PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 FIVV
 Commissione Sportiva
 ASW20 in classe club ??

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Lukes Posted - 24/03/2010 : 18:16:02
Ciao,

vorrei sapere se l'ASW20 e' ancora in classe club oppure e' stato rimosso.

Nel documento FAI:
http://www.fai.org/gliding/system/files/handicaps.pdf

in cui sono indicati gli handicaps per ogni aliante, risulta che l'ASW20 15m senza winglets ha subito un cambio di indice, avendo ora 1.08

In fondo al documento c'e' scritto:
"Any Glider with a handicap of 1.07 and winglets is not eligible for the Club Class."

Immagino che si debba intendere come "handicap equal or greater than 1.07 and winglets ...".

E la domanda e':
l'ASW20 15m senza winglets, allora non e' piu in classe club ? Perche ha si handicap 1.08 ma NON ha le winglets, condizione richiesta per non essere accettato in club.

Qualcuno mi sa dare una risposta ?

Grazie

14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Lukes Posted - 03/04/2010 : 22:22:17
Grazie mille, Gianni !

Ciao

Gianni Spreafico Posted - 03/04/2010 : 21:15:26
Contrariamente a quanto è stato scritto in precedenza confermiamo che per il 2010 la lista degli handicap e le relative regole previste in calce alla lista stessa è quella presente sul sito FIVV e non la nuova in vigore dal 1° Aprile 2010. In conclusione non esiste alcuna limitazione di handicap superiore a 1,07 come hanno scritto alla FAI, è probabilmente un errore.
Confermo che si può partecipare alla classe CLUB con tutti gli alianti presenti nella lista e con l'handicap relativo indicato.
Venite a Ferrara tranquillamente con ASW 20 o con tutti gli alianti previsti nella lista degli handicap senza alcuna limitazione.


quote:
Originally posted by Hedgehog

Sul regolamento nazionale per le gare di volo a vela del 2010, pubblicato da tempo sul sito della fivv, c'è scritto al punto A.3.0 che appartengono alle classe club quegli alianti elencati nell'allegato B (anch'esso pubblicato sul sito della fivv http://www.fivv.org/attivitasportiva/Competizioni/Gare_di_velocita-/03-Allegato_B_-_Lista_handicap_classe_Club.pdf). All'interno dell'allegato B non sono riuscito a rintracciare alcuna restrizione di handicap massimo.
Personalmente ritengo che i piloti di classe club che volano su asw20 e su discus potrebbero non gradire un cambiamento delle regole dopo che esse sono state definite ed ufficializzate. Indipendentemente da questa considerazione mi sembra necessaria una comunicazione ufficiale del cambiamento della lista degli handicap, sorattutto per evitare che i piloti, tenuti a conoscere il regolamento nazionale, si allenino per le gare con alianti che poi non potranno utilizzare.

Gianni Spreafico Posted - 03/04/2010 : 21:09:15
La storia dell'handicap è stata portata alla FAI ! Apparentemente hanno fatto uno sbaglio e hanno inserito quella dicitura dell'1,07, ma sembra che sia un errore e dovranno correre ai ripari e modificare la parte in fondo alla lista degli handicap !
In conclusione, senza aspettare alcuna ulteriore decisione per il 2010 la partecipazione alla classe Club in Italia è per tutti gli alianti presenti nella lista senza limitazioni alcuna e con l'handicap indicato.


In conclusione l'ASW20 può partecipare alla CLUB di Ferrara !


Vi prego di dare comunicazione a chi volesse partecipare e mi scuso per i precedenti messaggi causati da quell'allegato al nuovo regolamento FAI.


quote:
Originally posted by Lukes

quote:
Originally posted by Coolwind

A me sembra banalmente chiaro... se l'aliante ha handicap superiore a 1.07 non è in club, se ha 1.07 e winglet non è in club allo stesso modo. Per essere in club avendo 1.07 non deve avere le winglet.
Come altro dovrebbero spiegarlo?



Come l'hai scritto tu, per esempio. O come l'ho scritto io prima. Come vedi, pero, non e' spiegato cosi.

Comunque non era un'occasione per creare discussioni e grazie, Gianni, per il chiarimento. Non c'e' alcun problema: volevo solo sapere se un pilota con ASW20 puo correre il nazionale classe Club.
Non puo.

Chiuso il topic. Grazie

Lukes Posted - 25/03/2010 : 01:47:17
quote:
Originally posted by Coolwind

A me sembra banalmente chiaro... se l'aliante ha handicap superiore a 1.07 non è in club, se ha 1.07 e winglet non è in club allo stesso modo. Per essere in club avendo 1.07 non deve avere le winglet.
Come altro dovrebbero spiegarlo?



Come l'hai scritto tu, per esempio. O come l'ho scritto io prima. Come vedi, pero, non e' spiegato cosi.

Comunque non era un'occasione per creare discussioni e grazie, Gianni, per il chiarimento. Non c'e' alcun problema: volevo solo sapere se un pilota con ASW20 puo correre il nazionale classe Club.
Non puo.

Chiuso il topic. Grazie
Gianni Spreafico Posted - 24/03/2010 : 22:25:08

E' una bella questione ! Ora mi consulto anche con Manuele e prenderemo una decisione in merito a questo nuovo regolamento che come è scritto sulla I° pagina entra in forza il 1° Aprile 2010 e vi faremo sapere.


quote:
Originally posted by Hedgehog

Sul regolamento nazionale per le gare di volo a vela del 2010, pubblicato da tempo sul sito della fivv, c'è scritto al punto A.3.0 che appartengono alle classe club quegli alianti elencati nell'allegato B (anch'esso pubblicato sul sito della fivv http://www.fivv.org/attivitasportiva/Competizioni/Gare_di_velocita-/03-Allegato_B_-_Lista_handicap_classe_Club.pdf). All'interno dell'allegato B non sono riuscito a rintracciare alcuna restrizione di handicap massimo.
Personalmente ritengo che i piloti di classe club che volano su asw20 e su discus potrebbero non gradire un cambiamento delle regole dopo che esse sono state definite ed ufficializzate. Indipendentemente da questa considerazione mi sembra necessaria una comunicazione ufficiale del cambiamento della lista degli handicap, sorattutto per evitare che i piloti, tenuti a conoscere il regolamento nazionale, si allenino per le gare con alianti che poi non potranno utilizzare.

Hedgehog Posted - 24/03/2010 : 21:14:42
Sul regolamento nazionale per le gare di volo a vela del 2010, pubblicato da tempo sul sito della fivv, c'è scritto al punto A.3.0 che appartengono alle classe club quegli alianti elencati nell'allegato B (anch'esso pubblicato sul sito della fivv http://www.fivv.org/attivitasportiva/Competizioni/Gare_di_velocita-/03-Allegato_B_-_Lista_handicap_classe_Club.pdf). All'interno dell'allegato B non sono riuscito a rintracciare alcuna restrizione di handicap massimo.
Personalmente ritengo che i piloti di classe club che volano su asw20 e su discus potrebbero non gradire un cambiamento delle regole dopo che esse sono state definite ed ufficializzate. Indipendentemente da questa considerazione mi sembra necessaria una comunicazione ufficiale del cambiamento della lista degli handicap, sorattutto per evitare che i piloti, tenuti a conoscere il regolamento nazionale, si allenino per le gare con alianti che poi non potranno utilizzare.
Gianni Spreafico Posted - 24/03/2010 : 20:41:01
Ecco l'annesso B: http://www.onlinecontest.org/olc-2.0/files/Annesso_B_OLC_CID.pdf


quote:
Originally posted by mari

A proposito Mino, ma dov'è l'annesso B?!?!? Non l'ho trovato.


quote:
Originally posted by duckhawk

Caro Lucas

la fai facile tu!!!

per quale tipo di gara?
dichiarazione elettronica in OLC/CID club (annesso "B")
nazionale club
con o senza acqua
con o senza winglets
con o senza pilota

mah....un giorno sapremo

ciao
Mino

PS
scusami l'ironia ma oggi effettivamente è un pò difficile capire a quali "annessi" bisogna far fede




Gianni Spreafico Posted - 24/03/2010 : 20:39:09
Ti perdoniamo l'ironia (polemica), gli annessi sono riferiti al documento che li contiene e non possono essere utilizzati in altri documenti, mi sembra ovvio.
Forse nel 2011 le regole cambieranno ? Se ci saranno le motivazioni sicuramente si, anche per favorire la competizione a tutti, ma non per un caso singolo.

quote:
Originally posted by duckhawk

Caro Lucas

la fai facile tu!!!

per quale tipo di gara?
dichiarazione elettronica in OLC/CID club (annesso "B")
nazionale club
con o senza acqua
con o senza winglets
con o senza pilota

mah....un giorno sapremo

ciao
Mino

PS
scusami l'ironia ma oggi effettivamente è un pò difficile capire a quali "annessi" bisogna far fede


Gianni Spreafico Posted - 24/03/2010 : 20:33:14
L'ASW20 non può partecipare ai Campionati Italiani di VELOCITA' di classe CLUB e poichè superiore a 1,07 anche senza Winglets neanche al CID classe Club.
A Ferrara quindi partecipa alla Città di Ferrara che ti diverti lo stesso, mi spiace, ma queste sono le regole.

quote:
Originally posted by Lukes

Ciao,

vorrei sapere se l'ASW20 e' ancora in classe club oppure e' stato rimosso.

Nel documento FAI:
http://www.fai.org/gliding/system/files/handicaps.pdf

in cui sono indicati gli handicaps per ogni aliante, risulta che l'ASW20 15m senza winglets ha subito un cambio di indice, avendo ora 1.08

In fondo al documento c'e' scritto:
"Any Glider with a handicap of 1.07 and winglets is not eligible for the Club Class."

Immagino che si debba intendere come "handicap equal or greater than 1.07 and winglets ...".

E la domanda e':
l'ASW20 15m senza winglets, allora non e' piu in classe club ? Perche ha si handicap 1.08 ma NON ha le winglets, condizione richiesta per non essere accettato in club.

Qualcuno mi sa dare una risposta ?

Grazie



mari Posted - 24/03/2010 : 20:22:55
Caro Lucas, con la penuria di iscrizioni che abbiamo in Italia in classe club, dovremmo pagarti da bere se ti iscrivi...
Comuque non sono io che devo decidere.
Ciao
Marina

quote:
Originally posted by Lukes

Vorrei sapere se l'ASW20 15m senza winglets puo correre alla gara nazionale di Ferrara 2010 per la classe club.

Penso che Gianni possa rispondere e magari serva anche a qualcun altro che vola con l'ASW20.

Ciao



mari Posted - 24/03/2010 : 20:20:52
A proposito Mino, ma dov'è l'annesso B?!?!? Non l'ho trovato.


quote:
Originally posted by duckhawk

Caro Lucas

la fai facile tu!!!

per quale tipo di gara?
dichiarazione elettronica in OLC/CID club (annesso "B")
nazionale club
con o senza acqua
con o senza winglets
con o senza pilota

mah....un giorno sapremo

ciao
Mino

PS
scusami l'ironia ma oggi effettivamente è un pò difficile capire a quali "annessi" bisogna far fede


Coolwind Posted - 24/03/2010 : 20:09:05
A me sembra banalmente chiaro... se l'aliante ha handicap superiore a 1.07 non è in club, se ha 1.07 e winglet non è in club allo stesso modo. Per essere in club avendo 1.07 non deve avere le winglet.
Come altro dovrebbero spiegarlo?
Lukes Posted - 24/03/2010 : 19:36:32
Vorrei sapere se l'ASW20 15m senza winglets puo correre alla gara nazionale di Ferrara 2010 per la classe club.

Penso che Gianni possa rispondere e magari serva anche a qualcun altro che vola con l'ASW20.

Ciao

n/a Posted - 24/03/2010 : 18:45:56
Caro Lucas

la fai facile tu!!!

per quale tipo di gara?
dichiarazione elettronica in OLC/CID club (annesso "B")
nazionale club
con o senza acqua
con o senza winglets
con o senza pilota

mah....un giorno sapremo

ciao
Mino

PS
scusami l'ironia ma oggi effettivamente è un pò difficile capire a quali "annessi" bisogna far fede

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.11 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy