PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti principali
 Fuoricampo
 Nuova piattaforma fuoricampo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
AdrianoEllero Posted - 24/07/2009 : 18:59:31
ancora in beta, ma abbastanza stabile, la nuova piattaforma web per i fuoricampo.

win.cvao-soaring.org

per problemi o suggerimenti sono a disposizione


Adriano Ellero
adriano.ellero@gmail.com
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
AdrianoEllero Posted - 08/08/2009 : 12:44:30
Ciao Fax le tue idee sono ottime e giŕ in essere, almeno per quel che ho potuto chiarire.

1) il CVAO, presidente Alvise Foscolo, ha definito una lista con la supervisione dei campi e l'assegnazione dei vari club e persone.
2) il CVAO stanzia i soldi per "rimborsare" le persone che faranno i sopraluoghi. Il rimborso non ha senso etico se uno va li in macchina, ma se fanno foto dall'alto usando un velivolo, in questo caso lo stimolo serve.
3) Fly Save permette di fare segnalazioni su ogni campo. Per sicurezza ora, permetto solo le segnalazioni, ma nulla mi vieta di condividere la possibilitŕ di caricare foto e nuovi campi. Ma per ora abbiamo un supervisore Viviano Ongaro che controlla e filtra eventuali errori.
4) Ad ogni modo, ogni database č implementabile per definizione, quindi si puň aggiungere tutto se ne vale la pena.

per ora il mio obbiettivo č un altro, dettato dalla prioritŕ.

dobbiamo fondere i campi in tutte le alpi, ed avere i coni di planata il piů possibile vicini che ci renda la vita facile e la sicurezza quasi assoluta...

buoni voli, voi che potete
michele Posted - 08/08/2009 : 00:16:24
Beh non mi pare una brutta idea.
pierfax Posted - 07/08/2009 : 13:14:41
Per meglio ottimizzare le forze e la piattaforma creata dal mio compagno di club Adriano http://win.cvao-soaring.org , vorrei proporre un’idea che risolverebbe definitivamente il problema degli aggiornamenti e verifiche dei fuoricampo.
Sicuramente è una proposta embrionale, che dev’essere riveduta e corretta, ma che di base aprirà finalmente una nuova prospettiva e speranza di avere dei database verificati ed aggiornati e vedere premiato il lavoro di COOL, che merita molto riconoscimento da noi tutti.
Bene, la cosa è semplicissima, di costo zero e molto affidabile.
Propongo che i fuoricampo contenuti nelle schede “ ufficiali “ vengano affidati a una persona denominata “ANGELO CUSTODE”; in pratica un impegno da parte di una persona nel verificare lo stato del campo ad una determinata scadenza temporale e, perlomeno, prima dell’inizio della stagione.
Chiaramente un fuoricampo collocato in una situazione particolare, dove non passa nessuno e nessuno ha un particolare interesse in loco, sarĂ  difficilmente assegnabile, ma i vari campi sparsi in zone "comode" potranno essere tranquillamente affidati a qualcuno che, per vari motivi, passa da quelle parti o ci potrebbe passare facendo una piccola deviazione dal suo percorso abituale .....

Ad esempio …. Io che solitamente faccio una strada x per arrivare all’aeroporto, mi potrei prendere l’impegno del campo y che si trova in una strada alternativa, magari + lunga e scomoda, ma che decido di percorrere saltuariamente per prendere quel determinato campo come ANGELO CUSTODE.
Il mio nome ed un recapito mail e telefonico, verrà inserito in scheda …. Questo permetterà ai piloti che programmano il volo di reperire magari maggiori informazioni, mandandomi una mail o chiamandomi. Ovvio che la cosa non va interpretata in maniera ossessiva, ma questo, ad esempio, permetterebbe a chi lo volesse di avere maggiori informazioni sul campo e magari con anche più foto e parlare con uno che lo ha visionato bene e che lo custodisce. Magari chi è affidatario del campo, per ottimizzare il suo tempo potrebbe preparare una mail con allegati utili come foto in dettaglio da spedire a chi lo richieda.
Spero di aver reso l’idea. In questo modo la persona diverrebbe gradatamente “esperta” del campo dando magari consigli che anche i più bravi non sono stati in grado di reperire semplicemente dalla scheda.

Altri 2 consigli, semplici ma funzionali sono:

1. Inserire nella visualizzazione della scheda un pulsante che permetta l’invio da parte di tutti gli iscritti di fotografie che ritengono migliori di quelle in scheda.
2. Un pulsante che permetta a chi ha fatto fuoricampo di raccontare l’accaduto, magari evidenziando errori ed esperienza per rendere più dettagliata la situazione.

Spero di non aver detto delle cazzate ….. non massacratemi

Pier
AdrianoEllero Posted - 28/07/2009 : 10:19:28
Abbiamo iniziato ad aggiornare i dati, spero si possano avere piů utenti e lavorare assieme per estendere l'area.
Il lavoro č stato studiato per avere database indipendenti, essere avvisati automaticamente tramite email, ciasun database base viene associato ad una mailing list.
Se mi date i dati della vostra area, possiamo inserirli in poco tempo.

Intanto grazie a voi, e buoni voli.
Tellurico Posted - 27/07/2009 : 11:43:00
Complimenti per l'iniziativa.
michele Posted - 27/07/2009 : 11:35:33
Che lavoro Adriano, complimenti!

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy