T O P I C R E V I E W |
MOX |
Posted - 28/07/2009 : 17:17:07 Salve a tutti, sono un neo iscritto a questo forum. Ho la passione per il volo da un paio di decenni. Sono modellista statico e vorrei realizzare una riproduzione di CVV6 canguro in varie scale. Homolto materiale fotografico riguardo le foto esterne..ma non ho nulla riguardo gli interni (cockpit, sedili, leveraggi, barre di comando, etc) Qualcuno puņ aiutarmi? Grazie x l'attenzione |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
MOX |
Posted - 29/07/2009 : 15:35:48 Grazie mille Lukes..terrņ straordinariamente presente le preziose informazioni che mi hai dato!..speriamo di riuscir a trovare qualcosa.. Grazie ancora..
|
Lukes |
Posted - 28/07/2009 : 21:07:26 Ciao Mox,
il Centro di volo a vela del Politecnico di Milano (gloriosamente fondato prima della 2a guerra), raccolse tra i suoi iscritti anche Frati e Bazzocchi, oltre al padre del Canguro, Preti. Il Canguro, come ben saprai, fu anche costruito (come prototipo o parti di esso) in piazza Leonardo da Vinci, a Milano, dove fino a qualche anno fa c'era la CUSL del Poli (non so se sia ancora li). "CVV" sta infatti per Centro di Volo a Vela (del PoliMi). In occasione di alcune manifestazioni al Poli, un CVV6 Canguro fu portato. Ricordo che una decina di anni fa ne portarono uno quando il dipartimento di aeronautica era in via Golgi e cercavamo di far decollare di nuovo il centro di Volo a vela. Detto cio, non per tediarti, ma per suggerirti: 1 di contattare direttamente Frati (Bazzocchi purtroppo e' mancato pochi anni fa), che son quasi certo partecipo alla costruzione del Canguro; 2 di contattare il Dipartimento di Aero del PoliMi (suggerisco il Prof. Cardani per la vicinanza al Centro) 3 di dare un'occhiata al libro L'Aliante, di Frati, che alle pagine 98-103 (della riedizione di Gatti) riporta qualche foto del "recente biposto", con foto della struttura di fusoliera
Mi scuso se hai gia provveduto a quanto suggerito, nel qual caso potrebbero essere queste, delle note curiose per altri lettori del forum.
Ciao
|
MOX |
Posted - 28/07/2009 : 20:34:17 grazie Pampa..solo che su Pedrielli non c'č molto, sul sito volovela devo vedere come ottenere i disegni..mentre a Vigna di Valle č esposto un Canguro Palas notevolmente diverso dagli esemplari di serie in quanto montava un motore a getto, era monoposto e aveva ala medioalta.. Speravo aveste qualcosa sottomano.. Cmq grazie |
Pampa |
Posted - 28/07/2009 : 19:29:16 Ah, hanno della documentazione anche al Centro Studi Volo a Vela Alpino. www.voloavela.it |
Tellurico |
Posted - 28/07/2009 : 19:07:13 Benvenuto MOX! |
Pampa |
Posted - 28/07/2009 : 19:04:30 M'č venuta in mente un'altra cosa. C'č un CVV6 Canguro a Vigna di Valle. Probabilmente hanno anche della documentazione. |
Pampa |
Posted - 28/07/2009 : 18:25:14 quote: Originally posted by MOX
Salve a tutti, sono un neo iscritto a questo forum. Ho la passione per il volo da un paio di decenni. Sono modellista statico e vorrei realizzare una riproduzione di CVV6 canguro in varie scale. Homolto materiale fotografico riguardo le foto esterne..ma non ho nulla riguardo gli interni (cockpit, sedili, leveraggi, barre di comando, etc) Qualcuno puņ aiutarmi? Grazie x l'attenzione
Prova a consultare Vincenzo Pedrielli. http://www.vincenzopedrielli.it/index.html Dubito perņ che ci sia documentazione fotografica a cui attingere.
|
|
|