PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti principali
 GPS&C
 Vertica V2 e LK8000

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ASPIRINA Posted - 23/11/2012 : 22:06:18
Qualcuno conosce il Vertica V2 http://www.verticasports.com/shop/category/flight-instruments/
Sembra un buon srumento e da quel che ho capito sembra sia stato sviluppato proprio per usarlo con l' LK8000
Sapete dirmi qualcosa a proposito?
Ciao e buone termiche a tutti!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lukerfly Posted - 26/11/2013 : 19:57:37
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste la possibilità di aqcuistare un V2 usato? E se si, esiste qualche sito a cui fare riferimento?
Grazie per l'aiuto...
KarmaGianni Posted - 07/11/2013 : 10:35:29
Ciao Michele,
scusa il ritardo... ti ho mandato anche una mail di risposta ma per correttezza rispondo in modo che possano leggere tutti.

Purtroppo hai anche tu sperimentato il freeze che altri hanno già avuto (http://www.postfrontal.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7312) ma sei il primo del nostro gruppo che me ne da notizia.
Roberto R. aveva altri problemi dovuti ad una gestione "caotica" delle porte e dell'alimentazione... ma è un'altra storia.

Come puoi leggere nel topic in inglese le cause sono ancora da stabilire, e con le cause anche le cure. Posso consigliarti di mandare un "runtime log" a Coolwind in modo che abbia anche i tuoi dati e magari possa saltar fuori qualcosa di nuovo (dubito).
Per il resto rimango a disposizione (come per lo schermo "che non scorreva" cambiato al volo e dato a Tomasi) e spero di avere una soluzione a breve.
micheletn Posted - 31/10/2013 : 20:27:03
Gianni,

volevo chiederti una cosa.

Negli ultimi voli di quest'inverno con freddo in quota ho avuto dei problemi.

Ad un tratto LK dava nessun FIX valido. Tutto bloccato, necessità di spegnere l'intero palmare 2-3 volte e riavviare tutto.

Nell'ultimo volo in onda sopra i 4000 con temperature in abitacolo abbondantemente sotto lo zero e batteria in costante ricarica mi è successo varie volte nell'arco di un ora circa.

Cosa può essere?

Nessun problema invece in tutta quest'estate in circa 150 ore di utilizzo, nemmeno con il calore di quest'estate a Rieti.

Problema già riscontrato?

Ciao,

Michele
Coolwind Posted - 28/10/2013 : 20:44:36
Pensavo che Roberto R. di calcinate avesse preso da te il palmare. Ma sono certo che ad altri è successo lo stesso.
Il fatto è che da settembre in pochi hanno volato visto il mal tempo.
pierfax Posted - 28/10/2013 : 18:45:32
ad ogni modo io posso confermare che Gianni si è comportato in maniera egregia con me, dimostrando di essere, oltre che corretto, uno che fa le cose per bene e con un'ampia conoscenza del palmare in questione.
grazie n°1

Fax
KarmaGianni Posted - 28/10/2013 : 17:23:51
Al momento mi baso sui numeri: ZERO su DUECENTO. Direi niente male come statistica...
Ho avuto qualche problema di schermo (righe dipixel bruciate in un paio di pezzi ed uno che "impazziva" a causa di un pezzo di plastica che si muoveva all'interno,forse un urto) ed un paio di problemi di ricarica delle batterie risolti tutti in garanzia qui in Italia.
Credo che forse nei nostri ci sia un firmware leggermente diverso (avevamo chiesto un'immagine di avvio diversa, ad esempio) e sono CERTO che il secondo lotto sia stato prodotto SOLO per il nostro ordine mentre gli altri hanno atteso nuova produzione e spdizione dopo le feste natalizie del 2012.
Ma come sai anche tu parlare con Park ed avere notizie reali, certe ed affidabili è pura utopia
Il primo lotto era invece molto più problematico ed ho dovuto sostituire ben 7 schermi, ossia più del 10% di scarti. Stesso problema che aveva avuto Kholar per i primi lotti pre-produzione (o samples) dell'Oudie2
Coolwind Posted - 28/10/2013 : 14:04:04
Gianni spero sia vero quello che dici, a me non risulta affatto che dipenda dall'anzianità dei lotti.
KarmaGianni Posted - 28/10/2013 : 13:34:00
Le voci di corridoio sono fondatissime, ma si dimenticano di dire che il problema affligge solo i devices presi con gli ultimi lotti prodotti mentre i nostri (pochini... solo DUECENTO in italia...) non hanno questo problema.
Dormo sereno! Ciao!
dgtrecentowl Posted - 28/10/2013 : 11:55:16
beh dai....tutto sommato mi è andata dritta!!!!

ho raccolto voci di corridoio asserenti che il Vertica V2 ha qualche problemino hardware.....

Mi si dice che si "inchiodi" in randomize!!!!!eheheh

l'inverno porterà consiglio....

ciao
Mino

PS
una domanda posta un anno dopo poteva anche presupporre un'offerta di device di nuova concezione.....invece .....
pierfax Posted - 28/10/2013 : 10:39:30
ma no gianni dai...sei il nostro punto di riferimento....
:-)

Gianni devi scusare il mino, ha i suoi tempi di reazione che oramai risentono dell'età
mino non preoccuparti, veglierò io su di te; dopotutto sei un istituzione e vai preservato.
KarmaGianni Posted - 28/10/2013 : 10:18:44
Caro il mio Mino, come si dice a Bolzano "passata la festa, gabbato lo Santo!" :-) Orami è roba di un anno fa. Già a gennaio non c'era più niente di disponibile. So che del "vecchio" lotto, quello che non ha problemi, qualche pezzo lo aveva Lucas Marchesini della DSX.
In futuro non farò mai più una cosa del genere, nemmeno sotto tortura!
Ciao
dgtrecentowl Posted - 22/10/2013 : 17:59:29
Ciao "Karma"

io sarei interessato all'acquisto del V2.

a che prezzo sarà disponibile?

Fammi sapere che devo fare...

ciao
Mino

KarmaGianni Posted - 26/11/2012 : 17:58:09
Sessanta piloti lo hanno acquistato tramite me in gruppo e ne sono molto felici. Aldo è uno di questi, insieme a moltissimi piloti del giro della nazionale, non solo italiana.
Per Natale ne arriveranno altri 140pz, quasi tutti venduti ma qualcuno ancora c'è...
Un messaggio in privato e vediamo cosa riusciamo a combinare, sia come prezzo sia come disponibilità.
Coolwind Posted - 26/11/2012 : 17:29:24
Ma no, Aldo, era una provocazione. Aspirina viene a chiedere informazioni, gliele danno e poco velatamente dice "grazie ma il tuo parere è interessato, preferisco sentire il parere di chi non è interessato e di chi lo usa".
Dimostrando di non avere capito una fava, e offendendo enrico, me (il sito LK ha una recensione, ma aspirina pensa sia di parte) e quelli che hanno cercato di dargli una risposta, immeritata.
cernauta Posted - 26/11/2012 : 15:26:27
quote:
Originally posted by micheletn


ma questo vertica v2 è in pratica l'Holux?



No.
Il V2 e altri "cloni" (incluso "probabilmente" l'Oudie 2) sono costruiti dalla Odhitec in Corea su specifiche dettate da vari volovelisti. E' ottimo, grande leggibilità sotto il sole, anche con retroilluminazione ridotta al 50%.
Ha 2 porte seriali su USB (che richiedono convertitore TTL esterno, tipo www.glidertools.com), e due seriali su bluetooth.
Il GPS interno Sirf III non ha problemi.
Il processore non è una scheggia, ma per noi è più che sufficiente.

Io ci ho installato anche un programma di navigazione stradale.

Ora Cool ci dice del Mio500.. è la prima volta che ne sento parlare!

aldo cernezzi
www.voloavela.it

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy