Author |
Topic |
Cuoco
Pulcino
Italy
10 Posts |
Posted - 15/05/2006 : 11:23:42
|
Ciao a tutti,
purtroppo e a malincuore, causa totale mancanza di tempo mi vedo costretto a cedere la mia quota del DAVY.
Per chi vuole avere una macchina che oltre a essere un aliante è anche un ottimo aereo a motore, contattatemi pure...
Il valore della quota credo si aggiri attorno ai 5000 euro!
|
|
Cincillà
Aquila imperiale
Italy
433 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 14:07:34
|
Quanto è il costo di gestione annuale? Il nome deglialtri soci? |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 14:11:46
|
Domande interessanti che mi ero chiesto anche io. Magari per la privacy si puo' anche rispondere via mail. |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
|
|
instabile
Pterodattilo
Italy
1374 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 14:41:26
|
Anche io e Giuliano avevamo fatto un pensierino per motorizzare la società, nel caso occorresse andare a Treviso, Verona, Liguria per lavoro, Arabafenice comunque sostiene, e credo proprio sia attendibile, che la quota deve essere nominativa su una persona.
Vedremo che succede.A me mi pare una bella macchinetta, 180 km/h di velocità di crociera, costi contenuti di esercizio........quasi come un motoscafino da diporto. |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 14:43:44
|
E' bello si il DAVY, altro che cacafuoco!
|
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
Edited by - michele on 23/05/2006 14:48:00 |
|
|
Cuoco
Pulcino
Italy
10 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 17:44:53
|
Ciao,
cerco di rispondere un pò a tutti
il costo della quota è attorno ai 5000 euro. le spese fisse annuali attorno ai 650 euro. Le spese variabili sono in funzione delle ore volate, con una quota oraria attorno ai 35 euro benzina inclusa.
Il davy è intestato ad una associazione di cui fanno parte Roberto Vanoni, Crivelli Franza Verga Dell'acqua Biagi e altri per un totale di 9 soci me compreso.
La quota è individuale, ma non so sinceramente se si possa pensare a una ridistribuzione delle quote per arrivare a 10 soci, come era in passato prima della morte del Corbellini.
Per il resto contattatemi via mail, oppure mi trovate questa domenica e la prossima al campo.
ciao.
|
|
|
instabile
Pterodattilo
Italy
1374 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 17:51:58
|
Ci penso seriamente su, 35 euro all'ora sono veramente niente! E poi anche i costi mi sembrano realmente contenuti. |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
|
|
Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 18:03:05
|
Infatti sì... |
Giuliano |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 19:28:51
|
Speriamo si possa fare l'abilitazione!
|
|
|
Cuoco
Pulcino
Italy
10 Posts |
Posted - 23/05/2006 : 23:44:53
|
Paolino comunque ne possiamo parlare meglio domenica al campo.
Per l'abilitazione cosa intendi michele? Il davy è un motoaliante quindi serve solo la normale abilitazione al motoaliante che posso farti io o giorgio (sull'imaf)
Per il davy serve più che altro il passaggio macchina poichè è difatto un biciclo molto simile allo Stinson come logica, ma più semplice. chiaramente mi riferisco all'atterraggio. In volo fila via liscio a 90 nodi senza nessun problema |
|
|
Kappe
Pterodattilo
Italy
2095 Posts |
Posted - 24/05/2006 : 08:50:23
|
...ragazzi ...secondo me....è una figata il DAVY!!!
Abilitazione motoaliante: il ns. Direttore della Scuola mi ha CONFERMATO che l'abilitazione al motoaliante è ad oggi ancora fattibile al 100%. Testuali parole! 150 euro per 3 ore di volo sul "cacafuoco", almeno 10 decolli di cui almeno 7 con istruttore a bordo.... Forza, quando torniamo da Rieti...PRECETTIAMO () Cincillà per farci le abilitazioni a manetta!! ...certo che ...se l'elica rendesse di più... |
|
|
arabafenice
Pterodattilo
Italy
1465 Posts |
Posted - 24/05/2006 : 09:35:37
|
Non combatto il Direttore Scuola, ma ricordavo 3 ore con almeno 7 decolli da solista ed un check finale (oltre le 3 ore...) |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 24/05/2006 : 09:50:55
|
Cuoco, ti hanno gia' risposto gli altri |
|
|
Cincillà
Aquila imperiale
Italy
433 Posts |
Posted - 24/05/2006 : 11:15:52
|
Non per frenare gli entusiasmi, ma occhio che qualche limite la macchina ce l'ha. Non ha la doppia accensione, ha il carrello biciclo, che oltre alla maggiore attenzione richiesta in atterraggio, in caso di fuori campo significa quasi certamente cappottamento, lo usano in tanti, veleggia come un 747, etc. E' un aereo da turismo, non un aliante. Macchina da usare con testa. E senza fare fuoricampo. E poi non mi maltrattate il cagafuoco, se no le abilitazioni diventeranno molto, moooooooooolto difficili e selettive Mi metto d'accordo con Olinto e montiamo l'elica dell'L5 sul cagafuoco e poi te lo faccio vedere io il DAVY
quote: Originally posted by instabile
Anche io e Giuliano avevamo fatto un pensierino per motorizzare la società, nel caso occorresse andare a Treviso, Verona, Liguria per lavoro, Arabafenice comunque sostiene, e credo proprio sia attendibile, che la quota deve essere nominativa su una persona.
Vedremo che succede.A me mi pare una bella macchinetta, 180 km/h di velocità di crociera, costi contenuti di esercizio........quasi come un motoscafino da diporto.
|
|
|
Kappe
Pterodattilo
Italy
2095 Posts |
Posted - 24/05/2006 : 11:20:39
|
Grande Cincilà! Ottime osservazioni! Grazie!
...ma per elica dell'L5 intendi...la BI-PALA ovviamente vero??
(ora che ci penso per mettere la bipala...occorrerà alzare il carrello di 1 buon metro! ..saliremo con la scaletta, stile F16!!! |
|
|
michele
Pterodattilo
Italy
4917 Posts |
Posted - 24/05/2006 : 12:08:54
|
Cincilla' sei un mito! Ci mancherai la prossima settimana mannaggia!!
|
|
|
Topic |
|