PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Mercatino
 Vendo
 Quota Motoaliante I-DAVY
 New Topic  Topic Locked
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Cuoco
Pulcino

Italy
10 Posts

Posted - 15/05/2006 :  11:23:42  Show Profile  Click to see Cuoco's MSN Messenger address
Ciao a tutti,

purtroppo e a malincuore, causa totale mancanza di tempo mi vedo costretto a cedere la mia quota del DAVY.

Per chi vuole avere una macchina che oltre a essere un aliante è anche un ottimo aereo a motore, contattatemi pure...

Il valore della quota credo si aggiri attorno ai 5000 euro!

Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts

Posted - 23/05/2006 :  14:07:34  Show Profile
Quanto è il costo di gestione annuale?
Il nome deglialtri soci?
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 23/05/2006 :  14:11:46  Show Profile
Domande interessanti che mi ero chiesto anche io.
Magari per la privacy si puo' anche rispondere via mail.

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 23/05/2006 :  14:41:26  Show Profile
Anche io e Giuliano avevamo fatto un pensierino per motorizzare la società, nel caso occorresse andare a Treviso, Verona, Liguria per lavoro, Arabafenice comunque sostiene, e credo proprio sia attendibile, che la quota deve essere nominativa su una persona.

Vedremo che succede.A me mi pare una bella macchinetta, 180 km/h di velocità di crociera, costi contenuti di esercizio........quasi come un motoscafino da diporto.

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 23/05/2006 :  14:43:44  Show Profile
E' bello si il DAVY, altro che cacafuoco!

Michele Borghi

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]

Edited by - michele on 23/05/2006 14:48:00
Go to Top of Page

Cuoco
Pulcino

Italy
10 Posts

Posted - 23/05/2006 :  17:44:53  Show Profile  Click to see Cuoco's MSN Messenger address
Ciao,

cerco di rispondere un pò a tutti

il costo della quota è attorno ai 5000 euro.
le spese fisse annuali attorno ai 650 euro. Le spese variabili sono in funzione delle ore volate, con una quota oraria attorno ai 35 euro benzina inclusa.

Il davy è intestato ad una associazione di cui fanno parte Roberto Vanoni, Crivelli Franza Verga Dell'acqua Biagi e altri per un totale di 9 soci me compreso.

La quota è individuale, ma non so sinceramente se si possa pensare a una ridistribuzione delle quote per arrivare a 10 soci, come era in passato prima della morte del Corbellini.

Per il resto contattatemi via mail, oppure mi trovate questa domenica e la prossima al campo.

ciao.
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 23/05/2006 :  17:51:58  Show Profile
Ci penso seriamente su, 35 euro all'ora sono veramente niente!
E poi anche i costi mi sembrano realmente contenuti.

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 23/05/2006 :  18:03:05  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Infatti sì...

Giuliano
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 23/05/2006 :  19:28:51  Show Profile
Speriamo si possa fare l'abilitazione!

Michele Borghi

Go to Top of Page

Cuoco
Pulcino

Italy
10 Posts

Posted - 23/05/2006 :  23:44:53  Show Profile  Click to see Cuoco's MSN Messenger address
Paolino comunque ne possiamo parlare meglio domenica al campo.

Per l'abilitazione cosa intendi michele? Il davy è un motoaliante quindi serve solo la normale abilitazione al motoaliante che posso farti io o giorgio (sull'imaf)

Per il davy serve più che altro il passaggio macchina poichè è difatto un biciclo molto simile allo Stinson come logica, ma più semplice. chiaramente mi riferisco all'atterraggio. In volo fila via liscio a 90 nodi senza nessun problema
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 24/05/2006 :  08:50:23  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
...ragazzi ...secondo me....è una figata il DAVY!!!

Abilitazione motoaliante: il ns. Direttore della Scuola mi ha CONFERMATO che l'abilitazione al motoaliante è ad oggi ancora fattibile al 100%.
Testuali parole!
150 euro per 3 ore di volo sul "cacafuoco", almeno 10 decolli di cui almeno 7 con istruttore a bordo....
Forza, quando torniamo da Rieti...PRECETTIAMO () Cincillà per farci le abilitazioni a manetta!!
...certo che ...se l'elica rendesse di più...
Go to Top of Page

arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts

Posted - 24/05/2006 :  09:35:37  Show Profile
Non combatto il Direttore Scuola, ma ricordavo 3 ore con almeno 7 decolli da solista ed un check finale (oltre le 3 ore...)

"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"

Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 24/05/2006 :  09:50:55  Show Profile
Cuoco, ti hanno gia' risposto gli altri

Michele Borghi

Go to Top of Page

Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts

Posted - 24/05/2006 :  11:15:52  Show Profile
Non per frenare gli entusiasmi, ma occhio che qualche limite la macchina ce l'ha. Non ha la doppia accensione, ha il carrello biciclo, che oltre alla maggiore attenzione richiesta in atterraggio, in caso di fuori campo significa quasi certamente cappottamento, lo usano in tanti, veleggia come un 747, etc.
E' un aereo da turismo, non un aliante. Macchina da usare con testa. E senza fare fuoricampo.
E poi non mi maltrattate il cagafuoco, se no le abilitazioni diventeranno molto, moooooooooolto difficili e selettive
Mi metto d'accordo con Olinto e montiamo l'elica dell'L5 sul cagafuoco e poi te lo faccio vedere io il DAVY

quote:
Originally posted by instabile

Anche io e Giuliano avevamo fatto un pensierino per motorizzare la società, nel caso occorresse andare a Treviso, Verona, Liguria per lavoro, Arabafenice comunque sostiene, e credo proprio sia attendibile, che la quota deve essere nominativa su una persona.

Vedremo che succede.A me mi pare una bella macchinetta, 180 km/h di velocità di crociera, costi contenuti di esercizio........quasi come un motoscafino da diporto.

Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 24/05/2006 :  11:20:39  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Grande Cincilà!
Ottime osservazioni! Grazie!

...ma per elica dell'L5 intendi...la BI-PALA ovviamente vero??

(ora che ci penso per mettere la bipala...occorrerà alzare il carrello di 1 buon metro!
..saliremo con la scaletta, stile F16!!!
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 24/05/2006 :  12:08:54  Show Profile
Cincilla' sei un mito!
Ci mancherai la prossima settimana mannaggia!!

Michele Borghi

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy