PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Off Topic
 Film aeronautici
 New Topic  Topic Locked
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 06/09/2007 :  15:06:02  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
allora la mettiamo su questa videoteca??

chi fa i travasamenti vhs --> dvd /dvx?

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

freewind
Falchetto

Italy
147 Posts

Posted - 06/09/2007 :  17:51:11  Show Profile  Click to see freewind's MSN Messenger address
Vi siete dimenticati di un film bellissimo,intitolato:

MEMPHIS BELLE

La storia di uno squadrone di B17 che combatteva nei cieli d'europa.
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!
Non aggiungo altro,se lo trovate in videoteca,o lo trovate da scaricare in internet,non esitate.

Questo e' il link della recensione

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=4252

Non c'e' cosa piu' bella che vivere fra le nuvole
Go to Top of Page

Thunderjet
Pterodattilo

Italy
1518 Posts

Posted - 06/09/2007 :  18:00:51  Show Profile  Visit Thunderjet's Homepage  Click to see Thunderjet's MSN Messenger address
si peccato che sia molto romanzato e non aderente alla storia... il vero memphis belle arrivo dopo 25 missioni completamente sano e non mezzo a pezzi come nel film .. sapete perche divenne famoso??
perche fu IL PRIMO A RIUSCIRE A FINIRE INTERO IL CICLO DI 25 MISSIONI.... come dire che gli altri non ci rrivavano mai e venivano abbattuti o danneggiati irrecuperabilemnte PRIMA di 25 voli... C@@ZO!!!

Happy Landings...
Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra


Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.
-------------------------
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 06/09/2007 :  18:42:15  Show Profile
Prima del 1945 gli equipaggi da bombardamento dovevano fare 25 missioni in zona di guerra prima di essere rimpatriati, i piloti da caccia 50. Gli aerei andavano a consumo ma la vita media dei velivoli era bassissima, mi pare che per il motore merlin dei primi spitfire ci fosse una vita utile di una quarantina di ore......

Nel 1945 anche gli equipaggi dei bombardieri ebbero l'obbligo delle 50 missioni.

http://www.aikensairplanes.com/franklinmint48/fmb634.htm
Questo e' un bellissimo modello in metallo del Memphis Belle.

Per chi vuole sapere qualcosa della vita degli equipaggi da bombardamento vale la pena di leggere il libro "Tigri in battaglia" di Stephen Ambrose, è la storia vera di un pilota di B-24 con base nel sud Italia.

Un altro classico è la biografia di Chuck Yeager o ancora meglio quelle di Boyington (L'asso delle tigri volanti), Closterman (La grande giostra) e di Rudel (Il pilota di ferro) che volando con gli Stuka ha demolito oltre 500 carri russi e affondato una corazzata da solo......

Ma non sono film

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate

Edited by - icenix on 06/09/2007 18:49:03
Go to Top of Page

Coolwind
Moderator

Italy
8957 Posts

Posted - 06/09/2007 :  20:14:22  Show Profile  Visit Coolwind's Homepage
Come ha fatto Rudel ad affondare una corazzata da solo?? Si è infilato con il suo stuka dentro il comignolo ed è sceso nella santabarbara??
Go to Top of Page

Marcello
Pterodattilo

Italy
735 Posts

Posted - 06/09/2007 :  21:38:27  Show Profile  Visit Marcello's Homepage  Click to see Marcello's MSN Messenger address
Io di Boyington conoscevo "l'asso della bottiglia", in cui racconta di essere stato una tigre volante, e successivamente aver guidato in battaglia le sue "black sheeps", da cui hanno tratto anche una serie TV... il titolo deriva dal fatto che si è scoperto un alcolizzato

Marcello
-muccarolo-

"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?"
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 06/09/2007 :  21:46:26  Show Profile
Con una bomba da 1000 kg lanciata dal suo stuka ha centrato la santabarbara

http://en.wikipedia.org/wiki/Hans-Ulrich_Rudel

......According to official Luftwaffe figures, Rudel flew some 2,530 combat missions (a world record)[5], during which he destroyed almost 2,000 ground targets (among them 519 tanks, 70 assault craft/landing boats, 150 self-propelled guns, 4 armored trains, and 800 other vehicles; as well as 9 planes (2 Il-2's and 7 fighters). He also sank a battleship, two cruisers and a destroyer. He was shot down or forced to land 32 times (several times behind enemy lines), but always managed to escape capture despite a 100,000 ruble bounty placed on his head by Stalin himself. He was also wounded five times and rescued six stranded aircrew from enemy territory. The vast majority of his missions were spent piloting the various models of the Junkers Ju 87, though by the end of the war he flew the ground-attack variant of the Fw 190.....

E' l'uomo piu' decorato del Terzo Reich. Solo per lui hanno creato la Croce da Cavaliere con fronde di quercia, spade e diamanti.
Visto che Hitler gli aveva espressamente vietato, dopo questa decorazione, di volare in missioni di guerra, lui ha continuato a farlo senza segnare le missioni sul suo libretto di volo ma segnandole ad altri piloti.

Tra le tante incredibili missioni raccontate nel suo diario mi ricordo di una richiamata in mezzo alla nebbia cosi' a bassa quota da infilare i rami degli alberi nelle semiali riportando a casa lo stuka "alberato"

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 06/09/2007 :  21:48:56  Show Profile
Marcello,

il libro è lo stesso ma in alcune edizioni lo hanno reso piu' "vendibile" dandogli un titolo piu' esplicito rispetto al contenuto.
Comunque l'originale e' "L'asso nella bottiglia"

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 06/09/2007 :  21:52:16  Show Profile
Da leggere anche la biografia di Adolf Galland, "Il primo e l'ultimo" e quella di Saburo Sakai "Caccia Zero Samurai", quest'ultimo capace di tener testa ad un intero squadron di Hellcat con un vecchio Zero pur essendo cieco da un occhio...

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 06/09/2007 :  23:00:18  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Certo che nella storia ce ne sono stati di uomini incredibili...

Giuliano
Go to Top of Page

freewind
Falchetto

Italy
147 Posts

Posted - 07/09/2007 :  00:09:39  Show Profile  Click to see freewind's MSN Messenger address
mi piacerebbe molto leggere il libro "ZINGARI DEL CIELO".Che ne pensate di questo libro?.Ne vale la pena di acquistarlo?.Di cosa narra?

Non c'e' cosa piu' bella che vivere fra le nuvole
Go to Top of Page

icenix
Pterodattilo

Switzerland
930 Posts

Posted - 07/09/2007 :  00:35:57  Show Profile
Piccolo estratto da ZINGARI DEL CIELO

http://www.traffico-aereo.it/pages/are/vela/vela01/vela01_0.htm

Roberto Nivini -- HB-1942 V1
ACAO Calcinate
Go to Top of Page

instabile
Pterodattilo

Italy
1374 Posts

Posted - 07/09/2007 :  08:39:06  Show Profile
Bello, bello, bello...........

Instabile, AVL Alzate
-Che la GLOCK sia sempre con me e con il mio spirito.Amen-
Go to Top of Page

Echo Echo
Aquila imperiale

Wallis and Futuna Islands
533 Posts

Posted - 07/09/2007 :  09:11:15  Show Profile
quote:
Originally posted by icenix

Da leggere anche la biografia di Adolf Galland, "Il primo e l'ultimo" e quella di Saburo Sakai "Caccia Zero Samurai", quest'ultimo capace di tener testa ad un intero squadron di Hellcat con un vecchio Zero pur essendo cieco da un occhio...




Il primo é eccellente, é l´unico libro che tratta (da parte tedesca)della fine della Luftwaffe; tra l´altro, Bader ci fa una figura ....
Il secondo é stato tradotto oscenamente; settimana prossima cerco un´edizione originale.
A proposito, per chi capita a Londra, a due (o giú di lí) passi da Covent Garden c´é una piccola (da non dimenticare lo scantinato) libreria su motori e cose militari fornitissima, ho trovato perfino gli scritti tardi di Federico il Grande ed il trattato di Jomini; non vi dico cosa c´é di aviazione :-))



"Help me", he said very quietly, speaking in the way that the dying speak. "I want to fly more than anything in the world ..."
"Come along then", said Jonathan. "Climb with me away from the ground, and we�ll begin."
"You don�t understand. My wing. I can�t move my wing."
"Maynard Gull, you have the freedom to be yourself, your true self, here and now, and nothing can stand in your way. It is the law of the Great Gull, the law that is."
"Are you saying I can fly?"
"I say you are free."

Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 07/09/2007 :  11:05:16  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
quote:
Originally posted by icenix

Piccolo estratto da ZINGARI DEL CIELO

http://www.traffico-aereo.it/pages/are/vela/vela01/vela01_0.htm



È disponibile anche in PDF nella nostra pagina dei DOCS nella sezione "Racconti di voli e articoli storici"
www.postfrontal.com/docs.htm#racconti

Giuliano

Edited by - Tellurico on 07/09/2007 11:06:07
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy