PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Acrobazia
 Un bel CUBO? perchè no!
 New Topic  Topic Locked
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 10/10/2006 :  23:52:24  Show Profile
Araba, mi sono accorto di aver dimenticato la C e ho inutilmente sperato che passasse inosservata la mia mancanza.

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 11/10/2006 :  09:22:23  Show Profile
uff...devo andare a fare l'eremita

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"





Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 11/10/2006 :  18:46:58  Show Profile
ah ah ah!!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

errekeke
Pulcino

Italy
42 Posts

Posted - 11/10/2006 :  21:12:07  Show Profile  Visit errekeke's Homepage
continuo con il motoaliante...? ma si continuo, è troppo bello!
le notizie che riporto credo siano abbastanza fedeli..
la aviosud aveva contattato pietro filippini per collaborare allo sviluppo di un motoaliante che potesse essere una sorta di versione nostrana del falke , costruzione molto tradizionale quindi.
pietro ha fatto presente le sue idee e speranze , prima fra tutte il superamento del problema cronico del 25C , la mancanza di potenza, cosa per altro comune a molti motoalianti , che proprio in virtù della loro efficienza spesso spingono ad installare motorizzazioni poco performanti.
al contrario si voleva un motoaliante dalla potenza esuberante che potesse decollare e salire rapidamente, in sicurezza, ed effettuare eventualmente sondaggi anche a notevole distanza.
insomma, per farla breve si è arrivati ad un mezzo che credo sia unico nel suo genere.
Fusioliera in lega leggera saldata, ala in legno , rivestimento in tela.
3 ore di autonomia con motore, velocità di crociera dell'ordine dei 200 km , biposto progettato per il pilotaggio di paraplegici, acrobatico illimitato +7-5g , trainatore di alianti con due persone a bordo, rateo di salita che credo arriva (solo pilota ) a 10 m/s , tangenza massima ben superiore ai 4000m. cavo di traino reatraibile (così si può decollare in due.. trainando un aliante, poi sganciato fare una missione acrobatica )
insomma mi sembra ci sia molto di cui parlare per chi è appasionato di volo , di volo a vela, e di acrobazia.
questo fine settimana vado e faccio una serie di foto e se vi va apro un altro forum dove le mostro.
spero di non avervi annoiato ... ciaooo.
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 11/10/2006 :  22:07:01  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Ma che annoiato, interessantissimo!
Non vedo l'ora di vedere qualche foto!!!

A presto e grazie!

Giuliano
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 12/10/2006 :  10:54:42  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Caspita !! magari è pure bello!!!!

Bravo errekeke, tienici informato a riguardo...ma è anche certificato????
caspita sarebbe fantastico...
Alberto
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 12/10/2006 :  19:26:13  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Grande Errekeke!!!
ASPETTIAMO LE FOTO!!!!
Go to Top of Page

errekeke
Pulcino

Italy
42 Posts

Posted - 12/10/2006 :  22:05:03  Show Profile  Visit errekeke's Homepage

questa è la foto delle prove di carico dell'ala.
certificato..certificatissimo iè!
ciao
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 12/10/2006 :  22:57:39  Show Profile
Interessantissimo!!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

alegalli
Aquila imperiale

Italy
431 Posts

Posted - 13/10/2006 :  07:58:44  Show Profile  Click to see alegalli's MSN Messenger address
COme mai l'ala in legno e non in composito?
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 13/10/2006 :  11:40:21  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
penso sia dovuto a costi di costriuzione... con il legno hai bisogno di scaletti dai costi contenuti... mentre per il vetro (o carbonio kevlar ecc) si deve costruire uno stampo e ci vuole un forno ber cuocere stamp e ala...insomma un mucchio di soldi....

ErreKeke ormai ci hai ingolosito....abbiamo bisogno di altre foto!!!!!!


Alberto
Go to Top of Page

errekeke
Pulcino

Italy
42 Posts

Posted - 13/10/2006 :  20:51:12  Show Profile  Visit errekeke's Homepage
penso che domani o dopodomani andrò a fare le foto e vi porterò notizie fresche , per quanto riguarda i materiali, certo il composito è un materiale più 'moderno' ma che per sua natura richiede sicuramente processi di tipo industriale, mantre il legno richiede più perizia artigianale (almeno credo).
ho guardato dentro l'alala qualche tempo fa mentre veniva fatta una verifica e vi assicuro che è un capolavoro di perizia e abilità costruttiva..ma di tipo manuale.
Mi spegava pietro che per mezzi che volano entro certe prestazioni il legno rimane ancora il top dei materiali areonautici.
ciao
Go to Top of Page

Marcello
Pterodattilo

Italy
735 Posts

Posted - 13/10/2006 :  21:32:50  Show Profile  Visit Marcello's Homepage  Click to see Marcello's MSN Messenger address
Ciao Errekeke ma la aviosud o aviasud? E' la stessa casa che fece l'albatros o mi sbaglio con un altra casa dal nome simile?

Marcello
-muccarolo-

"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?"
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy