PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti principali
 Condor Soaring
 Simulatore "quasi " vero
 New Topic  Topic Locked
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

andywings
Falchetto

Italy
124 Posts

Posted - 12/05/2006 :  19:35:10  Show Profile
Ciao a tutti , sono Andrea e oramai credo che diversi di voi mi abbiano già incontrato al campo di Alzate.

Sicuramente non faccio parte delle "aquile" che velocemente prendono il volo, dato che sto (forse!) per fare l'esame pratico, o questo mese stesso o il prossimo, dopo una frequenza di oramai 18 mesi...:sono sicuramente piuttosto un ..tardone!

Ma 46 primavere alle spalle , tre bellissimi pargoli e una moglie che mi attende sono un impegno a cui non posso sottrarmi (ne vorrei farlo!).

Appunto per questo,rubacchiando ore di sonno a destra e a manca, vista la difficoltà di frequenza (e soprattutto di volo!) mi sono costruito una "sedia" (anche un poco scomoda) ma completamente equipaggiata delle periferiche necessarie di cui vi mando alcune foto.

Il tutto è installato nel mio mega ufficio di 20MQ (incluso il bagno) dove, per fortuna, non ricevo nessuno!

Con il Condor come simulatore e l'esperienza di diversi di voi che generosamente si sono prestati lo scorso stage ad Alzate alla regolazione più fine, ho messo a punto l'oggetto che mi ha personalmente aiutato moltissimo.

Ora però vengo al dunque: oramai no ne ho più bisogno e quindi dopo aver ricevuto in "dono" una meravigliosa cellula semi( ma sarebbe meglio dire completamente!)distrutta di un LS6 ho deciso di trasferire il tutto dentro ( in quel che resta!) e rendere più ambientalmente realistico l'oggetto.

Parlando con Giorgio (Maestri) e Maurizio (Guglielmi) ci sarebbe poi l'intenzione di lanciare un corso parallelo per verifiacrne la reale utilità: quindi l'invito è globale a chi di voi si sentirà di contribuire con la propria esperienza e disponibilità a questa iniziativa.
Il "mostro" (in tutti i sensi) si prevede sia pronto all'uso per luglio/agosto ma volendo si potrebbe anche cominciare con la "sedia".... ( invero lo sconsiglio.... perchè io c'ho fatto il callo ma qualcun altro potrebbe non trovarsi a suo agio!): qui si può discuterne.
Ultima richiesta a Giuliano: visto il grande dono e gratuità con cui si è prestato per lo scenario Alzatese vorrei chiamare il "mostro" intitolandolo al Postfrontal: mi autorizzi ?.....o vuoi prima vederlo? e ...magari poi se ne parla?.

Buoni voli a tutti.

Andrea

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 14/05/2006 :  02:00:33  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Ciao Andrea e benvenuto sul forum!!!
Per noi è sicuramente un piacere! Mandami qualche foto del work in progress così le pubblico qui!

A presto!

Giuliano
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 15/05/2006 :  12:25:57  Show Profile
Grande Andrea e in bocca al lupo per l'esame!
P.S. la sedia e' davvero scomoda

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 15/05/2006 :  12:28:49  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
Grande Andrea!!!!!
Mandaci le fotoooooooo!
Siamo troppo curiosi!!!!
Go to Top of Page

andywings
Falchetto

Italy
124 Posts

Posted - 15/05/2006 :  17:34:33  Show Profile
Chiedete a Giuliano le foto che ho mandato oggi! Buoni voli a tutti.

Andrea

Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 15/05/2006 :  17:51:54  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Eccole... ma noi vogliamo quelle del MOSTRO!!!

Giuliano
Go to Top of Page

blu56
Pterodattilo

Italy
946 Posts

Posted - 15/05/2006 :  21:16:29  Show Profile  Visit blu56's Homepage  Click to see blu56's MSN Messenger address
Azzz ... questo lo voglio provare con lo scenario alpi1 è possibile ?

***** Non ci sono bravi piloti ma solo vecchi piloti*****
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 18/05/2006 :  00:00:31  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Riporto una mail di Andrea (lascio a lui l'onere di commentarla qui:

Il lavoro di recupero è arduo! Ma cominciando dalla seduta che era letteralmente in 2 pezzi ( quasi tre!) questo è il primo esempio di ricostruzione.

Peccato che non ho fatto la foto all’origine…
Per far capire la situazione: ho fatto per primo la riduzione della carlinga alla misura minima recuperabile e utilizzare la seduta inserita: in realtà ho tagliato almeno un buon metro e più in totale fra davanti e dietro.

Il carrello va ancora sbarcato: nel vano verrà inserito un tubo che servirà per “agganciarlo” ad una struttura di altri tubi di supporto a terra.

Lo squarcio sotto va ricostituito con compensato e nuovamente sagomato per ospitare la periferica molto più ingombrante…..
Per ora mi fermo qua!

Alla prossima puntata!

Buoni voli a tutti.

Andrea

In bocca al lupo Andrea!

Giuliano
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 18/05/2006 :  06:25:59  Show Profile
Un ringraziamento particolare ad Andrea anche da parte mia, bravo, ottimo lavoro ma soprattutto la titolazione per Postfrontal, in veste di socio con Tell mi sento onorato!!!

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 15/09/2006 :  00:11:44  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Ecco una foto che ho appena ricevuto da Andrea:

Pare che siamo al 95% del lavoro!
Ora siamo curiosi di provarlo!

A presto

Giuliano
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 16/09/2006 :  14:52:30  Show Profile
Beh che lavorone!
Complimenti!

Michele Borghi

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

alegalli
Aquila imperiale

Italy
431 Posts

Posted - 17/09/2006 :  10:19:39  Show Profile  Click to see alegalli's MSN Messenger address
mancano solo sei cilindri oleodinamici servocontrollati da altrettante Moog, centralina oleodinamica, etc, etc., e alla fine potrai simulare anche le accelerazioni... peccato che con il budget necessario ti potrai comprare tutto l'aeroporto.....

Gran Lavoro, complimenti.
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 17/09/2006 :  21:04:46  Show Profile
Ale sei posseduto dal Davini??
Serve un esorcista??

perdonami, non ho saputo resistere....

Michele Borghi

Go to Top of Page

Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts

Posted - 17/09/2006 :  21:20:59  Show Profile  Visit Kappe's Homepage  Click to see Kappe's MSN Messenger address
AHAHAHAHAH!!!
Un'altra vittima di Mr Magoo!!

Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 21/09/2006 :  00:26:15  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Il "mostro" è arrivato in Club House ad Alzate... questo weekend ne vedremo delle belle!

A presto!

Giuliano
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 21/09/2006 :  10:18:10  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
era piu bello se ci si lasciava la fusoliera intorno ahaha :-)
anzi a trovare un aliante distrutto ma con la aprte anteriore perlo meno recuperabile almeno solo da un punto di vista estetico..

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra

Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.11 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy