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AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 27/03/2007 : 15:28:54
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Ciao Scheggia!!!!.... |
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condor
Aquilotto
Italy
320 Posts |
Posted - 27/03/2007 : 23:09:05
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Ciao Scheggia . Ma quando avrò l'onore di volare con te sul biposto mostro??? non vedo l'ora! |
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AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 28/03/2007 : 09:28:18
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mmmmm.... ma non avete notato che non ne parlano piu'??? e che non circolano nuove foto??? Secondo me l'unico prototipo si è rotto... e Scheggia aspetta!!!! Adri ma un bel ASH30mi nuovo???? no???
Albert
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instabile
Pterodattilo
Italy
1374 Posts |
Posted - 28/03/2007 : 11:58:50
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Della serie.....: due righine ma giusto due di CULO!!!! |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
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Kappe
Pterodattilo
Italy
2095 Posts |
Posted - 28/03/2007 : 19:28:13
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...mi dicono che oggi (mercole 28/03) alle 1630/17....traino in azione ad Alzate!!! Speriamo che i nostri amici tedeschi....siano riusciti a farsi un micro volo.....dopo tutta l'acqua che si sono presi in questi giorni!!!
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Kappe
Pterodattilo
Italy
2095 Posts |
Posted - 29/03/2007 : 19:14:21
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GOSSIP!!! Uccellone volante con i baffi, che cattura i Puffi, in collegamento via Skype dalla ClubHouse, mi ha appena detto che oggi....fuoricampo del nostro amico Lucas a ...TREMEZZO!!
Campo...pare quasi improponibile...nessuna conseguenza a pilota e mezzo! A breve foto e resoconto!!!!!
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Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 01:21:15
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Azz! |
Giuliano |
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AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 11:51:21
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a Tremezzo non esistono fuoricampo! Prima che vengano inserite le coordinate in qualche database! per vostra conoscenza un altro aliante è atterrato in quel luogo. UN ls7 tedesco 10 anni fa. Il pezzetto piu' grosso era lungo un metro.... il pilota è uscito indenne ..Miracolato! in caso Il lago è meglio e non si sfascia l'aliante! Lucas è stato bravo e fortunato, ma non imitatelo! |
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michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 14:04:34
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Beh se i criteri di scelta del fuoricampo non sono cambiati non dovrebbe essere proprio considerato. |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
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instabile
Pterodattilo
Italy
1374 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 15:09:02
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Ocio, se mi si scalda "mamma chioccia Albert0ne" sono proprio azzi amari, se dice di resettare credetegli, ho sempre ascoltato i suoi consigli preziosissimi per volare in sicurezza! |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
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lucas
Pulcino
16 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 15:22:36
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Ciao,
direi che questo NON e' un campo da aggiungere alla lista dei fuoricampo sicuri, facili e segnalabili.
Pero, se per qualche errore ( ... ) uno si trovasse basso a Tremezzo, mi pare che questo campo sia l'unica alternativa al lago (tra l'altro ho visto che li vicino c'e' un punto dove il fondo degrada dolcemente, per cui l'aliante non s'inabisserebbe a -300m ...). Per cui non mi pare sia consigliabile Pero in caso estremo, e se uno non vuole/puo finire in acqua, ...
(Il tedesco che ci era atterrato aveva preso il campo arrivando da monte, verso il lago, il contrario di quanto successo ieri)
Ciao
- Lucas - |
Edited by - lucas on 30/03/2007 15:24:42 |
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AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 15:53:24
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il tedesco forse è atterrato contro vento! Lucas per tua conoscenza : se hai i ballast chiusi l'alinate galleggia ! non affonda!per un bel po' 10 ore?? di +?? in caso di ammaraggio: 1-Carrello estratto e bloccato, sempre!!! (se è chiuso la pancia della fusoliera crea un attrito idrodinamico molto violento che puo' provocare il ribaltamento dell'aliante) 2-Cinghie e sopprattutto gli spallacci ben serrati. 3-Sganciare preventivamente il paracadute.(in acqua non serve) 4-Ballast chiusi 5-Chiamata radio avvisando chi in ascolto di imminente ammaraggio con posizione e luogo. 6-Spegnere tutti gli apparati elettrici 7-Via gli occhiali da sole dal viso (possono tagliarti nella forte decelerazione) 8- atterrare paralleli alla costa,possibilmente contro vento, ad una distanza tale da permettere al muso dell'aliante di immergersi (per circa tre-quattro metri) e risalire a galla senza aver urtato il fondo) 9-una volta in acqua e fermi, aprire la capotte e nuotare verso riva e chiedere aiuto. Se si ha una corda (consiglio sempre un 4-5 metri dietro il sedile )legare la coda o il gancio sul muso e trainarlo lentamente verso riva.
Meglio volare alti ed avere una eroporto a disposizione sempre... ma se proprio dovete fare il Bagno ammarate all'idroscalo di Como, hanno frequenza radio vi vengono a prendere anche lontano dalla costa e sanno come comportarsi senza fare danni!.
ALbert---- intanto fuori piove = è iniziata la primavera!!!
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AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 15:56:50
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Tho!! ho fatto i 1000 !!!!!! post non km .... quelli chissa'!;-) |
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Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 16:20:06
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Mmmmmh... mi sono sentito le mutande in guazzetto leggendo la procedura di "ammaraggio"... |
Giuliano |
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lucas
Pulcino
16 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 16:23:43
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Ciao Alberto,
si, galleggia bene se i ballast sono di tipo "integrale", cioe l'acqua va in una parte di ala appositamente resa stagna (come i serbatoi di carburante di molti aeroplani - wet wing) perche quando vuoti d'acqua, sono pieni ... d'aria. E, se chiusi, sono dei bei galleggianti. Nel caso di ballast a sacco, quando vuoti non hanno quasi volume interno e non aiutano molto al galleggiamento.
Spero di non finire in acqua, ma sempre meglio che contro un albero ...
Ciao
- Lucas - |
Edited by - lucas on 30/03/2007 16:24:19 |
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