PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Aeroclub
 Aero Club Pavullo Nel Frignano
 Per i nostri istruttori.....!!!!!!!!!!!!
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 28/11/2006 :  22:40:22  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
Cari istruttori
Conoscendo un po il vostro passato ed il presente vi vedrei bene su questo velivolo...che ne pensate?

http://www.ruppert-composite.ch/deutsch/531251969e07f2806/index.html

unlimi-ted
Pulcino

Italy
5 Posts

Posted - 23/01/2007 :  14:30:47  Show Profile
... non ho volato proprio su questo ma ho fatto un paio di voli di collaudo per la messa a punto del suo predecessore il tempest... un aliantino costruito con la tecnica dei deltaplani e che pesava solo 70 kg con 25 di efficienza.... a quel tempo (1995 ... gi¨ di li..) era proprio una figata ... ma precorreva troppo i tempi. era un cesso per un aliantista ... inarrivabile per un deltaplanaro ... incomprensibile per gli ultraleggeristi ( cos'Ŕ quella roba li senza il motore!!!) ... per˛ stava sul tetto della macchina ˛poteva essere trainato con tutti gli ultraleggeri del momento... con un verricello casalingo (una vecchia fiat 124... fissata a terra ... sostituita una delle ruote anteriori con due vecchi cerchioni saldati insieme ... inserita la 4 e via andare!!)
per la storia ha colato anche a pavullo!

ciao a tutti
ted
Go to Top of Page

doc.holly
Aquilotto

Italy
397 Posts

Posted - 23/01/2007 :  14:51:03  Show Profile  Click to see doc.holly's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by unlimi-ted

... non ho volato proprio su questo ma ho fatto un paio di voli di collaudo per la messa a punto del suo predecessore il tempest... un aliantino costruito con la tecnica dei deltaplani e che pesava solo 70 kg con 25 di efficienza.... a quel tempo (1995 ... gi¨ di li..) era proprio una figata ... ma precorreva troppo i tempi. era un cesso per un aliantista ... inarrivabile per un deltaplanaro ... incomprensibile per gli ultraleggeristi ( cos'Ŕ quella roba li senza il motore!!!) ... per˛ stava sul tetto della macchina ˛poteva essere trainato con tutti gli ultraleggeri del momento... con un verricello casalingo (una vecchia fiat 124... fissata a terra ... sostituita una delle ruote anteriori con due vecchi cerchioni saldati insieme ... inserita la 4 e via andare!!)
per la storia ha colato anche a pavullo!

ciao a tutti
ted

Ted hai dlle foto di repertorio.....
Appena ci si vede approfondiamo questo argomento...
Fai prima a dire ci˛ che non hai fatto/provato....!!!
Go to Top of Page

alegalli
Aquila imperiale

Italy
431 Posts

Posted - 23/01/2007 :  20:46:08  Show Profile  Click to see alegalli's MSN Messenger address
Mi sembra della generazione dello "scrondo-plano"
Go to Top of Page

stepo
Aquila imperiale

Italy
640 Posts

Posted - 23/01/2007 :  21:52:06  Show Profile
Mammamia! Teribbbile!!!
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 24/01/2007 :  09:39:28  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Nome latino del mezzo: StercoPlanoraris!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000

Suggerimenti dello staff:

Note legali (italiano):
Privacy Policy Cookie Policy
Legal notice (english):
Privacy Policy Cookie Policy

PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - P.I. 05264240960