Author |
Topic |
aviocruz
Aquila imperiale
Italy
437 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 10:35:44
|
Ciao! Che ne dite di fare un'elenco dei film che abbiano a che fare con i mezzi volanti? Mi piacerebbe avere una super raccolta di DVD a tema aeronautico. Ognuno può aggiungere i titoli che conosce. Inizio io:
TOP GUN PEARL HARBOUR THE AVIATOR FALSO TRACCIATO
|
|
|
Tellurico
Pterodattilo
Italy
6040 Posts |
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 12:35:02
|
COUNTDOWN DIMENSIONE ZERO (F14) LA BATTAGLIA DI MIDWAY (II WW) I LUNGHI GIORNI DELLE ACQUILE (BELLISSIMO) (I WW) I PONTI DI TOKO RI (GUERRA DI COREA) 40 SECONDI SU TOKIO (II WW INCURSIONE DI DOLLITLE SU TOKIO) SQUADRON 404 (II WW MOSQUITO)
POI CHIEDETE A STRATA .. praticamente una enciclopedia ambulante
|
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
|
|
alegalli
Aquila imperiale
Italy
431 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 13:27:58
|
Thunderjet, ti sei dimenticato che in Countdown dimensione zero i Tomcat combattevano con degli Zero? E dove lo lasciamo Top Gun? E Memphis Belle (Se mi ricordo bene i protagonisti erano gli Avro Lancaster, o forse i B17) E il film con James Stuart su Lindberg? |
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 13:54:35
|
hai ragione... Aggiungo
JOE IL PILOTA (B25) AIR AMERICA QUEI PAZZI TEMERARI SULLE MACCHINE VOLANTI |
Happy Landings... Meglio essere a terra e sognare di essere in volo che essere in volo e sognare di essere a terra
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza. ------------------------- |
|
|
Marcello
Pterodattilo
Italy
735 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:06:19
|
Quello su Lindberg si intitola L'AQUILA SOLITARIA
Poi segnalo anche
AIR AMERICA --> Sull'omonima compagnia aerea della CIA che operava nel LAaos durante la guerra del vietnam (con Mel Gibson)
ALWAYS - PER SEMPRE --> Sui "water bomber" americani... usano i B-25 e i Catalina per spegnere incendi=)
DARK BLUE WORLD --> Sui piloti Ceki degli spit durante la WW2, molto bello e belle riprese
I 3 AQUILOTTI --> Sulla Regia Aeronautica durante la WW2, è un film del '43... una chicca, con un Alberto Sordi agli esordi... si trova sul web...
APOLLO 13 --> Bellissimo
CUT AWAY --> Sugli SkyDiver... figo.. il protagonista era anche nei soliti sospetti... e c'è pure l'attore che faceva il bambino con gli occhiali in Bheetoven
PEARL HARBOR --> ...
Poi c'era una triologia AQUILE D'ACCIAO sugli f-16 mi pare...
Pe ora mi vengono in mente questi oltre quelli che avete già detto... Ottima iniziativa Cruz
|
Marcello -muccarolo-
"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?" |
|
|
Marcello
Pterodattilo
Italy
735 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:07:20
|
Figo. Thunder lo sai che ALWAYS è la reinterpretazione moderna di JOE IL PILOTA ?
Aggiungo anche IL TEMERARIO con Redford
e IL GABBIANO JHONATAN LIVINGSTONE.... meglio il libro |
Marcello -muccarolo-
Edited by - Marcello on 06/09/2007 14:11:27 |
|
|
icenix
Pterodattilo
Switzerland
930 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:07:37
|
Tora tora tora (il primo Pearl Harbour), meno stellare ma piu' realistico |
Roberto Nivini -- HB-1942 V1 ACAO Calcinate |
|
|
Marcello
Pterodattilo
Italy
735 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:23:35
|
Dimenticavo
I CACCIATORI --> Fighissimo, sulla guerra di korea... Duelli aerei tra F-86 e Mig 15!!!
C'è stato un periodo 3 o 4 anni fa che Rete 4 al pomeriggio ne faceva uno dietro l'altro di questi film aeronautici anni 60 |
Marcello -muccarolo-
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:24:54
|
si marcello ma non ricordavo il titolo...
|
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:25:53
|
io ne ho un po in vhs... se qulcuno puo trasferirli in dvd si potrebbe fare una specie di biblioteca ad alzate... stile biblioteca comunale... con i prestiti o visioni collettive no?
|
|
|
Marcello
Pterodattilo
Italy
735 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:30:07
|
MITICO! Io ci stò. Posso fare delle copie di quelli che io da lasciare la. Io alcuni li ho in DVX... è un problema? Li legge? |
Marcello -muccarolo-
Edited by - Marcello on 06/09/2007 14:32:16 |
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:34:21
|
io li ho tutti in vhs ...magari michele che lavora nel settore media... potrebbe offrirsi.. VERO!! |
|
|
marcolino
Pulcino
Italy
48 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:54:46
|
L'ULTIMO ATTACCO (con Danny Glover e Willem Defoe) --> protagonista l' A-6 Intruder nella Guerra in Vietnam FIREFOX (Volpe di Fuoco) --> un pò fantascientifico D.A.R.Y.L. --> SR-71 Blackbird (apparizione fugace alla fine del film) INDEPENDENCE DAY --> F/A-18 Hornet L'IMPERO DEL SOLE --> P-51 Mustang e Mitsubishi A6M Zero L'AQUILA D'ACCAIO --> F-16 Fighting Falcon AQUILE D'ATTACCO --> F-16 Fighting Falcon e F-4 Phantom II
Ciao! Marco. |
Abbiamo immaginato ali sulle nostre spalle, finchè abbiamo compreso di averle nella nostra mente. |
Edited by - marcolino on 06/09/2007 14:59:02 |
|
|
Thunderjet
Pterodattilo
Italy
1518 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 14:57:26
|
beh indipendence day non lo definirei un film aeronautico.. e nemmeno l'impero del sole per quanto bello.. ACQUILA D'ACCIAIO (F16/F5 truccati da mig)
|
|
|
marcolino
Pulcino
Italy
48 Posts |
Posted - 06/09/2007 : 15:03:46
|
quote: Originally posted by Thunderjet
beh indipendence day non lo definirei un film aeronautico.. e nemmeno l'impero del sole per quanto bello.. ACQUILA D'ACCIAIO (F16/F5 truccati da mig)
vero!...mi sono venuti in mente questi film e ho "sparato a raffica"... |
Abbiamo immaginato ali sulle nostre spalle, finchè abbiamo compreso di averle nella nostra mente. |
|
|
Topic |
|