T O P I C R E V I E W |
dcaielli |
Posted - 13/10/2011 : 13:20:56 2 Ottobre, giornata piu' calda di ottobre in inghilterra - alta pressione poche termiche, leggero vento sulla collina per tentare dinamica..
Quale occasione per volare su un T21 scappottato degli anni 40?
Eccovi qualche video - scusate la pessima regia (zero montaaggio) e il sonoro...essendo alto 2 metri, diciamo che il piccolo parabrezza non mi riparava affatto dal vento.. difatto ero un diruttore umano.. decollo: http://www.youtube.com/watch?v=OwsDeKnzCms volo: http://www.youtube.com/watch?v=mLV3y_UTfzM atterraggio : http://www.youtube.com/watch?v=2Mo4c1jOrOQ
atterraggio di un collega http://www.youtube.com/watch?v=0E81eX7M9cU
Che bello volare cosi'...all aria aperta, volando piano e atterrando in un fazzoletto... Mi sa che nell ricerca di performance un qualcosina ci siamo persi... |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
dcaielli |
Posted - 14/10/2011 : 11:42:34 quote: Originally posted by michele
Bellissimo! Ma la pista e' praticamente un disco a 360 gradi, scegli la direzione e atterri!
si se c'e' vento forte puoi atterrare in qualunque direzione - mentre in decollo per via della collina un pochino piu' complicato col traino - vento da Est possiamo solo usare il supercub.. e appena hai staccato si vira a destra di 90 gradi.. (oppure si usa il verricello..) |
SPATZ |
Posted - 13/10/2011 : 22:44:51 quote: Originally posted by Coolwind
Enzo ma salgono veramente cosi bene come dici? In un niente? Qualche episodio memorabile?
Durante un volo recente con un Bergfalke II anno 56 D-1317(portafortuna?)per un certo tempo ho avuto all'estremità ala esterna un Grifone che di tanto in tanto mi guardava con fare pietoso. |
michele |
Posted - 13/10/2011 : 17:29:32 Bellissimo! Ma la pista e' praticamente un disco a 360 gradi, scegli la direzione e atterri!
|
Coolwind |
Posted - 13/10/2011 : 16:42:47 Enzo ma salgono veramente cosi bene come dici? In un niente? Qualche episodio memorabile? |
SPATZ |
Posted - 13/10/2011 : 13:54:56 Sono amante di alianti d'epoca: Pochi strumenti,tanti spifferi,spiralare a 50 Km/h, fermarsi in pochi metri, stare in volo quando i moderni da 100000 Euro bucano, deriso dai "Kagoni". Ma cosa c'è di più bello? Enzo. |