PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Area tecnica
 Strumentazione
 LX Nav V7

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
micheletn Posted - 26/11/2012 : 09:39:24
Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno del forum utilizza o conosce il V7 di LX Nav

http://www.lxnav.com/products/v7.html

non mi sembra male come strumento integrato.

Qualcuno può aggiungere informazione o feedback di utilizzo?

Grazie

Michele
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
icenix Posted - 27/09/2014 : 13:40:16
Ciao,

dal V7 e flarm ottieni principalmente posizione GPS, altitudine barometrica, traffico Flarm.

Premesso che io lo abbino a Lk8000, per questo strumento ci sono dei driver specifici che ti permettono di settare anche dati come McCready, ballast, ecc.

Io come palmare uso il V2 (quante V ci sono in giro...) quindi il collegamento con il V7 è via cavo ma penso che il dongle bluetooth passi gli stessi dati.

Ciao

[quote]Originally posted by leone13

Ciao. chiedo informazioni. Ho acquistato il v7 e adesso devo trovare il collegamento con il mio palmare un note 3 samsung. Dal sito xcsoar sembra che l'unico sistema per collegarlo al v7 sia il modulo
bluetooth venduto da lx nav. Volevo sapere se voi siete a conoscenza
di che tipi di dati vengono trasferiti al palmare dal v7. Cioè, il v7 è collegato ora al mio flarm quindi prende i dati del flarm compreso il gps. Questi dati gps verranno poi trasferiti al palmare su xcsoar? Grazie per la risposta.
Davide.
[quote]
leone13 Posted - 25/09/2014 : 11:48:45
Ciao. chiedo informazioni. Ho acquistato il v7 e adesso devo trovare il collegamento con il mio palmare un note 3 samsung. Dal sito xcsoar sembra che l'unico sistema per collegarlo al v7 sia il modulo
bluetooth venduto da lx nav. Volevo sapere se voi siete a conoscenza
di che tipi di dati vengono trasferiti al palmare dal v7. Cioè, il v7 è collegato ora al mio flarm quindi prende i dati del flarm compreso il gps. Questi dati gps verranno poi trasferiti al palmare su xcsoar? Grazie per la risposta.
Davide.
quote:
Originally posted by icenix

Allora,

il cavo GPS per il flarm viene fornito di serie.

Sul manuale http://www.lxnav.com/downloads/manuals/LXV7ManualEnglishVer0301.pdf al capitolo 10.2 (ultime pagine) c'e' l'elenco dei cavi disponibili. Non ci sono cavi con microusb ma se scrivi a loro una soluzione te la trovano.

Chiarisci bene che cavi ti servono prima di ordinare il tutto, ogni cavo in piu' costa e costa anche la relativa spedizione via DHL.
2 Cavi sono compresi, il resto no, quindi se ordini quelli giusti subito non ci sono altri costi.

Ciao
Roberto



icenix Posted - 12/06/2014 : 20:14:59
Allora,

il cavo GPS per il flarm viene fornito di serie.

Sul manuale http://www.lxnav.com/downloads/manuals/LXV7ManualEnglishVer0301.pdf al capitolo 10.2 (ultime pagine) c'e' l'elenco dei cavi disponibili. Non ci sono cavi con microusb ma se scrivi a loro una soluzione te la trovano.

Chiarisci bene che cavi ti servono prima di ordinare il tutto, ogni cavo in piu' costa e costa anche la relativa spedizione via DHL.
2 Cavi sono compresi, il resto no, quindi se ordini quelli giusti subito non ci sono altri costi.

Ciao
Roberto

leone13 Posted - 12/06/2014 : 18:07:52
quote:
Originally posted by icenix

Ciao Michele,

V7: colleghi ad una porta il palmare e all'altra il flarm. Risultato con un unico cavo passi al palmare i dati del flarm, il gps ecc e la corrente.

V3: niente GPS e niente corrente al palmare. Tutti cavi in più. In pratica non gli abbini il palmare.

Le altre differenze sono: il V7 puo' avere un repeater (per i biposto), ti segna i G se vuoi controllare i limiti strutturali del mezzo..., il V7 puo' usare un chiavetta bt per mandare i dati ai palmari, ecc. Il V7, se perdi il palmare ti segna la planata verso casa.

V7

V3

Le differenze nella parte posteriore sono abbastanza autoesplicative.

Io ho preso il V7 proprio per il concetto Flarm-V7-PNA. Un sistema molto longevo visto che ti basta aggiornare il PNA per avere sempre un sistema di navigazione allo stato dell'arte e molto molto compatto.

Qui http://www.youtube.com/watch?v=kYPgHnNRPMs puoi vedere la mia configurazione

Ciao




ciao a tutti. Una domanda per Roberto ICENIX. Sto acquistando un V7. Mi potresti indicare esattamente il nome dei cavi che devo acquistare per collegare il v7 al flarm per avere il segnale gps e l'alimentazione del flarm ed inoltre l'eventuale cavo, se esistente, che collega il v7 al mio samsung note 3 con presa microusb per avere il segnale gps e i dati del flarm per xcsoar? Grazie dell'aiuto!!
Ciao.
Davide.
icenix Posted - 05/12/2012 : 20:50:11
Ciao Michele,

V7: colleghi ad una porta il palmare e all'altra il flarm. Risultato con un unico cavo passi al palmare i dati del flarm, il gps ecc e la corrente.

V3: niente GPS e niente corrente al palmare. Tutti cavi in più. In pratica non gli abbini il palmare.

Le altre differenze sono: il V7 puo' avere un repeater (per i biposto), ti segna i G se vuoi controllare i limiti strutturali del mezzo..., il V7 puo' usare un chiavetta bt per mandare i dati ai palmari, ecc. Il V7, se perdi il palmare ti segna la planata verso casa.

V7

V3

Le differenze nella parte posteriore sono abbastanza autoesplicative.

Io ho preso il V7 proprio per il concetto Flarm-V7-PNA. Un sistema molto longevo visto che ti basta aggiornare il PNA per avere sempre un sistema di navigazione allo stato dell'arte e molto molto compatto.

Qui http://www.youtube.com/watch?v=kYPgHnNRPMs puoi vedere la mia configurazione

Ciao
micheletn Posted - 05/12/2012 : 16:04:21
Ciao Roberto!

Manuale già stampato, in attesa di avere qualche ora per leggerlo.
Ottimo, per il segnale come pensavo anche da flarm.

Quindi, in sostanza, scusami se sbaglio, la differenza a questo punto, tra un V7 e un V3 , se gli abbini un palmare con LK8000 installato, cosa è?

Ciao,

Michele
icenix Posted - 05/12/2012 : 11:42:08
Ciao Michele,

Il segnale Gps arriva o dal flarm o dal logger.

Il V7 non è un computer di volo. È una sorta di super vario elettronico.

Devi avere altro per la navigazione (palmare o computer di bordo)

Il V7 non ha nessuna pagina di nearest o di atterrabilità. Riesce solo a riportarti a home, dove con home si intende il punto di decollo.

Sul sito LXNAV scaricati il manuale, è fatto bene e ti chiarisce qualsiasi dubbio.

Ciao
Roberto
micheletn Posted - 05/12/2012 : 10:42:48
Grazie Roberto,
sei stato molto chiaro.
E' un po' come pensavo. Quello che non mi è molto chiaro, del V7 è come prende il segnale GPS. Non mi sembra che abbia il modulo GPS integrato, oppure forniscono un antenna esterna loro?

La cosa mi interessa perché non è sempre detto che volo con il palmare,e mi interessa comunque avere le info per la planata finale, o le distanze ai campi atterrabili.

Immagino abbiamo una pagina dove vedi quando sei in volo le distanze ai vari campi giusto?

Ciao,

Michele
icenix Posted - 04/12/2012 : 17:21:55
Io ho il V7 serial 001

Ho avuto un problema software e l'ho dovuto mandare in LXNAV ma ritengo fosse un problema legato al fatto che fosse quasi un prototipo.

Per il resto ho un giudizio molto buono, a distanza di un anno sono contento della scelta.
Molto leggibile e chiaro ha tutto quello che serve. Non è un computer di bordo, come navigazione serve solo per la planata finale.

L'unico piccolo neo è quando passi da solfart a vario dopo essere entrato in termica. Il valore medio di salita ci mette un po' ad adeguarsi mentre il valore istantaneo e' perfetto.

Un piccolo ma comodo dettaglio è una chiara indicazione visiva dello stato della batteria di bordo.

Dal mio punto di vista, una volta che lo colleghi ad un palmare tipo V2 e al flarm, non ti serve altro.
Non serve alcun altro computer di bordo e quindi hai una valida soluzione ad un costo ragionevole e se, come nel mio caso, hai un cruscotto un po' piccolo e' un altro vantaggio.

Il V3 non lo colleghi a niente (mi pare) e quindi ti serve un computer di bordo.

Se hai domande particolari, fammi sapere.
Ciao
micheletn Posted - 04/12/2012 : 15:55:32
Niente?? Nessuno che sa nulla di questo nuovo strumento o vuole parlarne? Ho visto che è uscita anche un vario "entry level" , il V3

Ciao,

Michele

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.11 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy