  Show Profile
Ci contiamo, magari ci beviamo anche una birretta insieme!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

miki
Pulcino

Italy
5 Posts

Posted - 22/05/2007 :  08:51:30  Show Profile
ragazzi mi son ripreso...c'ho messo un pò ma mi son ripreso

che bello! i primi 20 minuti me li son proprio goduti...
c'ho un mpeg in mente con noi in virata insieme ad altri 4 alianti.....minchia che botta quando entri in termica!
ed il bolletto visto dall'alto?! perccato che il mio stomaco non sia durato piu di tanto
la prox volta vengo a stomaco vuoto e dopato all'ennesima potenza
corro in farmacia a comprare la droga!
grazie ancora a tutti quanti !

miki
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 22/05/2007 :  09:42:13  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Un po' di altri consigli per evitare il malessere imparati in questi anni di volo:
Meglio avere qualcosa di secco ma leggero nello stomaco (tipo un toast e acqua naturale), a stomaco vuoto è peggio! E soprattutto meglio evitare di bere superalcolici la sera prima, perché sono i primi a farsi "sentire" il giorno dopo in volo.
Meglio evitare anche il caffè poco prima del volo perché è un emetico e aiuta i succhi gastrici a far incasinare lo stomaco.

Giuliano
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 22/05/2007 :  11:12:47  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Confermo il tellurico, perchè ogni tanto all'inizio della stagione ne soffro pure io: niente caffè e niente (zero) alcool il giorno prima, sopratutto la sera. Eviterei anche l'acqua per non avere liquidi inutili (ehm) nel volo di un'ora.. Insomma io spesso nel dubbio il giorno del volo non ho toccato nè cibo nè acqua fino all'atterraggio. Ovviamente se il volo è lungo e fa caldo devi reidratarti. Inoltre mi ha aiutato molto avere occhiali da sole con lenti polarizzate.
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 22/05/2007 :  12:46:33  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Ciao Miki e Ste76, sono atterrato tardi e non vi ho visto, mi han raccontato del piccolo problema... e che miki ha continuato a stare male.
Son contento che vi siate ripresi e che vi sia piaciuto.
Poi lo stare male puo' dipendere da tanti fattori oltre allo stomaco: nervosismo per una cosa nuova che il subconscio giudica pericolosa, il caldo, la turbolenza , l'essere centrifugato, l'aliante che si vola (lo Janus ed i suoi Flap danno anche accelerazioni differenti...metti i Flap e l'aliante frena ..togli accelera e sprofonda la coda), e poi il pilota!!
007 di la verità che li hai centrifugati bene!!!!

Comunque spero di vedervi presto!
..dalla foto e dalla concentrazione degli occhi di Ste76 forse abbiamo trovato dei nuovi amicipiloti??? magari in futuro!!
Adesso dobbiamo trovarci al bolletto con i modelli!
AlbertOne
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 22/05/2007 :  13:08:57  Show Profile
E' vero, dimenticavo, e' meglio non volare con ICE!!
Scherzi a parte (lo sai ICE che non la penso cosi' vero?) e' vero, il primo volo riserva sempre strane sorprese per l'organismo e per il cervello che, non sapendo dare una spiegazione a sensazioni nuove, accende un sacco di campanelli d'allarme e il sistema nervoso un po' ne risente.
Non significa necessariamente avere paura, sono degli automatismi di autodifesa.


Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 22/05/2007 :  13:18:54  Show Profile
Sono tenace sostenitore che i primi voli vanno fatti ESCLUSIVAMENTE in stile A1 da MI a BO...
cioè
solo dritti!!!
sennò rimane un brutto ricordo ( sfido chiunque a dire che sia piacevole ricordare dal vivo ciò che ha mangiato a Natale...)

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"





Go to Top of Page

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 22/05/2007 :  18:21:39  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
...il volo e' stato normalissimo, senza centrifugate, e' anche vero che verso le 16.00 / 16.30 si era ancora in attivita' termica e la turbolenza si faceva sentire...

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 22/05/2007 :  19:41:46  Show Profile
...sia chiaro...il discorso era in generale...

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"





Go to Top of Page

scheggiafly
Aquila imperiale

Italy
463 Posts

Posted - 22/05/2007 :  19:49:06  Show Profile
E SE LA PROSSIMA VOLTA LO PORTASSI IN VOLO IO ?
Go to Top of Page

blu56
Pterodattilo

Italy
946 Posts

Posted - 22/05/2007 :  20:31:53  Show Profile  Visit blu56's Homepage  Click to see blu56's MSN Messenger address
@ Scheggia:
Avresti un forse pilota sulla coscienza in più , perchè lo faresti schiattare dopo 5 min dallo sgancio per via delle turbolenze chiaro ma schiatterebbe di sicuro , io ne rifarei altri cento con te in turbolenza perchè è stato fantastico ...

Ps.: La prossima volta che vieni giù Renato74 prometto che te li presento tutti sti fuoriditesta...

***** Non ci sono bravi piloti ma solo vecchi piloti*****

Edited by - blu56 on 22/05/2007 20:33:27
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 22/05/2007 :  20:42:52  Show Profile
..nn è turbolenza!
sono alianti difettosi

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"





Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy