| Author |
Topic  |
|
Kappe
Pterodattilo

Italy
2095 Posts |
Posted - 19/05/2011 : 20:32:44
|
...pazzesco!!! Pazzesco! Mi sarebbe venuto da dire: SIAMO PROPRIO IN ITALIA!
....ma non è l'Italia!

Grazie Berto per l'INFO.
|
 |
|
|
termikaze
Pulcino

28 Posts |
Posted - 20/05/2011 : 10:07:07
|
| Non mi risulta che la Gomolzig (alianti Calif-Caproni, Streifeneder (alianti Glasflugel) o altri, si facciano pagare per il mantenimento dei certificati di navigabilità dei loro alianti. La vicenda mi lascia perplesso. |
 |
|
|
elalca
Aquilotto

Italy
245 Posts |
Posted - 20/05/2011 : 12:17:15
|
| Neppure Shempp Hirth e Schleicher, deve essere solo un "pregio" della DG/LS |
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile |
 |
|
|
dcaielli
Aquilotto

United Kingdom
347 Posts |
Posted - 25/07/2011 : 16:18:47
|
spezzo una lancia in favore di DG...ho avuto il piacere di volare mercoledi scorso ad Aosta con il loro DG1001 e devo dire che dall' alto dei miei quasi 2 metri e 110kg di trippa che e' in assoluto l'aliante piu' comodo che abbia mai avuto il piacere di volare...per la prima volta ho potuto volare con le scarpe (ebbene si, io volo scalzo...) e con il cuscino di ordinanza sotto il sedere...3 di volo tra monte bianco e gressoney e sono sceso fresco come una rosa... con un aliante cosi' sarei disposto pure a pagare la quota annuale :-) foto del volo: https://picasaweb.google.com/dcaielli/20110720VoloAdAosta?authuser=0&authkey=Gv1sRgCOufwraq04Wk_QE&feat=directlink |
Diego - LGC - ASW19B |
 |
|
|
dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts |
Posted - 25/07/2011 : 16:56:58
|
Che un aliante sia ben riuscito o che nello stesso ci si voli bene e comodi non giustifica una politica scorretta!!!!
ciao Mino
|
 |
|
|
dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts |
Posted - 25/07/2011 : 17:02:52
|
politica COMMERCIALE scorretta.....OVVIAMENTE!!!!!
ciao Mino |
 |
|
|
Lukes
Pterodattilo

1075 Posts |
Posted - 25/07/2011 : 17:10:34
|
Avevo in mente di scrivee un breve sunto sull'esperienza fatta un paio di mesi fa, quando ho fatto 27 voli con un DG1000 con prolunghe a 20m, testando doversi comportamenti in volo, a fini didattici per allievi di ingegneria aeronautica. Abbiamo fatto 26 viti, fugoidi, stalli statici, dinamici ed accelerati, zero g, imbardate inverse e rollio indotto, stick force / g, ed alcune altre tipiche manovre. Purtroppo il tempo e' sempre poco e non l'ho ancora scritto. Credo che sia piu appropriato postare queste righe nella sezione "Alianti", e quindi cosi faccio e continuo di la.
|
Lucas www.d-s-x.net |
 |
|
|
pierfax
Pterodattilo

Italy
791 Posts |
Posted - 25/07/2011 : 22:05:17
|
quote: Originally posted by dcaielli
spezzo una lancia in favore di DG...ho avuto il piacere di volare mercoledi scorso ad Aosta con il loro DG1001 e devo dire che dall' alto dei miei quasi 2 metri e 110kg di trippa che e' in assoluto l'aliante piu' comodo che abbia mai avuto il piacere di volare...per la prima volta ho potuto volare con le scarpe (ebbene si, io volo scalzo...) e con il cuscino di ordinanza sotto il sedere...3 di volo tra monte bianco e gressoney e sono sceso fresco come una rosa... con un aliante cosi' sarei disposto pure a pagare la quota annuale :-) foto del volo: https://picasaweb.google.com/dcaielli/20110720VoloAdAosta?authuser=0&authkey=Gv1sRgCOufwraq04Wk_QE&feat=directlink
daniele scausa .... ma la TASSA inventata la devono pagare solo i pezzenti come me che comprano alianti di 20 anni !!! quelli novi non la pagano .... non so se mi spiego ..... |
Pier Fassina |
 |
|
|
dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts |
Posted - 24/07/2012 : 15:54:45
|
ma che voi sappiate c'è qualche imposizione ufficiale ...che so...tipo EASA.....LBA...etc etc sul possesso dell'agreement della DG per poter volare o per essere in regola con le assicurazioni?????????
Ciao Mino
|
 |
|
|
Berto
Pterodattilo

Italy
1244 Posts |
Posted - 25/07/2012 : 09:50:23
|
Ms che sei matto? EASA, ENAC, LBA e tutti gli altri enti "tecnici" non daranno mai disposizioni su aspetti commerciali. Se vuoi fare o no il contratto sono affari privati tra due parti, in cui EASA e tutti gli altri enti a scendere non entrano. Dirò di più, credo che sia la prima volta nella storia dell'aviazione che un aggiornamento di un manuale viene inserito nel TCDS (Type Certificate Data Sheet per chi non lo sapesse) in alternativa a quello vecchio; l'unico motivo per fare una cosa del genere è per lasciare agli utilizzatori la scelta e quindi appare evidente proprio l'intento contrario, cioè di non rendere obbligatorio per nessuno sottoscrivere il service agreement. |
Marco Bertoluzza AVM Voghera
... intanto mettilo a terra, poi parliamo dopo ... |
 |
|
|
dgtrecentowl
Aquila imperiale

Italy
552 Posts |
Posted - 25/07/2012 : 10:46:26
|
Grazie Marco...sei stato chiarissimo!!