PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Mercatino
 Vendo
 Rimorchio per aliante

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
FrancoRampin54 Posted - 17/11/2015 : 20:05:13
Vendo Rimorchio per aliante, in regola, completo di accessori come selle,ecc.
Omologato 12500 Kg
2 assi
SOLI 2000 euro

http://annunci.ultraleggero.it/annuncio/turatello2
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
paxfly Posted - 26/03/2016 : 04:36:01
Ciao Franco, hai sempre il carrello o è già venduto?

Alessandro
cernauta Posted - 08/02/2016 : 12:19:44
Tanto tanto tempo fa, quel rimorchio era mio.
Posso dirvi che era molto stabile in strada. Si tratta di un rimorchio originale PIK, che veniva usato come container per la spedizione degli aliante via nave o camion. All'acquirente bastava aggiungere un timone di traino e un assale per poter circolare... tranne in Italia dove si è dovuto appoggiarlo su un telaio completo omologato.
Il "tubone" a sezione esagonale è completamente in fibra di vetro, con nervature di rinforzo ravvicinate. E' robusto, contiene e protegge bene l'aliante, non entra una goccia d'acqua.
Accoglie benissimo un DG200 / DG400. Ho visto un esemplare adattato con ingegno per contenere anche ali con corda massima maggiore, come il DG300, ma il lavoro è complicato.

Rispetto ai rimorchi con coperchio sollevabile, il montaggio dell'aliante è un poco meno facile. La rampa posteriore, incorporata nella porta, non disponeva di crick per regolarne l'altezza da terra, io mi arrangiavo con delle semplici assi di legno messe per terra al posto giusto.

Aldo Cernezzi
www.voloavela.it

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy