PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti principali
 Modellismo
 Europei F3J
 New Topic  Topic Locked
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

.tail
Pulcino

Italy
56 Posts

Posted - 04/09/2007 :  19:12:05  Show Profile  Visit .tail's Homepage  Click to see .tail's MSN Messenger address
sfrutto la vostra sezione modellismo per rendere noto che si sono conclusi domenica scorsa gli europei di categoria F3J(alianti da durata)che hanno avuto luogo a trnava slovenia

ottimo il risultato della nazionale italiana che ha portato a casa ben 3 medeglie vale a dire un argento a squadre junior un bronzo a squadre senior e un bronzo per classifica senior individuale.....

questanno purtroppo io nn ero pilota della nazionale come gli scorsi anni ma ho svolto il ruolo di team manager per la squadra junior e ho fatto da tattico per tutti i piloti.....

i risultati individuali sono stati i seguenti

senior:

terzo, undicesimo e tredicesimo

junior:

quarto, quinto e diciannovesimo.....

http://www.flickr.com/photos/frankz/sets/72157601821638150/

qui trovate un po di foto relative alla gara


allego anche il piccolo riassunto scritto da responsabile di categoria

Ottimo il risultato del Team Italia che ha partecipato al Campionato Europeo F3J che si è tenuto a Trnava, in Slovacchia, dal 19 al 26 agosto 2007.
Tre le medaglie conquistate :
BRONZO A SQUADRE SENIOR con: Marco Salvigni 3°, Marco Generali 11°, Massimo Verardi 13°.
BRONZO INDIVIDUALE SENIOR: con Marco Salvigni.
ARGENTO A SQUADRE JUNIOR con: Giovanni (4°), Filippo (5°) e Carlo Gallizia (19°)
Gara difficile per le mutevoli condizioni meteo a cui solitamente i nostri piloti non sono abituati.
Pioggia e vento forte l'hanno fatta da padrone nei sei giorni di gara, ma i nostri piloti hanno combattuto alla grande contro i mostri sacri della F3J europea.
Quattro i piloti nei fly-off:
Salvigni e Generali nella categoria Senior, con Verardi (13°) primo escluso dai fly-off;
Filippo e Giovanni Gallizia nella categoria Junior.
Esaltante anche la gara del piccolo Carlo Gallizia, 13 anni, che con i punti acquisiti ha portato alla conquista del secondo gradino del podio a squadre.
Una vera lotteria i fly-off svoltisi in condizioni ancora una volta difficili, con vento forte ed a raffiche, piu' adatte ad una gara di combat in pendio che ad una gara di termica.
Un grazie a tutti i componenti del Team, in particolare a Marco Salvigni che ha fatto da tattico in quasi tutti i voli ed a Thomas Truffo che ha svolto il compito di secondo helper, alle spalle di pilota e tattico;
a Francesco Meschia che mi ha sostituito sul campo nel ruolo di Team Manager;
ai potenti e sempre pronti trainatori Fulvio Salvigni, Giuseppe Gallizia, Sergio De Marco, Daniele Brocero, Marco Nart, Stefano Russo.
Prossimo appuntamento: il Campionato Mondiale in Turchia nel 2008.




------------------------



Edited by - .tail on 04/09/2007 19:12:27

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 04/09/2007 :  20:12:55  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Complimenti a tutti e grazie per il resoconto!!!

Giuliano
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 04/09/2007 :  21:37:22  Show Profile
Complimenti per i risultati e per le foto!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

.tail
Pulcino

Italy
56 Posts

Posted - 05/09/2007 :  10:52:27  Show Profile  Visit .tail's Homepage  Click to see .tail's MSN Messenger address
grazie 1000 vi terro' informato sull anadmento delle varie gara che si terrano in italia e no.... la prima sara sabato e domenica a bovec in slovenia, gara che fino all anno scorso si teneva a LASCE BLED vi dice qualcosa??? si proprio quel club che c e' anche su condor!!!

p.s se voelte capire che brutta faccia ho sn nella prima foto quello alto con la camicia!!!!

------------------------



Edited by - .tail on 05/09/2007 10:53:34
Go to Top of Page

Tellurico
Pterodattilo

Italy
6040 Posts

Posted - 05/09/2007 :  11:37:06  Show Profile  Visit Tellurico's Homepage
Azzo belle sberle sti modelli F3J!



Pensavo fossero più piccoli!

Giuliano

Edited by - Tellurico on 05/09/2007 11:37:25
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 05/09/2007 :  14:06:54  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
si ma la fusoliera simil canna da pesca non è bellissima!
le ali invece belle belle.. come sono fatte? fibra di Carboni? profili? rg14 altro???
Complimenti!
Alberto
Go to Top of Page

.tail
Pulcino

Italy
56 Posts

Posted - 05/09/2007 :  14:31:20  Show Profile  Visit .tail's Homepage  Click to see .tail's MSN Messenger address
allora i modelli uasti sono vari quello che secodno me e' al top e' il pike perfect cioe' quello giallo quello rosso che vedete in foto.... sono fatti come gli altri vale a dire fusoliera in kevlar e carbonio ali in carbonio tutto fatto in stampo.....apertura alare 3.65m per 2KG la versione light fino a 2.9 la versione piu pesante da vento con il ballast dentro.... per la fusioliera ti do ragione nn e' il massimo ma e' fatta per resistere gli atterraggi nn proprio normali.... li si punta per fare il centro....

------------------------


Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 05/09/2007 :  15:33:22  Show Profile
Avevo visto dalle foto l'atterraggio kamikaze.
Ma scusa l'ignoranza come funziona la gara? Lo si lancia a mano, si fa un volo di durata e un "atterraggio" di precisione?

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 05/09/2007 :  17:28:56  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Mike credo che vengano tirati in quota con un verricello elettrico..
poi penso piloni o durata bho! e atterraggio nel centro..."TunG"...
Go to Top of Page

.tail
Pulcino

Italy
56 Posts

Posted - 05/09/2007 :  19:13:10  Show Profile  Visit .tail's Homepage  Click to see .tail's MSN Messenger address
Allora il decollo avviene tramite verricello per le gare che facciamo in italia tipo campionato italiano, mentre le gare di eurotour - modniali- europei il traino viene fatto con 2 persone che corrono e fingono da verricello, con la piccola differenza che 2 persone tirano il doppi di un verricello........tutto questo si svolege in 10 min.....

la gara e divisa in round e slot ogni slot vede volare in conteporane da 6 a 14 piloti, si lancia all inzio di un tempo operativo che dura 10 min in questi 10 min si deve fare il tempo di volo piu lungo considerando buono il tempo da quando ci si sgancia dal cavo a quando si atterra, diciamo che in condizioni ottime di vento e termica si riesce a fare un volo da 9.56/57(per ora nn ho visto fare di piu), questo significa che si fa un traino da 3/4 sec e si atterra esattamente alla fine del tempo operativo di 10 min.... durante il volo si puo' fare quelle che si vuole (quidni termica a palla)(simao arrivati a volare a quasi 2 km di distanza per 6/700 mentri se nn oltre di quota, cioe' al limite di visibilita' e portata radio)......bisogna peor' avere il modello a terra entro la fine dei 10 minuti.....altrimenti ci sono penalizzazioni, l atterraggio deve essere di precisione per questo si punto il modello... cmq le velocita in atterraggio nn sono elevate in quanto atterriamo con i flap estratti a quasi 90 gradi che fanno un bel freno.....

------------------------


Go to Top of Page

.tail
Pulcino

Italy
56 Posts

Posted - 05/09/2007 :  19:21:50  Show Profile  Visit .tail's Homepage  Click to see .tail's MSN Messenger address
ecco la sequenza di un volo.....

lancio




volo


ogni tanto la termica e disegana



atterraggio

nn corretto


corretto



si vola anche con condizioni nn proprio consone al volo....




------------------------



Edited by - .tail on 05/09/2007 19:23:48
Go to Top of Page

michele
Pterodattilo

Italy
4917 Posts

Posted - 05/09/2007 :  19:27:14  Show Profile
Wow, chiarissimo!
Bella specialita', bravi!

Michele Borghi
AVL - http://www.avl.it

Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray]
Go to Top of Page

.tail
Pulcino

Italy
56 Posts

Posted - 05/09/2007 :  19:29:10  Show Profile  Visit .tail's Homepage  Click to see .tail's MSN Messenger address
grazie 1000 cmq siamo spesso in giro a fare gare anche in italia solitamente a forli, cremona, lodi, maserada, e ogni tanto vi occupiamo l aeroclub di rieti......

vi tnego informati nel caso vogliate venire a vedere....

------------------------


Go to Top of Page

ice007
Aquila imperiale

Italy
451 Posts

Posted - 05/09/2007 :  20:10:37  Show Profile  Click to see ice007's MSN Messenger address
...che storia, comunque io ho qui un Pike Plus pronto al volo, devo solo caricare la batteria e via...mi piacerebbe organizzare un giorno con te .tail se magari mi puoi dare uno strappo perche' non ho un verricello serio...

MArco - ...ala a compasso...
AVL Alzate Brianza
Go to Top of Page

.tail
Pulcino

Italy
56 Posts

Posted - 05/09/2007 :  20:52:09  Show Profile  Visit .tail's Homepage  Click to see .tail's MSN Messenger address
vediao di organizzare....... il pike plus....il primo che ho usato a gennaio mi arrivano i pike nuovi i perfect!"!!!


di dove sei ice????

------------------------


Go to Top of Page

AlbertOne
Pterodattilo

Guatemala
2925 Posts

Posted - 06/09/2007 :  10:00:06  Show Profile  Visit AlbertOne's Homepage
Siamo piu' o meno zona Cantu' Como erba... il baricentro è ALZATE!!!

Molto interessante!

Albert
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
Jump To:
PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy