Author |
Topic |
Marcello
Pterodattilo
Italy
735 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 12:19:21
|
Ciao ragazzi se andate a vedere sul sito www.cnaaa.it (dove da quel che ho capito vola Errekeke) in "news", ci sono le foto del relitto... e delle semiali |
Marcello -muccarolo-
"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?" |
|
|
icenix
Pterodattilo
Switzerland
930 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 12:21:27
|
Aspettiamo news, certo che se non sono stati superati i limiti bisognerà mettere a terra un bel po' di macchine e fermare anche tante scuole, compresa la nostra. |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
|
|
Marcello
Pterodattilo
Italy
735 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 12:27:59
|
Tral l'altro il sito del cnaa è davvero bello e ben fatto! Molto istruttivo.
Invece a chi interessa questo è il sito della grob www.grob-aerospace.net . Parlano degli alianti andando a cliccare sulla voce Company, nel secondo menù Legacy. Comunque sembra proprio che ora producano solo aerei a motore. Un buisnessjet e un biposto da turismo.
Ciao a tutti
|
Marcello -muccarolo-
"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?" |
|
|
arabafenice
Pterodattilo
Italy
1465 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 13:30:42
|
Brividi |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
|
|
Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 15:51:22
|
Le immagini sono davvero agghiaccianti! Soprattutto quella della fusoliera! |
Giuliano |
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 16:12:01
|
In effetti se notate il longherone della semiala sinistra sembra praticamente intatto mentre quello della semiala destra sembra aver perso parte della soletta e la parte centrale dell'anima a cui è attaccato lo spinotto per l'inserzione nell'altra semiala.. Beh la fusoliera dell I-Patr ti ricordi stefano... non era messa molto meglio ... :-) perlomeno la parte anteriore era l'unica cosa rimasta... |
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
|
|
AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 16:19:43
|
I-Patr Vs I-oGhy... io sono l'unico testimone oculare che puo' dire che Giorgione non è colpevole! ...la semi ala che cade a pochi metri da me... Fiutt! Albert |
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 16:35:04
|
te no ti immagini pero vederli arrivare in aeroporto il cirrus con la modifica stuka all'ala destra e il twin con quasi 3 mt di ala in meno da un lato solo... io ero li in linea... |
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
|
|
stepo
Aquila imperiale
Italy
640 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 19:00:16
|
Ma non era l'I-IVAQ? O ricordo male io?
quote: Originally posted by AlbertOne
I-Patr Vs I-oGhy... io sono l'unico testimone oculare che puo' dire che Giorgione non è colpevole! ...la semi ala che cade a pochi metri da me... Fiutt! Albert
|
|
|
stepo
Aquila imperiale
Italy
640 Posts |
Posted - 19/12/2006 : 19:02:38
|
Ma in che occasione Pietro? Quando è finito sul bolletto col "Suinaccio" o in altra occasione?
quote: Originally posted by Thunderjet Beh la fusoliera dell I-Patr ti ricordi stefano... non era messa molto meglio ... :-) perlomeno la parte anteriore era l'unica cosa rimasta...
|
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 20/12/2006 : 09:45:46
|
no quando si sono centrati il luca colombo sul twin e zeppelin sul cirrus |
|
|
Cincillà
Aquila imperiale
Italy
433 Posts |
Posted - 20/12/2006 : 10:48:13
|
Veramente è stato il twin che ha centrato il povero cirrus che se ne stava spiralando in pace. Dopo l'atterraggio da brivido del twin (ad alta velocità per poter controllare il mezzo, per sud e sul lato est della pista, con mega-imbardata finale zona carrelli e credo anche rottura della coda ma non sono sicuro - grande sangue freddo e culo del pilota L.C.), atterra il Cirrus, e Giancarlo che aveva gestito da terra fa al Giorgione, che a dire il vero aveva un'aria tra il concentrato/adrenalinizzato e lo stralunato (ero lì presente): Ueh, non ti sarai mica spaventato?
|
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 20/12/2006 : 11:54:52
|
rottura della coda? non c'era piu un pezzo sano...
mi sembrava ci fosse l'egidio alla radio..
|
|
|
AlbertOne
Pterodattilo
Guatemala
2925 Posts |
Posted - 20/12/2006 : 12:08:48
|
Ero al Bolletto con i modelli stavo guardando il cirrus (esttamente davanti a me) in salita sotto un bel Cumulo, dal cumulo esce in spirale con freni spalancati il Twin ,dopo poco centra in pieno il Cirrus, rimangono un attimo impigliati, poi il Twin perde parte dell'ala, il groviglio si scioglie fortunatamente tutti e due con prua sud e non verso il Bolletto (che avrebbero colpito). Il Twin perde pezzi.. io scappo per evitare la semiala (3 metri) che cade a 50 metri da me.. (le semiali cadono esattamente come quelle dei modellini, rotolano in spirale,e non si capisce dove vanno a finire..) Cosa mi rimane + impresso di quel pomeriggio?? il Rumore al momento dello scontro.. due tir vuoti in un anfiteatro che si scontrano a 100 km/h..Un Boato. Cosa ho detto appena recuperata la semiala? "IO non Faro' mai il brevetto di Volo a Vela".. ed eccomi qua! quante cazzate si dicono quando si ha preso una strizza.:-) Quindi se vi strizzate prima di parlare e dire cazzate contate fino a 10!!!! Albert
|
|
|
Zeppelin
Pulcino
Italy
46 Posts |
Posted - 21/12/2006 : 18:12:16
|
Ciao Al "Furmigun" e ben arrivato in famiglia!!! spero di vederti qualche volta ad Alzate, oramai trovi metà AVM e... manchi solo tu!!
Saluti dal dirigibile Zeppelin!!! |
|
|
Topic |
|