PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti principali
 Annunci
 Volare con Arte 3^ edizione - Castellamonte TO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
"Lento" Posted - 03/10/2011 : 21:48:15
Volare con Arte - 3^ Edizione

Annuncio Ufficiale:
Dopo le due edizioni di 2006 e 2008 (dalle quali era scaturita l'iniziativa del cockpit F16 full scale)
sabato 22 ottobre 2011 il Liceo Artistico "Faccio" di Castellamonte organizza la 3^ edizione di "Volare con Arte".

Scopo della manifestazione: avvicinare i ragazzi al mondo del Volo e fare un po' di raccolta fondi per portare a completamento il nostro cockpit!
Taglio del nastro ufficiale alle ore 9,00

Dalle ore 9,00 alle 13,30 presso l'istituto spazio espositivo con mostra statica di: volo a vela, con un aliante dell'AeC Aosta, volo libero (delta e ala rigida, para, paramotore),
paracadutismo (accademia di paracadutismo di casale M.to), aeromodellismo, punti informatici per aerostatica e volo acrobatico.
Estrazione di 10 battesimi del volo VDS gratuiti per i ragazzi;

Dalle 11 alle 21,30 , dietro la scuola, presso il salone della Casa della Musica, Area per Volo Virtuale, con postazioni FSX, X-Plane, , Falcon e naturalmente il nostro mega Cockpit FalconAF.
Ovviamente ci sarà anche una postazione per Condor con Alpi 3.3
Ci piacerebbe avere qualche pilota reale (magari della zona torino) utilizzatore anche di Condor che possa guidare i ragazzi alla scoperta del volo a vela simulato!
(ringrazio ancora BluAngel e Giuliano per la cortese assistenza)

Presso il locale campo Volo, in loc. S. Antonio, dalle ore 13,00 il Club ultraleggeri del Canavese accoglie i ragazzi della scuola e tutti i vitatori con mostra statica e attività di volo dei piloti locali e di quelli che interverranno dal piemonte e dalla lombardia.
In attesa di conferma la presenza di un Aerostato da Mondovì.

Naturalmente siete tutti invitati!!!!
Grazie per l'attenzione.
Max

8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
dgtrecentowl Posted - 20/12/2011 : 10:41:42
Io ho provato il simulatore di Ghedi con il Tornado.
5 PC??????????
C'era una stanza 5x5 piena di mainframe!!!!!!!Senza riscaldamento perché scaldavano abbastanza i PC!!!
Molto bello, ma quello che vedo non è da meno!!
Bravi!!

Ciao
Mino

pierfax Posted - 20/12/2011 : 10:16:01
io ho avuto la possibilità di usare un simulatore di F16, all'interno di una base americana ......

certo il cockpit era reale al 200% ...compreso il vetro dove si vedono le indicazioni strumentali....
mi hanno detto che ci vogliono 5 PC per gestirlo....
boh..... sinceramente condor e lo scenario di BLU gli danno 10 a ZERO !!!!
"Lento" Posted - 12/10/2011 : 20:33:35
ciao a tutti
avendo contattato Maverick, che purtroppo è indisponibile per impegni di lavoro, continuo a ricercare un'anima pia dell'area Torino/Biella/Alessandria (per non cercare troppo lontano) che possa darmi una mano sabato 22 nella gestione del PC su cui vola Condor, Alpi3.3 .
L'impegno è limitabile al solo pomeriggio,i ragazzi da intrattenere hanno anche a disposizione altri PC con FSX e X-Plane oltre la nostro Falcon.
Per info dirette 349 3539227 editato per cambio numero telefono
grazie per l'attenzione
michele Posted - 05/10/2011 : 15:23:00
non so dirti il perche', io le vedo
Berto Posted - 05/10/2011 : 10:58:07
Io non vedo nessuna foto.
michele Posted - 04/10/2011 : 14:18:53

Altro che se lo sono!
Che bello, complimenti!

"Lento" Posted - 04/10/2011 : 12:03:24
eccole
non sapevo se erano gradite







saluti
Max
michele Posted - 04/10/2011 : 10:16:09
Bella iniziativa, ma una foto del cockpit non ce l'hai?

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy