PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Area voli
 Allievi scuola
 Toc Toc

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
lux Posted - 28/04/2008 : 20:59:33
ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al forum e da qualche giorno ho compilato la domanda di associazione come allievo all'AVL, spero di entrare presto nel "gruppo" Qualche info di me: mi chiamo Marco, ho 26 anni, lavoro nel campo IT, radioamatore, astrofilo e fotografo; ho conosciuto alcuni di voi ad Alzate in occasione del "Trofeo Colli Briantei 2008" (colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno insegnato qualcosa in questi giorni).

Vengo da un'esperienza di volo (come passaggero) su "velivoli a motore" (cessna & piper), grazie ad un amico pilota ho potuto sperimentare il volo per circa un paio d'anni, ma dopo esser stato su un aliante.. beh, vero amore a prima vista, la passione per il volo si è trasformata in passione per il volo a vela; se qualcuno mi chiedesse cosa ho provato durante quei momenti probabilmente direi "tranquillità, incredulità, libertà", ma non vorrei diventare troppo banale, probabilmente non saprei trovare altre parole per descrivere quelle sensazioni, quel che conta è che ho molta voglia di "risentirle".

Detto questo non vi rubo altro tempo, pensavo fosse giusto presentarsi sia come nuovo iscritto a questo Forum, sia come (spero) neo allievo

saluti a tutti,
Marco
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lux Posted - 02/09/2008 : 16:07:06
quote:
Originally posted by Kappe
Se vedi un pazzo su un trattore ........chiama!
ahahahah!!!





dopo 4 mesi, ora l'ho capita... :D
paolo Posted - 27/05/2008 : 18:00:38
Aspetta di fare il primo da solista, quello si rimane impresso.....
michele Posted - 27/05/2008 : 10:38:42
eh eh!
anche a me capita di ricordarlo spesso.
Sono cose che non si dimenticano facilmente!
lux Posted - 26/05/2008 : 18:41:18
sabato passato, il primo volo da allievo, che bello *__* ho ancora gli occhi così ===> *__*
arabafenice Posted - 22/05/2008 : 08:03:13
ok per l'onomatopeicismo....ero stavo sfuorviato dalle lettere a carattere maiuscolo e minuscolo alternativamente,sgrunt!
lux Posted - 21/05/2008 : 21:57:43
nei fumetti UMPF viene usato a volte a pari livello di "tsk tsk", non sono abbreviazioni, sono suoni onomatopeici per indicare "scetticismo" (solitamente in chiave divertente/ironica, come in questo caso), ed il mio scetticismo era ironicamente rivolto al tuo dir "un altro che è riuscito a passare la visita", ti confido un segreto: l'ho passata perchè non c'era l'encefalogramma, non che era piatto, non c'era proprio l'esame :D
arabafenice Posted - 21/05/2008 : 20:53:04
thx mitch, ma sono rimasto al palo ugualmente
michele Posted - 21/05/2008 : 20:21:55
Ecco un ausilio per gli anziani come noi

http://www.urbandictionary.com/

arabafenice Posted - 21/05/2008 : 19:45:20
ehm...sono anziano...che sighifica uMpF
michele Posted - 21/05/2008 : 19:28:50
almeno voi siete riusciti ad andare a pranzo
complimenti, adesso sotto con le lezioni
lux Posted - 21/05/2008 : 16:25:35
Il giorno della visita:

ore 5.00 sveglia, in quanto volevo evitare il blocco della tangenziale est, al che parto verso le 5.20 per essere all'IML alle 6.30 circa; ero il primo (fuori dall'IML), dopo un po' arriva una macchina con due ragazzi a bordo, due ragazzi di vicenza che erano lì anche loro per la visita, parliamo un po' insieme e decidiamo di andare alla testata pista di Linate e ci guardiamo per un'oretta circa atterraggi & decolli, peggio dell'A4 trafficata nell'orario di punta!
Verso le 7.40 torniamo all'IML, entraimo, prendiamo il numero e si comincia col giro di tutti gli esami :D sangue, urine, psico, audiometrico (soprannominato esame della scimmietta :P :P :P), otorino etc etc.. verso le 10.30 finiamo tutto. Decidiamo di andare a pranzo, e torniamo all'IML verso le 13, dopo qualche minuto che siamo arrivati han cominciato a consegnare gli esiti, e tutti tutto bene :) C'è stato il caso di una persona alla quale han detto "da rivedere tra 6 mesi" in quanto aveva il colesterolo 30 punti sopra la norma (mi pare che il limite fosse 250 e lui aveva 280), quindi gli han dato l'ok solo per sei mesi, che pizza quando succedono queste cose.

Per il resto è stata una giornata "spesa" bene, per pochi soldi alla fine si fa un checkup completo e fatto come il signore comanda, da ammirare l'organizzazione completamente militare, mai visto cosi' tanta efficienza!

Per il resto.. beh ArabaFenice.. ti aspetto all'aereoporto, da solo.. (è una minaccia.. ahahah :P :P :P) uMpF!
michele Posted - 21/05/2008 : 09:52:44
Complimenti Lux!
arabafenice Posted - 21/05/2008 : 08:02:40
..ussignur!..un altro che è riuscito a superare la visita...
Ma questi all'IML proprio nn hanno meglio da fare
Scherzo!
A presto!
lux Posted - 20/05/2008 : 23:59:50
farmi conoscere? in che senso? :D :D
Kappe Posted - 20/05/2008 : 20:57:16
Complimenti Lux!!
Ora...inizia il bello!!!!!!

Ci vediamo ad Alzate!
Ma....fatti conoscere!
Se vedi un pazzo su un trattore ........chiama!
ahahahah!!!


PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy