PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti principali
 Modellismo
 CVV6 Canguro cockpit

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
MOX Posted - 28/07/2009 : 17:17:07
Salve a tutti, sono un neo iscritto a questo forum. Ho la passione per il volo da un paio di decenni. Sono modellista statico e vorrei realizzare una riproduzione di CVV6 canguro in varie scale. Homolto materiale fotografico riguardo le foto esterne..ma non ho nulla riguardo gli interni (cockpit, sedili, leveraggi, barre di comando, etc)
Qualcuno puņ aiutarmi?
Grazie x l'attenzione
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MOX Posted - 29/07/2009 : 15:35:48
Grazie mille Lukes..terrņ straordinariamente presente le preziose informazioni che mi hai dato!..speriamo di riuscir a trovare qualcosa..
Grazie ancora..
Lukes Posted - 28/07/2009 : 21:07:26
Ciao Mox,

il Centro di volo a vela del Politecnico di Milano (gloriosamente fondato prima della 2a guerra), raccolse tra i suoi iscritti anche Frati e Bazzocchi, oltre al padre del Canguro, Preti.
Il Canguro, come ben saprai, fu anche costruito (come prototipo o parti di esso) in piazza Leonardo da Vinci, a Milano, dove fino a qualche anno fa c'era la CUSL del Poli (non so se sia ancora li).
"CVV" sta infatti per Centro di Volo a Vela (del PoliMi).
In occasione di alcune manifestazioni al Poli, un CVV6 Canguro fu portato. Ricordo che una decina di anni fa ne portarono uno quando il dipartimento di aeronautica era in via Golgi e cercavamo di far decollare di nuovo il centro di Volo a vela.
Detto cio, non per tediarti, ma per suggerirti:
1 di contattare direttamente Frati (Bazzocchi purtroppo e' mancato pochi anni fa), che son quasi certo partecipo alla costruzione del Canguro;
2 di contattare il Dipartimento di Aero del PoliMi (suggerisco il Prof. Cardani per la vicinanza al Centro)
3 di dare un'occhiata al libro L'Aliante, di Frati, che alle pagine 98-103 (della riedizione di Gatti) riporta qualche foto del "recente biposto", con foto della struttura di fusoliera

Mi scuso se hai gia provveduto a quanto suggerito, nel qual caso potrebbero essere queste, delle note curiose per altri lettori del forum.

Ciao

MOX Posted - 28/07/2009 : 20:34:17
grazie Pampa..solo che su Pedrielli non c'č molto, sul sito volovela devo vedere come ottenere i disegni..mentre a Vigna di Valle č esposto un Canguro Palas notevolmente diverso dagli esemplari di serie in quanto montava un motore a getto, era monoposto e aveva ala medioalta..
Speravo aveste qualcosa sottomano..
Cmq grazie
Pampa Posted - 28/07/2009 : 19:29:16
Ah, hanno della documentazione anche al Centro Studi Volo a Vela Alpino.
www.voloavela.it
Tellurico Posted - 28/07/2009 : 19:07:13
Benvenuto MOX!
Pampa Posted - 28/07/2009 : 19:04:30
M'č venuta in mente un'altra cosa.
C'č un CVV6 Canguro a Vigna di Valle.
Probabilmente hanno anche della documentazione.
Pampa Posted - 28/07/2009 : 18:25:14
quote:
Originally posted by MOX

Salve a tutti, sono un neo iscritto a questo forum. Ho la passione per il volo da un paio di decenni. Sono modellista statico e vorrei realizzare una riproduzione di CVV6 canguro in varie scale. Homolto materiale fotografico riguardo le foto esterne..ma non ho nulla riguardo gli interni (cockpit, sedili, leveraggi, barre di comando, etc)
Qualcuno puņ aiutarmi?
Grazie x l'attenzione

Prova a consultare Vincenzo Pedrielli.
http://www.vincenzopedrielli.it/index.html
Dubito perņ che ci sia documentazione fotografica a cui attingere.

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy