T O P I C R E V I E W |
icenix |
Posted - 07/06/2012 : 06:35:49 http://www.digitalwiseguy.com/unpowered-glider-archaeopteryx/?goback=%2Egde_96351_member_122165181
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6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alessiobartoloni |
Posted - 20/11/2012 : 22:59:58 Oggi, con le possibilità offerte dalla Legge 133, come VDS avanzato, possiamo volare con Motoalianti tipo Taurus o Apis a qualsiasi quota autorizzata dall'ente ATC di competenza, come qualsiasi aeromobile o aliante.
quote: Originally posted by KarmaGianni
Bah, io sono un "feticista" dei deltaplani di classe 2 o "ali rigide". Lo Swift di Rumher, anche in configurazione decollo autonomo elettrico, costa circa un decimo... Anche i nuovi prototipi tipo "horten" dell'Atos (http://www.fliegen-ist.de/html/charly_produkte.htm) hanno prezzi decisamente più bassi e promettono prestazioni molto buone.
Per quel che riguarda gli "ultraleggeri" il prezzo è in linea con i Silent. Poi però ad essere fiscali come gli svizzeri, lo devi sempre volare rispettando le regole VDS: in una giornata con basi a 3000 o più cosa fai? Molli la termica 500 metri sopra la cresta, maledicendo i 70mila euro spesi?
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KarmaGianni |
Posted - 07/06/2012 : 18:29:41 Bah, io sono un "feticista" dei deltaplani di classe 2 o "ali rigide". Lo Swift di Rumher, anche in configurazione decollo autonomo elettrico, costa circa un decimo... Anche i nuovi prototipi tipo "horten" dell'Atos (http://www.fliegen-ist.de/html/charly_produkte.htm) hanno prezzi decisamente più bassi e promettono prestazioni molto buone.
Per quel che riguarda gli "ultraleggeri" il prezzo è in linea con i Silent. Poi però ad essere fiscali come gli svizzeri, lo devi sempre volare rispettando le regole VDS: in una giornata con basi a 3000 o più cosa fai? Molli la termica 500 metri sopra la cresta, maledicendo i 70mila euro spesi? |
pedro |
Posted - 07/06/2012 : 11:38:31 Bello! forse con quello non avrei il problema di gambe e ginocchia ... una sgranchita ogni tanto e via |
pierfax |
Posted - 07/06/2012 : 11:25:57 volevo proprio conoscere la tua opinione in merito ....vedo che la pensiamo nello stesso modo ..... dai dati del sito del costruttore, ha però una bella resistenza .... certo che 80.000 dollari per un aggeggio che fa 28 di efficienza ....
ad ogni modo ben vengano queste cose..... il mondo del volo a vela si stà comlicando troppo per i miei gusti e la burocrazia e gli alti costi, non ultima la benzina a breve lo ridimensioneranno ancora di + purtroppo ...
vedo una soluzione unica.....l'elettrico..... |
Lukes |
Posted - 07/06/2012 : 11:00:23 E' un progetto tipicamente "svizzero". Un collega e' il professore che ha seguito il dimensionamento strutturale. Posso dire che il prezzo rispecchia i costi sostenuti. Che poi abbia senso il tutto, me lo sono chiesto sin dall'inizio della storia. Secondo me non ha senso e non se ne venderanno molti. |
pierfax |
Posted - 07/06/2012 : 09:13:30 ma mi chiedo io....bello si....ma se costa 82.000 dollari..... che senso può avere ? ci dev'essere un equilibrio nelle cose, altrimenti non stanno in piedi... o sbaglio ? |