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Marcello
Pterodattilo
    
Italy
735 Posts |
Posted - 29/08/2007 : 17:32:42
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Premetto di non sapere la risposta... ho trovato questa foto gironzolando qua e là...
Di sicuro non è un lak20   

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Marcello -muccarolo-
"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?" |
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michele
Pterodattilo
    
Italy
4917 Posts |
Posted - 29/08/2007 : 17:48:19
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Che sproporzione in coda, equilibratore micro e deriva extra large! Potrebbe essere acro... |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
Edited by - michele on 29/08/2007 18:42:00 |
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Marcello
Pterodattilo
    
Italy
735 Posts |
Posted - 29/08/2007 : 19:27:04
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Già in più dembra che abbia oltre al derivone anche la fusoliera cortina... qualcuno ne conosce i vantaggi? |
Marcello -muccarolo-
"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?" |
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Echo Echo
Aquila imperiale
   
Wallis and Futuna Islands
533 Posts |
Posted - 29/08/2007 : 22:11:50
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Mi sbaglierò, ma sa tanto di fotomontaggio. In particolare le dimensioni del cockpit rispetto al pilota generano dubbi. Sembra un utility, ma ha una coda che andrebbe bene per un acrobatico - pianetto di coda a parte, anche quello fa pensare ad un fotomontaggio. Magari esiste davvero, ma io ne dubito. |
"Help me", he said very quietly, speaking in the way that the dying speak. "I want to fly more than anything in the world ..." "Come along then", said Jonathan. "Climb with me away from the ground, and we�ll begin." "You don�t understand. My wing. I can�t move my wing." "Maynard Gull, you have the freedom to be yourself, your true self, here and now, and nothing can stand in your way. It is the law of the Great Gull, the law that is." "Are you saying I can fly?" "I say you are free."
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Marcello
Pterodattilo
    
Italy
735 Posts |
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michele
Pterodattilo
    
Italy
4917 Posts |
Posted - 29/08/2007 : 23:27:21
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Anche io ho pensato inizialmente ad un fotomontaggio perche' l'equilibratore ed il pilota sono molto sproporzionati. Pero' non vedo il motivo per un fotomontaggio.
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Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
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Echo Echo
Aquila imperiale
   
Wallis and Futuna Islands
533 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 00:13:57
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Il club risulta avere vari alianti, ma l´unico classificato dalla BGA di cui non ho una foto (a parte gli Oly che sono troppo vecchi)è l´AVIA AC-5T, che dovrebbe avere un motore da 15Hp, non é certificato dalla BGA, l´acrobazia é totalmente proibita. Inoltre ha una Vne di 220 Km/h e soprattutto una Va-Vra di soli 160 Km/h. Del resto, con un motore di acrobazia non si parla.
Nella foto non si direbbe che ci puó stare un motore, anche perché dovrebbe essere montato dietro il longherone e la fusoliera é molto stretta ed alta (stile acrobatico). Se non vola col club, forse hanno messo una foto trovata chissá dove. Il panorama sembra tipicamente inglese.
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"Help me", he said very quietly, speaking in the way that the dying speak. "I want to fly more than anything in the world ..." "Come along then", said Jonathan. "Climb with me away from the ground, and we�ll begin." "You don�t understand. My wing. I can�t move my wing." "Maynard Gull, you have the freedom to be yourself, your true self, here and now, and nothing can stand in your way. It is the law of the Great Gull, the law that is." "Are you saying I can fly?" "I say you are free."
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Edited by - Echo Echo on 30/08/2007 00:15:15 |
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Coolwind
Moderator
    
Italy
8957 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 02:17:41
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C'era una foto di questo aliante su un numero passato di volo a vela, in un reportage di una fiera . Aldo forse se ne ricorderà. Se non sbaglio è una specie di tuttala e l'equilibratore è fisso, gli alettoni fanno tutto. Insomma un due assi ! |
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ice007
Aquila imperiale
   
Italy
451 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 07:05:37
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Se non sbaglio, nell'aula Briefing di Rieti, c'e' una foto del genere o di un "attrezzo" molto simile..  |
MArco - ...ala a compasso... AVL Alzate Brianza |
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scheggiafly
Aquila imperiale
   
Italy
463 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 08:54:49
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Eccolo qua: un altro che il LAK lo vedrà da lontano   |
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michele
Pterodattilo
    
Italy
4917 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 10:46:18
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Quello dell'aula di Rieti non ha proprio nulla in coda.
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Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
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Tellurico
Pterodattilo
    
Italy
6040 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 11:58:23
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Infatti anche a me veniva in mente la foto dell'aula di Rieti, ma quello è proprio uno "schiumino"... Comunque di esempi di cosi bizzarri ce ne sono diversi, cercando con Google per esempio ho trovato questo:

Qui tutta la storia: www.continuo.com/marske/PIONEER/MARSKE/marske%20pioneer7.htm |
Giuliano |
Edited by - Tellurico on 30/08/2007 11:59:19 |
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michele
Pterodattilo
    
Italy
4917 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 12:46:47
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Fa un po' impressione pero' eh? |
Michele Borghi AVL - http://www.avl.it
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te. [Legge di Murray] |
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Marcello
Pterodattilo
    
Italy
735 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 14:10:26
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scheggia non ti riferivi a me vero ?  |
Marcello -muccarolo-
"Ok sei un King!.... ma che hai risolto così!?!?" |
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zackbox
Aquilotto
  
271 Posts |
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Tellurico
Pterodattilo
    
Italy
6040 Posts |
Posted - 30/08/2007 : 14:52:48
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Ma chi sei Zackbox??? È proprio lui!!! Bravo!

E anche le prestazioni sembrano piuttosto interessanti!!! Ecco il commento di chi l'ha provato:
Flying the Genesis by Robert Salvo
This text is extracted from an e-mail sent by one of the first pilots who flew the Genesis, to the sailplane designer Jim Marske, and to other members of the "Group Genesis". It shows clearly the characteristics of a sailplane fitted with a reflex airfoil, flown here in severe conditions.
After flying the Gennie (as Jim calls her) for 60 hours, I must say that I am really enyoying its gentle and very interesting flight characteristics. I find it more stable in flight than any conventional glass ship I have ever flown. The absence of a tail gives it the agility of a swallow, allowing unusual tactics for capturing thermals. With the stabilizer part of the wing and with its low inertia in pitch, the Gennie immediately responds to the varying vertcal wind currents, aligning itself with the airflow to give its pilot a more gentle, less tiring ride, than any production aircraft.
I have experienced mountain rotor as well as very strong thermal cores, which would have given pilots, of conventional gliders, violent vertical surges. In the White Mountains of New Hampshire, I unexpectedly encountered rotor that would have raised my feet off the rudder pedals and thrown any loose objects in the cockpit against the canopy, if I were flying anything other than the Gennie. Instead, the ship immediately pitched up into the down part of the rotor, reducing the negative G force as it entered, and then pitched down to relieve positive loads as it entered the up part of the rotor. Upon leaving the rotor, it immediately leveled, barely changing air speed trhoughout the encounter. The only startling part to me was the viewing angles I experienced; one moment, I was looking skyward, maybe 30 or 40 degrees up; the next moment, I was looking at the ground, at the same angle only down; and then straight ahead at the horizon. Everything stayed put in the cockpit, and my feet remained on the pedals throughout. Like I said, it's a more gentle Gennie.
While flying at New Castle, VA, I flew into the core of a thermal that had to be going up at a rate of 2 to 3 thousand feet per minute, because the ship pitched down for a split moment to align itself with the flow of the core. In that short moment in time, I thought I saw leaves and trash coming up at me. (This was later confirmed on the ground, when I found bugs plastered around the nose of the Gennie.) The sensations felt when entering and leaving a thermal are opposite to what I am accustomed to. The Gennie pitches down when entering and up when leaving, giving me new aspects to key in on when circling in thermals. After flying conventional glass ships for 30 years (2600 hours; 14 years in an H301, and 16 years in a LS4), I find the flight characteristics of the Genesis to be refreshing and challenging, in a gentle way. I am very pleased with the way it flies. |
Giuliano |
Edited by - Tellurico on 30/08/2007 15:00:47 |
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