Author |
Topic  |
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 29/03/2006 : 13:39:02
|
Ragazzi, stavo pensando, qualcuno potrebbe illustrare con foto aeree e descrizioni adeguate(tipo di campi, condizioni usuali di vento, atterrabilità ed eventuali ostacoli)tutte le possibili zone atterrabili possibili vicino ad Alzate? Per esempio, Ice , un giorno che aveva bisogno di comprare una vaschetta di gelato, atterrò di fronte al Bennet di Montano Lucino......magari ha scattato delle foto della zona e può descrivere in maniera dettagliata il campo. |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
|
Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts |
Posted - 29/03/2006 : 14:00:18
|
Quelle sul sito di Calcinate le hai già viste? Io avevo messo insieme una raccolta di foto di campi atterrabili. Un po' prese dal vero, un po' da Atlante italiano, con commenti etc. Appena Tellurico apre la sezione DOC (adesso lasciatelo lavorare in pace sulla V3  ) possiamo aprire lì un'area per i fuori campo. Anche Longaretti so che aveva fatto un lavoro sull'argomento. Parecchi anni fa anche Valbrembo aveva fatto un CD, ma non credo che abbia più aggiornato niente. Il motoaliante è un ottimo mezzo per fare questo tipo di lavoro. Nelle giornate senza attività termica si può fare del turismo utile per i fuoricampo futuri. Avanti coi passaggi sul cagafuoco!! 
|
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 29/03/2006 : 14:15:59
|
...ROBERTO....TIENITI PRONTO per le ESCURSIONI MOTOTURISTICHE DI ISTRUZIONE con il sottoscritto!!!   Mi prenoto! ...manca poco.... |
 |
|
Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts |
Posted - 29/03/2006 : 17:27:28
|
prima che il cagafuoco perda qualche altro pezzo di elica..... |
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 29/03/2006 : 17:48:49
|
ma non si chiamava " ce la fa ce la fa..non ce la fa non ce la fa!!!" |
 |
|
Cincillà
Aquila imperiale

Italy
433 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 10:14:14
|
prima un po' ce la faceva dopo la limatina all'elica prende i giri di una ferrari ma sale come un ferro da stiro    |
 |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 13:26:50
|
...cosa dicono gli esperti manutentori? ...sarà meglio metterci il paracadute? Si sa mai!   |
 |
|
ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 13:37:14
|
Ottima idea Paolino per i campi atterrabili, direi che quelli vicino a noi "sicuri" sono: Montano Lucino, Lurago d'Erba, Merone, Senna Comasco. Bisogna passare con calma a terra, prendere le coordinate (nel formato giusto possibilmente), fare 2 foto a terra e in volo. |
MArco - ...ala a compasso... AVL Alzate Brianza |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 13:57:14
|
Ma non aveva motore e elica nuovi? Com'e' possibile? arabafenice che ne dici?
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 15:41:22
|
A coloro che predicano bene e razzolano male, potreste rileggere attentamente il testo di questo topic? Grazie. |
Instabile, AVL Alzate -Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen- |
 |
|
arabafenice
Pterodattilo

Italy
1465 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 16:16:54
|
..si, tutto nuovo...infatti prende più giri...la salita a me sembrava migliorata, ma è passato + di un anno..magari nel frattempo è peggiorata..oppure sono cresciute le piante |
"come l'araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, come sia nessun lo sa"
|
 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 16:24:37
|
Ragazzi cerchiamo di stare per quanto possibile nel seminato coi post, per queste cose c'è la sezione "aeroclub" dove possiamo tranquillamente aprire il topic "Il motoaliante di Alzate"... Thanks!  |
Giuliano |
 |
|
michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts |
Posted - 30/03/2006 : 18:19:10
|
E' vero, hai ragione. Mi secca rammentarlo ogni volta ma sarebbe bello limitare le deviazioni dalla rotta Un po' come in volo, mai piu' di 30 gradi. ... dai non fatemi aprire un thread apposta, poi si passa per bacchettoni!!
|
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
 |
|
Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 16:38:01
|
Ieri sono stato a cercare la aviosuperficie di MISSAGLIA, indicata su SeeYou e non solo, e non l'ho trovata. Ho girato in auto per un bel po'. Non c'è traccia. Qualche settimana fa in trentino sono stato a cercare quella di STORO, e non l'ho trovata (ma forse errore mio), poi quella di Bocenago e non esiste più, c'è un campo da golf inatterrabile. La situazione non è bella. A che serve l'elenco delle aviosuperfici se non è aggiornato? Un lavoro che faremo su postfrontal radicalmente da capo. Le coordinate geografiche, poi, sembrano essere state rilevate da Topo Gigio. Forse le hanno "desunte", certamente NON rilevate. Il campo da golf per esempio era a 4 km da dove doveva essere, e sull'altro versante della montagna. Ora dall'alto lo so pure io che si vede meglio, MA se si deve fare un lavoro tanto vale farlo bene...
Tornando a Missaglia, qualcuno ha notizie?
|
 |
|
AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 16:50:30
|
Ciao Missaglia era la sede Dell'AVM .Dopo il brutto episodio di Vandalismo (devi sapere che qualche brava persona ha dato fuoco all'hangar ..con dentro tutta la flotta..era il 96..mi pare ) comunque da quella data l'aviosuperficie è stata abbandonata dall'AVM! anzi l'enel ha anche fatto dei bei lavori di piantumazione... Ricordatevi che dove c'è un bel prato L'enel ci ficca sei Tralicci quattro elettrodotti e chiama la telecom per avvisarla che sei linee li' ci starebberio bene... Postulato Del Prato Atterrabile che attira tanti cavi elettrici quanto la mamma dei Cretini è sempre incinta! |
 |
|
Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts |
Posted - 04/09/2006 : 16:55:51
|
quote: Originally posted by CharlieZeroZeroLima
Ora dall'alto lo so pure io che si vede meglio, MA se si deve fare un lavoro tanto vale farlo bene...
Concordo in pieno! |
Giuliano |
 |
|
Topic  |
|