PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
PF Home | International_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?


 All Forums
 Area voli
 Aeroclub
 Forum dei Valbremboti
 New Topic  Topic Locked
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 18

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 03/06/2006 :  21:26:36  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Apro il forum dei compari di Valbrembo e chiudo una parentesi.
Le discussioni si aggiungano in coda. Che l'Ubione sia con Voi.

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 03/06/2006 :  21:28:48  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Domani domenica chi c'è? Io sono presente alle 8.30 per conquistare il mono astir.
Roberto? Sto aspettando che la FIVV ti annulli la C d'argento , mi hanno detto che forse ci siamo.. basta una dichiarazione giurata.. hehe
Go to Top of Page

zackbox
Aquilotto

271 Posts

Posted - 03/06/2006 :  21:44:49  Show Profile  Visit zackbox's Homepage  Click to see zackbox's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by CharlieZeroZeroLima

Domani domenica chi c'è? Io sono presente alle 8.30 per conquistare il mono astir.
Roberto? Sto aspettando che la FIVV ti annulli la C d'argento , mi hanno detto che forse ci siamo.. basta una dichiarazione giurata.. hehe



Ecchime... domani presento pure io, con tanto di morosa al seguito e bottiglie di prosecco per brindare al mio solitaire.
Arriverò ad un ora compresa tra le 9:00 e le 15:30 a seconda di quanti greggi di pecore attraverseranno l'A4.
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 03/06/2006 :  22:33:29  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Ottimo! Sai bene che chi beve a valbrembo poi non può volare, a seguito della nuova normativa JR.784bis, quindi immagino si festeggi nel tardo pomeriggio!!
Vieni anche tu a scaricare il ballast su alzate? hehehe
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 05/06/2006 :  14:20:09  Show Profile
Beh speriamo ci sia solo acqua nei ballast!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 05/06/2006 :  15:22:58  Show Profile
Propongo un volo a Valbrembo per conoscere e salutare gli amici nuovi iscritti, magari sabato prossimo!!!!!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 05/06/2006 :  16:41:44  Show Profile
Perche' no!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 05/06/2006 :  19:38:35  Show Profile
Ciao C00l, io mi sono preso I-BSTR sabato. Grande giornata.

Il mio "C" d'argento è in cassaforte.... aspetto notizie del tuo che, al momento, non è neanche un "C" :-)

Io penso di venire domenica prossima perche' sabato a Lugano c'e' una manifestazione aerea con tanto di F-18 e penso di portarci i bimbi.

Zack complimenti ancora per il decollo

Ciao a tutti

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 05/06/2006 :  19:39:02  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Solo Veuve Cliquot nei ballast di Valbrembo!
Come funziona la "visita" di sabato? Ci si vede dove? Sopra o sotto?
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 05/06/2006 :  19:41:32  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Ciao ice, io ci sono andato domenica in duo discus con il Mitico.
Direi che se durano le condizioni le orobie le finisco in fretta e sono pronto per spluga, tonale e... boletto ovviamente pro-forma hehehe.
Ti funzionava il variometro (non quello elettrico) sul TR? A me era sempre sballato.
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 05/06/2006 :  19:44:50  Show Profile
Il vario pneumatico era finto. Era quasi sempre bloccato a oltre +5 (magari fosse vero.....), dovevo prenderlo a sberle per farlo scendere e anche quello elettrico a terra prima del decollo mi dava una media di +0.3...

Comunque la giornata era tale che non era un problema.

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 05/06/2006 :  22:46:43  Show Profile
quote:
Originally posted by icenix

Il vario pneumatico era finto. Era quasi sempre bloccato a oltre +5 ...



Vedo che almeno qualcosa in comune l'abbiamo!
Variometri alle cozze!


Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 06/06/2006 :  02:42:52  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Io trovo molto comodo il "variometro" da polso insito nel Suunto Altimax, che ogni 20 secondi mi dice i metri al minuto aggiornati. Tra l'altro è precisissimo, e mi indica QFE, QNH e volendo QNE.
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 06/06/2006 :  07:16:40  Show Profile
Noi lo usiamo per default, grande Suunto, impossibile farne a meno!!!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 06/06/2006 :  09:02:45  Show Profile

Si lo usiamo anche noi ma non sapevo ci fosse anche il QNE!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 06/06/2006 :  12:31:19  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Oh michele, come sarebbe non sapevi ci fosse il QNE?? Nella sezione altimetro regoli l'altezza QNH portandola a quella dell'aeroporto (es. 235m a valbrembo). Poi passi alla selezione successiva e resetti il "DIFFER" a 0 per tenere il QFE. Io volo con questa "schermata". Sulla precedente ho il QNH. Fin qui tutto normale. Se mi dovesse capitare di dover passare al QNE, cosa improbabile, basta andare nel menu del barometro, la quarta schermata mostra "SEA": questa è la pressione al livello del mare così come hai settato l'altimetro (correttamente) per il tuo QNH. Cambi portando a 1013 (che viene visualizzato come "DEF") e magia, tornando nell'altimetro hai il QNE. Cosi facendo perdi però ovviamente QNH e QFE, temporaneamente. In avvicinamento ad un CTR chiedi il QNH, nella sezione barometrica lo metti al posto del "DEF" e tutto torna a posto.
Grandissimo Suunto.
Go to Top of Page
Page: of 18 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Suggerimenti dello staff:

                                         

Note legali (italiano):
Privacy Policy Cookie Policy
Legal notice (english):
Privacy Policy Cookie Policy

PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - P.I. 05264240960