PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Competizione
 Day Task setters
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 06/11/2006 :  10:07:56  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
Butto qui la mia idea visto ceh avendone parlato al campo non ho avuto una gran risposta, forse qui si potranno avere piu riflessioni e opinioni.

L'intuizione mi è venuto un girno della BBcup di 2004 , la giornata appariva moscia, e lo staff della garetta ha assegnato un temino ma poi non lo ha ufficializzato, nel frattempo siamo andati tutti per aria... e ormai visto che eravamo su tanto valeva volare.

Conclusione no solo abbiamo fatto il temino ipotizzato ma siamo andati ben oltre facendo un bel giretto di circa 200 km in una giornata dove senza la bbcup probabilmente ce ne saremmo stati in club house a cazzeggiare..inoltre spesso si arriva al campo e vedo le persone (me compreso) girare intorno senza scegliere un tema, spesso sbagliarlo, o comunque vivere anche di tradizioni (Es.Laveno-Sarnico/Tirano-Ambrì), specialmente nelle giornate con meteo poco definita.

Morale : sotto stimolo si produce di più!

Adesso la proposta:

Abbiamo la fortuna di avere in aeroporto piloti da corsa con una notevole esperienza, la mia idea è che a partire dall'inizio della stagione, a rotazione ovviamente, questi piloti (ovviamente volontari) si prendessero la briga, di controllare settimanalmente il meteo per il week end e di proporre dei task, magari due o tre divisi per esperienza(es. Argento/Oro/Diamante), inoltre magari coaudiuvati da qualcuno che volesse pure imparare così l'anno successivo avremmo più gente per rifare l'esperienza.

Si potrebbe anche fare una classifica interna basata su questi task.

I risultati sarebbero secondo me piu ore volate, e no da ultimo piu traini e quindi un miglioramento per il club.

I piloti che mi vengono in mente per questo lavoro, cosi sui due piedi...

Leo
Biagi
Torriani
Alberto Pozzi

chi ha altri idee/nomi...si faccia avanti

io mi metto disponibile per imparare.

Non ultimo questo training verrà buono per gli anni futuri anche a di fuori di alzate.

Ciao



Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.04 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy