PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Off Topic
 Evento Monza GP IVAO
 New Topic  Topic Locked
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 07/09/2007 :  11:08:49  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Segnalo per chi si diverte a volare in rete con controllo aereo realistico questo divertente evento previsto per domani dagli amici di IVAO:

www.ivao.it/index.php?option=com_content&task=view&id=129&Itemid=54

Per farvi capire la serietà dell'evento ecco un estratto del regolamento:

L'evento di Monza, vuole essere uno dei momenti di aggregazione e divertimento per i piloti e i controllori che vi parteciperanno.
Per ottenere tale scopo, si rendono necessarie l'osservazione di alcune regole, che, se anche restrittive, non sono certo un attentato alla libertà personale, ma sono unicamente emanate, e lo ribadisco, per salvaguardare il divertimento di tutti sia piloti che controllori.
La prima di tutte è: LE CARTE A BORDO.
Le carte della FIR di Milano le trovate qui http://limm.ivao.it per le restanti FIR va bene la pagina dedicata sul sito.
Un'altra cosa di cui tenere conto, è il traffico.
Faremo il possibile per farvi atterrare a LIMC-L-E, traffico permettendo, noi speriamo che ce ne sia molto, e che sia tutto schedulato, vi chiediamo quindi di accettare un'eventuale dirottamento agli aeroporti alternati, che saranno anch'essi aperti e pronti ad accogliervi.
Quindi, prestate particolare attenzione in sede di pianificazione, al carburante da imbarcare..
In particolare, gli aeroporti alternati saranno:
LIMJ
LIMF
LIPX
LIPE
Gli aeroporti alternati, sono stati scelti seguendo primariamente il criterio della vicinanza alla destinazione dell'evento, e secondariamente il criterio della disponibilità degli scenari.
Il traffico entrante NON SCHEDULATO verrà dirottato all'alternato sin DA SUBITO, Qual'ora questa regola verrà disattesa, il pilota responsabile dell'inosservanza, verra rilasciato alla UNICOM 122.8,dovrà quindi proseguire da solo senza controllo radar, e il suo volo non concorrerà all'assegnazione dell'award.

Al traffico in partenza non schedulato, non verrà rilasciata alcuna clearance e quindi rimarrà a terra.

Il controllo via testo durante eventi di questa portata, può risultare molto difficile, pertanto siete invitati a munirvi di cuffie/casse e microfono.

I piloti che intendono effettuare le comunicazioni via testo, saranno accettati lo stesso, ma dovranno aspettarsi dei ritardi nella gestione dei loro voli
Riteniamo che sia un buon compromesso, si richiede pertanto la collaborazione di tutti.

Concludo augurando a tutti buon diverimento da parte di tutto lo Staff di IVAO Italia

Giuliano

Edited by - Tellurico on 07/09/2007 11:10:36
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy