PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti principali
 Regolamentazione e normative
 Visita 2° classe IML

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
andrea Posted - 17/11/2009 : 17:08:10
Domanda? Essere asmatici (anche se poi dipende dalla gravità) può essere motivo di non idoneità alla visita per la 2° classe AVCN!!
inoltre, che tolleranza hanno i medici che ti visitano?
Grazie a tutti
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucamarta Posted - 03/02/2015 : 07:12:32
Lungi da me il voler mettere in pericolo cose o persone, oltre alla mia di persona.
Volevo solo capire di più visto che il sintomo vertiginoso non c'è più ma il mio interesse per il volo a vela è più che presente, e quindi capire se c'erano dei "margini di manovra" in completa sicurezza.
Se non ci sono, anche se a malincuore, ok, niente volo a vela.

Grazie

Ciao

Luca

Coolwind Posted - 01/02/2015 : 21:31:43
Certo se ti vengono in volo le vertigini, indipendentemente dall'aver passato la visita medica, direi che in un monoposto non è il caso di andarci.
lucamarta Posted - 01/02/2015 : 10:32:24
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una precisazione sulle visita medica.
L'estate scorsa ho avuto un problema di vertigine, poi risoltosi dopo poco tempo, e da allora non si è più ripresentato.
Ho letto che vengono comunque fatte delle prove in merito durante la visita.
Qualcuno sa che tipo di prove?
Forse non dovrei preoccuparmi troppo visto che il problema non si è più ripresentato ma così tanto per sapere, visto che potrebbe essere un punto debole.

Avete qualche info?

Grazie

Ciao

Luca
lucamarta Posted - 26/01/2015 : 22:24:49
Grazie Aldo per la risposta.

L'esito della visita te lo dicono subito o dopo qualche giorno?

Grazie

Ciao

Luca
cernauta Posted - 26/01/2015 : 20:49:02
ciao e benvenuto!

la visita l'ho fatta venti anni fa..
Ti presentavi al mattino, presto. Esami vari, con lunghi tempi morti.
Controlli del sangue, della vista (va bene se porti gli occhiali, ma purché non abbia una fortissima asimmetria ottica tra i due occhi), dell'udito, delle condizioni generali. Una radiografia.
Poi un questionario di ordine psicoattitudinale: le risposte "giuste" sono quelle più politically correct, mantenendo un minimo di coerenza. Se sei incazzato a bestia con qualcuno, non è il caso di rispondere che "sì, c'è della gente che vuole farmi del male" ;-)

Poi di nuovo attese. A me capitò anche che fui preso in disparte da qualche addetto in cerca di mance, che mi disse che non tutto era a posto, che loro potevano mettere una buona parola... Ma ero preparato.

ciao
aldo cernezzi
www.voloavela.it

(PS: visita il sito della rivista. Ora è ricchissimo di un archivio riviste arretrate e tante notizie).
lucamarta Posted - 25/01/2015 : 17:26:31
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, non so se ci sono altre sezioni del forum più specifiche, volevo chiedervi se potete precisarmi come avviene e quali visite ed esami vengono effettuati durante la visita medica per il brevetto di pilota di aliante.Vivo in provincia di Monza e Brianza e quindi Il mio riferimento sara l'Iml di Linate.

Grazie
Ciao
Luca
Tellurico Posted - 24/05/2010 : 12:36:43
Benvenuto!
michele Posted - 24/05/2010 : 09:21:56
Ciao Heinz e benvenuto.
Se non ricordo male devi presentarti solo con le ricevute dei versamenti che ti hanno chiesto di fare, vediamo se c'e' qualcuno che l'ha fatto recentemente e ricorda meglio.
In bocca al lupo!


Fly-High Posted - 22/05/2010 : 08:12:16
Salve a tutti,

prima di tutto mi presento, essendo nuovo in questo blog. Sono heinz, vivo a Roma e sono un aspirante volovelista (si dirà così? sta di fatto che vorrei volare in aliante:)).
Ho una domanda semplice per voi. Martedi 25 maggio ho la visita di 2°classe presso l'IML di Roma.
Devo portare marche da bollo, ricevute di pagamenti vari o cose del genere? Non vorrei arrivare dopo 2 mesi di attesa e trovarmi in mezzo a problemi amministrativi, che mi spaventerebbero molto più della visita stessa!!!

Grazie a tutti
Tellurico Posted - 03/12/2009 : 09:51:03
Dobbiamo aprire una sezione del forum per gli "aspiranti assistenti di volo" ora
michele Posted - 02/12/2009 : 19:16:38
GRANDEEE!!!
Una buona notizia!
andrea Posted - 02/12/2009 : 15:53:06
...tranquillo..tutto ok dalla corsia centrale!!! podio conquistato..!!!
arabafenice Posted - 30/11/2009 : 16:25:04
Se lo sapevo prima, ti facevo allenare del mio amico Yojan che partecipò ai mondiali di Hong Kong del '99 gareggiando insieme a Thorpe
andrea Posted - 26/11/2009 : 10:06:38
Ragazzi domani mettiamoci in contatto telepatico mi devo trasformare in Rosolino...o magari in Phelps.!!Ho il test in piscina!!!
michele Posted - 23/11/2009 : 15:03:03
in becco all'aquila allora!!

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy