PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti principali
 Volo VDS
 Apis vs Silent

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Alebu Posted - 11/12/2011 : 18:53:05
Qualche giorno fa ho fatto l'abilitazione al motoaliante a decollo autonomo (SLMG) e devo dire che la realtà a superato le aspettative.
A mio avviso, la bellezza del VV viene esaltata dalla libertà del decollo autonomo. Non credevo.
Detto ciò l'idea di passare ad un mezzo di questo genere si è fatta ancor più decisa ed è quindi partita la ricerca del miglior acquisto (a prezzi non stratosferici).
Sarei grato a chiunque di voi avesse informazioni in merito a Silent2 e Pipistrel Apis o simili.

Grazie.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
twentyknots Posted - 09/12/2013 : 12:10:57
Posso consigliare Silent 2 Targa. I problemi con le APIS sono il carico ala bassa (24kg/m2), combinata con il peso più alto vuoto (221kg). Penso che il Silent è più poular. Scusate il mio italiano!
marino Posted - 05/12/2013 : 07:57:17
ci sono altre testimonianze??potendo quale scegliere apis o silent?
che differenza c'è tra un 15 mt ed un 13,5 piu è grande l'ala meglio dovrebbe planare??GIUSTO?
A livello economico quale è piu conveniente?
ed il TST 10 nessuno ha testimonianze proprie ce ne sono in italia??
alessiobartoloni Posted - 22/10/2012 : 22:28:45
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ma vorrei comunque mettermi a disposizione per qualsiasi info possa essere utile; per esempio vorrei informarvi che da poco l'Apis è disponibile anche con ala da 13,5 Mt oltre che da 15.
luca Posted - 12/12/2011 : 10:59:48
ciao, ho volato un paio di stagioni con il silent 2 e non posso che dirne bene in tutte le fasi di volo. facile da pilotare, buone prestazioni in planata e la comidita' di avere il produttore a un paio d'ore di macchina.
alcune volte ho volato in provenza a pouimasson insieme al grande yves de la casiniere con il suo apis 15 mt e non ho riscontrato significative differenze, salvo che in planata il silent 2 aveva una velocuta' media leggermente maggiore. a sentire lui il mio gli sembrava piu' maneggevole in termica rispetto al suo apis.
se vuoi piu' info scrivimi.
ciao. luca

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy