T O P I C R E V I E W |
Kappe |
Posted - 08/06/2008 : 19:47:43 Oggi, domenica, primi voli dello stage 2008! Mattina con sole e cumuli....ma rischio temporale! ...che puntualmente....è arrivato, alle 15 circa! Atterraggi sotto pioggia battente, piu' che altro....ammaraggi!!! Tutto ok, con complimenti del capostage per la gestione dei piloti della situazione non troppo semplice!! Da segnalare....che ad un certo punto...messaggio della torre: a tutti i piloti, da qui non vediamo le piste. Massima attenzione!
Domani e dopo....forse forse...incrociamo le dita....dovrebbe essere meglio!!
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
AlbertOne |
Posted - 30/06/2008 : 10:43:29 gia gia :-) ci son stato si! l'ultima volta nel 2005.. |
michele |
Posted - 27/06/2008 : 18:04:55 Ci sei stato Albe?
|
AlbertOne |
Posted - 27/06/2008 : 15:44:43 hooo la curva dove sono uscito a tuono!!! che bei ricordi si.... |
Tellurico |
Posted - 27/06/2008 : 15:14:51 Che bei ricordi... |
michele |
Posted - 27/06/2008 : 15:02:14 Guardate cosa ho trovato per caso nelle foto dello scorso anno!
|
Tellurico |
Posted - 16/06/2008 : 12:57:40 No comment... |
michele |
Posted - 16/06/2008 : 12:33:12 Incredibile! Quanti soldi buttati al vento! |
Cincillà |
Posted - 12/06/2008 : 09:55:57 sul Sole24ore di oggi c'è l'articolo di un giornalista italiano che si è fatto il viaggio sull'AirForce One(primo italiano di sempre a salire sull'AF1) e racconta un po' di retroscena della macchina che si muove quando viaggia Bush in viaggi ufficiali. Lo stile dell-operazione è Desert storm. Meditate....gente......meditate su quanto è strano 'sto mondo. ve lo quoto per comodità. ciao
L'emozione della prima volta non è da poco. Ma quel che colpisce di più arrivando a Roma con George W. Bush a bordo di Air Force One, la fortezza volante americana che sfoggia i colori dell'innocenza, bianco e celeste, è la dimensione "militare" dell'operazione. Un movimento di quasi mille persone tra piloti, agenti, funzionari, soldati e noi, modesti giornalisti al seguito. Siamo in quattordici. È il gruppetto a rotazione del "White House Press Corp", un circolo di reporter americani che coprono il Presidente secondo turni prefissati. Le testate straniere non ce la farebbero mai. Per questo sono escluse dall'Air Force One e i giornalisti relegati al charter Press One. E per questo non era mai successo che una testata e un giornalista italiani fossero ammessi a volare su un Air Force One. Ma ogni tabù è destinato a cadere: l'addio all'Ufficio Ovale si avvicina, la Casa Bianca è più morbida, chiude un occhio e invita il Sole-24 Ore. Con tipica grazia, Dana Perino, la portavoce del Presidente, mi dice: «Siamo lusingati di averti con noi a bordo...». Lusingati!? Bush saluta Angela Merkel dopo il loro vertice e si parte. Per andare dal Castello di Meseberg all'aeroporto di Berlino si alzano sette elicotteri militari. Quattro Hawks HC-60 da trasporto, i due Marine One che portano il Presidente e i funzionari al seguito e un elicottero militare tedesco di scorta. Si vola in formazione da guerra coi finestrini aperti. L'arrivo è rapidissimo. Si corre sotto le pale verso Air Force One, il Presidente arriva, ci saluta, sorride «See you in Italy!». Entra dalla scaletta principale e sparisce nelle sue stanze. L'aereo, un 747 allungato, un VC-25A, è immenso. Un labirinto di scale interne e spazi delimitati in compartimenti diversi. I camerieri danno il benvenuto in giacca bianca. Le poltrone del nostro compartimento sono grandi e comode, foderate con un tessuto grigio e rifinite in pelle blu scura. Su tutto, c'è l'emblema presidenziale: «The Seal of The President Of the United States»; e il marchio «Air Force One». La solennità intimidisce. La mia guida è Carlton Carroll, l'uomo dei pool, quello che martedì mi ha dato la notizia: «you are in». In punta dell'aereo c'è l'appartamento presidenziale, camera da letto, bagno, guardaroba e studio. Subito dietro c'e il comparto dei funzionari anziani. Il terzo è per i junior, il quarto è per gli ospiti del Presidente. All'altezza dell'ala c'è la grande sala riunione. Dietro, gli altri comparti, uno per l'assistenza medica, un altro per gli agenti segreti, un altro ancora per lo staff e infine il nostro. In alto, sul retro della cabina di pilotaggio, c'è la sala comunicazioni. L'aereo ha sessanta posti, può essere rifornito in volo e ha un'autonomia pressoché illimitata. L'atmosfera a bordo è rarefatta, sullo schermo, un po' vecchiotto rispetto alle tecnologie più moderne, proiettano il film "The Sentinel" con Michael Douglas. Ma stiamo per arrivare a Roma. Gli advance, forse 200 persone tra militari, agenti segreti e staff, sono già lì. I cargo militari, i potenti Hercules C-130 hanno già portato i ricambi, le auto blindate, le attrezzature, i camion medici e quelli per i cecchini. Atterriamo, saluti degli ambasciatori Ron Spogli e Gianni Castellaneta e via col nuovo convoglio, questa volta per strada, forse un centinaio di vetture verso villa Taverna. La fortezza bianco-celeste aspetta a Ciampino. Domani porterà il Presidente a Parigi. Un altro advance di 200 persone è già là. L'operazione militare continua, ma non è chiaro se a bordo ci sarà un giornalista francese.
12 Giugno 2008 |
AlbertOne |
Posted - 12/06/2008 : 09:39:53 ho capito i 600 mt di Alzate saranno il futuro rettilineo del circuito ... in fondo alla pista giu per il vallone il nuovo cavatappi ...e se volete girare al contrarrio faremo sul lato sinistro del campo le due arrabbiate.....in discesa... va bene?
Albe |
Tellurico |
Posted - 11/06/2008 : 23:58:52 Qui la galvanizzazione per i kart è salita alle stelle, temo che domani ci tocchi un'altra sessione di gara... |
Berto |
Posted - 11/06/2008 : 20:30:28 Miii quanto rompe 'sto Bush. E adesso fa pure il dispiaciuto perché la gente lo giudica un guerrafondaio ... Mappoi, perché un divieto del genere? Voglio dire ... se un mezzo è rilevabile dai radar, basta tenere gli occhi aperti e due EFA in scramble e se qualcosa si avvicina troppo lo intercetti. Se invece non è rilevabile, uno che avesse davvero intenzione di bombardare Bush decollerebbe nonostante il divieto. Mi associo al suggerimento di Lukas: portate gli alianti da qualche altra parte. |
Kappe |
Posted - 11/06/2008 : 19:16:17 Rettifico! Oggi, domani e venerdì fino alle 13.30 locali (Rieti) NON SI VOLA!!!
NO COMMENT su tutto sto casino per una gitarella americana!!!!!!!
In compenso, come detto da Ale, oggi 2 ore sui Kart! Bellissimo!!!! Seguirà presto reportage fotografico!!! I mezzi erano dei 125 monomarcia ma....belli veloci! La pista all'aperto, 1.2 Km! Insomma...ci siamo divertiti parecchio! Alla faccia di BUSH! E domani....ci inventeremo qualche altra cosa da fare!
Per la cronaca, qui a Rieti domani in programma un bel po' di CN (non del centrale) ovviamente....tutto rinviato a data da definire perchè....NULLA può staccare le ruote da terra....... Insomma...tutti belli contenti qui!
|
alegalli |
Posted - 11/06/2008 : 18:05:29 Oggi e Domani, fino alle 11.30 GMT NO FLIGHT (Violation submitted to Air Defence Action) In compenso KART |
Cincillà |
Posted - 11/06/2008 : 13:48:36 E con Bush come è andata? mi diceva Marco Kap che oggi niente volo ciao |
AlbertOne |
Posted - 11/06/2008 : 09:01:08 La sfiga finira' presto ! :-) sicuramente per la prima settimana di Luglio!!! :-)
AlbertOne |
|
|