Author |
Topic  |
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 12:20:40
|
.... bomba! evvaiii! Sul Lema cumuletti poco sopra la cima ma visibilità molto scarsa! Ambri Sereno ottima visibilità probabilmente termica blu..i tedeschi li non sono ancora decollati. |
 |
|
Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts |
Posted - 13/04/2007 : 15:04:14
|
Raga qualcuno ha la previsine per domani 14/4??
|
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 13/04/2007 : 16:38:41
|
..Sud delle Alpi e Vallese: in prevalenza soleggiato, nonostante alcuni annuvolamenti. Questa sera limitato rischio di rovesci lungo le Alpi. Temperature massime a 23 gradi, minime comprese fra 8 e 13 gradi. Isoterma di zero gradi vicina a 3000 metri. In montagna venti deboli o moderati provenienti oggi da sud, domani da est.
Nord delle Alpi e Grigioni (compresa l'Engadina): Oggi nonostante annuvolamenti ad alta quota, in prevalenza soleggiato. Domani soleggiato. Temperature comprese fra 5 e 24 gradi, nelle vallate percorse dal favonio fino a 26.
Evoluzione da domenica a mercoledì::
Aggiornamento 13.04.2007, 11.00
In tutta la Svizzera continuazione del tempo soleggiato e caldo, con temperature sopra le medie stagionali.
Thunder purtroppo non è cambiata la massa d'aria, e nonostante una debola perturba che ha influenzato oggi le regioni di Nord-ovest, l'atmosfera è rimasta quella che era. Anzi oggi aria sporca e stabile è stata ulteriormente richiamata dalla regione padana..Oggi ad alzate c'erano 9 nodi di vento da sudest . ad Ambri 22 nodi da sud est.. insomma aria sporca che non va a nostro vantaggio.. Mercokledi' (ho volato) e la massa d'aria era gia asfittica in pedemontana.. 1900 qfe al generoso 1700 al bregagno, 1650 ai denti della vecchia, al claro 1800 ..e aria sporca verso la Vtellina. Visibilità pessima. Non penso che sia meglio domani... volabile ma non bomba!
|
 |
|
Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts |
Posted - 13/04/2007 : 16:51:36
|
ok... dormo...e stasera esco magari.. capito che non è il cso di sbattersi..
|
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 13/04/2007 : 23:26:27
|
Oggi ho giocato il mio jolly, e vi confermo che in pedemontana era asfittico. All'interno invece era decisamente meglio, ma con basi basse che già alle 14 chiudevano il ritorno dalla valtellina dove invece si potevano fare anche 3000 metri. La strategia migliore era quella di stare a base cumulo e non provare nemmeno a girare una termica, perche erano strette e rotte e ci si ritrovava in un attimo sotto cresta in un -5, situazione poco salutare. Ho incrociato sul boletto l' ASK21 di alzate, piu basso. Sono tornato a valbrembo riuscendo miracolosamente a risalire da 900m prima del cornizzolo. In definitiva: foppolo-bolettone-torrezzo (lago iseo) alquanto faticoso. Non ripeterò con queste condizioni, non ha alcun senso. Circa la visibilità, vorrei chiarire che era molto meglio del solito secondo me. |
 |
|
icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts |
Posted - 14/04/2007 : 09:42:48
|
Cool, altro che jolly. Giochi con il mazzo truccato, i jolly sono 52 le carte regular 2.
E hai pure il coraggio di pontificare: "Non ripeterò con queste condizioni, non ha alcun senso".
Non so se riesci a vincere il trofeo Capoferri (probabile), di sicuro la frequent flyer cup è tua.
 |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
 |
|
icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts |
Posted - 14/04/2007 : 09:46:17
|
Nonostante i 2 jolly di questa settimana, non sei in testa al periodo....    |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
 |
|
zackbox
Aquilotto

271 Posts |
Posted - 14/04/2007 : 10:41:42
|
quote: Originally posted by icenix
Nonostante i 2 jolly di questa settimana, non sei in testa al periodo....   
Ma Roberto... C00L si sta trattenendo per sferrare la zampata finale! |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 14/04/2007 : 14:55:30
|
Non potendo volare nel weekend... prendo quel che c'è. |
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 15/04/2007 : 11:44:28
|
Ieri ad Akzate han fatto un po' di 500 ,in realt° una volta dentro era bello, un certo Giorgio Galetto ieri alle 11 era a Colico... partendo da Bolzano.. Comunque il fatto che la visibilita' in pedemontana sia cosi loffia non mi fa venir voglia di volare...poi sto caldo strano...
Alberto
|
 |
|
ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts |
Posted - 15/04/2007 : 12:29:35
|
Ciao Alby, ho visto il volo di Galetto, e' vero che e' decollato alle 10.00 e alle 11.40 era a Colico, pero' bisogna dire che ha sganciato a 2200 metri. E' come se da Alzate, traino in Grigna...planatone al Pizzo e via sulle Orobie...   |
MArco - ...ala a compasso... AVL Alzate Brianza |
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 16/04/2007 : 10:48:34
|
...insomma Traino Dopato!!!!! ICE complimenti per il tuo "Giretto"!!!
Alberto |
 |
|
ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts |
Posted - 16/04/2007 : 22:26:56
|
Grazie Alby, bel giro veramente, passare il Tonale per la prima volta senza nessuno davanti, girare Palade, fare Domodossola e girare la Roncola....Impagabile....  |
MArco - ...ala a compasso... AVL Alzate Brianza |
Edited by - ice007 on 16/04/2007 22:27:46 |
 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 17/04/2007 : 11:29:25
|
Chemmmmmmmaghina!!! |
Giuliano |
 |
|
condor
Aquilotto

Italy
320 Posts |
Posted - 17/04/2007 : 21:47:49
|
Hai ragione Marco ! L'anno scorso , dopo aver girato Sempione , Palade poi Casa ( da solo ) mi sono sentito in paradiso ... era il 22 aprile 2006 , km 550 , con il discus. Peccato tu non ci fossi . Ma forse come dici tu , non sarebbe stato lo stesso volo se lo avessi condiviso con un altro pilota......
Ma Noooo! Cosa dico!!!??? Non sono così assolutista nell'escludere il piacere del volo insieme , condividere i momenti difficili o piacevoli con un altro pilota/amico. L'importante nel volo è fare esperienza divertendosi , alla fine i risultati arrivano e credo questo non escluda il volo in coppia. Anzi , sono sicuro che oltre ad imparare dall'altro , il volo ne guadagna notevolmente in sicurezza . Il tuo " assiduo " compagno di volo. Max ( condor)
|
 |
|
Topic  |
|