PostFrontal Forum
PostFrontal Forum
LK8000_Support_Forum | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti principali
 Volo VDS
 Archaeopteryx

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
icenix Posted - 07/06/2012 : 06:35:49
http://www.digitalwiseguy.com/unpowered-glider-archaeopteryx/?goback=%2Egde_96351_member_122165181

6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alessiobartoloni Posted - 20/11/2012 : 22:59:58
Oggi, con le possibilità offerte dalla Legge 133, come VDS avanzato, possiamo volare con Motoalianti tipo Taurus o Apis a qualsiasi quota autorizzata dall'ente ATC di competenza, come qualsiasi aeromobile o aliante.



quote:
Originally posted by KarmaGianni

Bah, io sono un "feticista" dei deltaplani di classe 2 o "ali rigide".
Lo Swift di Rumher, anche in configurazione decollo autonomo elettrico, costa circa un decimo...
Anche i nuovi prototipi tipo "horten" dell'Atos (http://www.fliegen-ist.de/html/charly_produkte.htm) hanno prezzi decisamente più bassi e promettono prestazioni molto buone.

Per quel che riguarda gli "ultraleggeri" il prezzo è in linea con i Silent. Poi però ad essere fiscali come gli svizzeri, lo devi sempre volare rispettando le regole VDS: in una giornata con basi a 3000 o più cosa fai? Molli la termica 500 metri sopra la cresta, maledicendo i 70mila euro spesi?

KarmaGianni Posted - 07/06/2012 : 18:29:41
Bah, io sono un "feticista" dei deltaplani di classe 2 o "ali rigide".
Lo Swift di Rumher, anche in configurazione decollo autonomo elettrico, costa circa un decimo...
Anche i nuovi prototipi tipo "horten" dell'Atos (http://www.fliegen-ist.de/html/charly_produkte.htm) hanno prezzi decisamente più bassi e promettono prestazioni molto buone.

Per quel che riguarda gli "ultraleggeri" il prezzo è in linea con i Silent. Poi però ad essere fiscali come gli svizzeri, lo devi sempre volare rispettando le regole VDS: in una giornata con basi a 3000 o più cosa fai? Molli la termica 500 metri sopra la cresta, maledicendo i 70mila euro spesi?
pedro Posted - 07/06/2012 : 11:38:31
Bello! forse con quello non avrei il problema di gambe e ginocchia ... una sgranchita ogni tanto e via
pierfax Posted - 07/06/2012 : 11:25:57
volevo proprio conoscere la tua opinione in merito ....vedo che la pensiamo nello stesso modo .....
dai dati del sito del costruttore, ha però una bella resistenza ....
certo che 80.000 dollari per un aggeggio che fa 28 di efficienza ....

ad ogni modo ben vengano queste cose.....
il mondo del volo a vela si stà comlicando troppo per i miei gusti e la burocrazia e gli alti costi, non ultima la benzina a breve lo ridimensioneranno ancora di + purtroppo ...

vedo una soluzione unica.....l'elettrico.....
Lukes Posted - 07/06/2012 : 11:00:23
E' un progetto tipicamente "svizzero".
Un collega e' il professore che ha seguito il dimensionamento strutturale.
Posso dire che il prezzo rispecchia i costi sostenuti.
Che poi abbia senso il tutto, me lo sono chiesto sin dall'inizio della storia.
Secondo me non ha senso e non se ne venderanno molti.
pierfax Posted - 07/06/2012 : 09:13:30
ma mi chiedo io....bello si....ma se costa 82.000 dollari..... che senso può avere ?
ci dev'essere un equilibrio nelle cose, altrimenti non stanno in piedi...
o sbaglio ?

PostFrontal Forum © PostFrontal - La community del Volo a Vela Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Snitz Forums 2000

Since 2006, owned and maintained by PostFrontal S.A.S. di Giuliano Golfieri & c. - VAT ID: IT05264240960
THIS WEBSITE ONLY USES FUNCTIONAL COOKIES
Privacy & Cookie Policy